|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
I megapixel non sono tutto
Segnalo un link (in inglese) per chi fosse alle prime armi e si stesse facendo tentare da tutte le offerte di fotocamere supercompatte da 8 megapixel, o altre assurdità del genere...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
al giorno d'oggi non sono più i mega pixel lo specchietto per le allodole ma gli iso, sento sempre più gente che chiede di macchine fotografiche che scattino a 3200 iso...assurdità visto che poi il 99% delle foto la gente le fa di giorno con il sole o in casa con il flash. purtroppo i numeroni impressionano sempre e le recensioni in rete sviano molto gli utenti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Cavolo allora butto via la mia 350D che non ha i 3200 iso
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
perciò io per comprare una buona digitale devo guardare gli ISO prima di tutto? scusate la mia ignoranza più o meno a quanto devono essere per essere una buona macchina digitale?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Gli iso indicano la sensibilità del sensore. Praticamente aumentando gli iso questo diventa più sensibile è puoi diminuire il tempo di esposizione. Ovviamente aumenta pure il rumore (la grana che vedi sulle foto).
Nella scelta di una macchina devi guardare prima di tutto a cosa ti servirà e poi le dimensioni del sensore rispetto al numero di megapixel (a parità di mp meglio un sensore più grande), la presenza o meno di impostazioni manuali ecc ecc. Gli iso, a meno che tu non debba fotografare di notte a mano libera, sono una delle ultime cose da guardare. Fai prima a dirci per cosa la useresti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.