Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2006, 16:44   #1
speeed999
Senior Member
 
L'Avatar di speeed999
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 525
Dichiarazioni di Blatter sui campioni del mondo

«L'Italia non doveva passare ai quarti»
Dichiarazioni choc in Australia del presidente della Fifa, Blatter: «Devo chiedervi scusa, il rigore concesso al 90° era ingiusto»

SYDNEY (Australia) - L'Italia non meritava di accedere ai quarti di finale, perchè il rigore concesso agli azzurri nella gara con l'Australia sarebbe stato un errore dell'arbitro. A quattro mesi dalla finale dei mondiali di Germania che ha regalato il titolo alla nazionale azzurra, il presidente della Fifa, Joseph Blatter, ha deciso di chiedere pubblicamente scusa ai tifosi australiani per quegli ottavi di finale vinti dall'Italia grazie al rigore che aveva scatenato le proteste della nazionale guidata dall'olandese Guus Hiddink: Blatter, nel corso di un'intervista alla tv australiana, ha detto che «gli arbitri non erano al meglio», parlando della partita in cui l'arbitro, lo spagnolo Medina Cantalejo, fischiò il penalty a favore della squadra di Marcello Lippi, che si assicurò il passaggio di turno vincendo per 1-0 al 48' della ripresa.
«MERITAVA L'AUSTRALIA» - «L'Australia avrebbe dovuto logicamente passare ai quarti di finale al posto dell'Italia - ha detto Blatter - Perché andando ai tempi supplementari voi eravate 11 contro 10...». Negli ottavi di finale disputati il 26 giugno a Kaiserslautern gli azzurri avevano giocato in dieci gli ultimi quaranta minuti per l'espulsione, con rosso diretto, di Marco Materazzi. Poi il rigore concesso allo scadere dei 90 minuti regolamentari per un fallo del difensore centrale Luca Neill ai danni di Grosso: dal dischetto Francesco Totti segna e regala il passaggio ai quarti.
ARBITRI E SIMULAZIONI - «Gli arbitri non erano al meglio ai mondiali - ha ribadito Blatter, che ha insistito sulla simulazione messa in atto da molti giocatori -. Sono d'accordo con i tifosi australiani e mi devo scusare con loro».
LE REAZIONI - Le parole del presidente Fifa non sono però piaciute a Marcello Lippi, che in Germania ha guidato la marcia trionfale degli azzurri. «Non ho ancora letto nulla - glissa però diplomatico l'ex ct azzurro - Per questo preferisco, almeno per ora, non rilasciare commenti al riguardo. Quando mi sarò fatto un'idea più precisa potrò esprimere un'opinione». Meno cautela, invece, nelle parole di Gigi Riva, vice commissario della Figc: «Non gli permettiamo di dire certe cose, deve avere rispetto epr noi che siamo i cammpioni del mondo. Secondo Riva «politicamente Blatter ha forse bisogno di un voto dell'australia. In questi ultimi tempi dice cose un po' strane, come quando ha minacciato di togliere gli inni dalle partite internazionali...».
29 ottobre 2006

(fonte: http://www.corriere.it/Primo_Piano/S.../blatter.shtml)

..E il rosik continua..
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:50   #2
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
ovviamente il signore in questione, oltre a non essersi presentato alla premiazione della nostra squadra, si è anche ben visto dal venirci a chiedere scusa dopo i mondiali di corea e giappone per la truffa subita ai nostri danni, e pochi giorni dopo ai danni della spagna. Per me se ne possono andare tutti a quel paese, la coppa ce l'abbiamo noi e ci rimane, per quanto questo possa contare.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:52   #3
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9293
Sono piu sconcertanti le cose che ha scritto l'equipe e il financial times

"Che il calcio italiano sia piuttosto bistrattato in diverse parti d'Europa e soprattutto ai media inglesi e francesi, è un dato di fatto. Che il Financial Times e l'Equipe non siano quasi mai stati gentili con il pallone nostrano non è una novità. Ma gli ultimi affondi del quotidiano londinese e del magazine settimanale del giornale transalpino fanno certamente discutere. In oltre Manica, l'analisi è impietosa: il calcio in Sicilia non è mai stato così forte, ci sono Palermo, Messina e Catania che stanno disputando un campionato egregio ma in compenso il Nord sta andando in malora. Non è un bel segnale secondo il giornale inglese, perchè tutto questo coincide "con la cattura del boss mafioso Bernardo Provenzano. La crescita della Sicilia simboleggia il malessere dell'Italia, terra dei campioni del mondo". Che cosa c'entri questo fatto di cronaca non lo si capisce. Ma secondo il Financial Times il vero pomo della discordia è che "il calcio italiano sta perdendo spettatori complice la retrocessione della Juve e le punizioni agli altri club. C'è da stupirsi del perchè gli italiani guardino ancora le partite".

L'Equipe non è da meno: in un dossier di una quarantina di pagine viene raccontato il ''ritorno alla normalità" del calcio italiano cento giorni dopo la finale di Berlino. Titolo di copertina: ''Al di là delle stelle''. E nel sommario di prima pagina: ''Il 9 luglio l' Italia vinceva la sua quarta Coppa del Mondo, cento giorni dopo e' tornata all' ordinario di un Calcio in cui l' euforia e' ricaduta''. All' interno il dossier è articolato in quattro servizi intitolati: 'A Roma con i fascisti della Lazio', 'A Milano, con Fabio Grosso', 'A Crotone, aspettando la Juventus' e 'A Firenze con gli orfani del doping'"
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 17:05   #4
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
"La quaterna arbitrale di Italia-Australia non era al meglio"?

E QUELLA DI ITALIA-COREA DEL SUD, ALLORA???
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu

Ultima modifica di Ziosilvio : 30-10-2006 alle 12:45. Motivo: Il thread in Sport e motori è stato chiuso
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 18:09   #5
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
A parte che noi, in genere, in 10, spacchiamo e li avremmo devastati... se pure ci fosse un un per mille di errore arbitrale non riuscirà mai a compensare Moreno.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 18:33   #6
giorno
Member
 
L'Avatar di giorno
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 192
contro l'australia il rigore non c'era, quindi mi sembra più che giusto che si sia scusato.
però nel 2002 fece lo stesso con gli italiani per lo scandaloso arbitraggio,potevate insultarlo anche allora
__________________
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.''
''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.''
giorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 18:36   #7
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3130
Troppo bella quando glie la "metti in quel posto" a questi signori che pensano di essere onnipotenti... rosicano anche per mesi
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 20:34   #8
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
per non dimenticare:

torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 21:24   #9
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3130
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
per non dimenticare:

RIDE ALLA FACCIA DI BLATTER
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 21:35   #10
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
BLATTER UEBER ALLES!
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 21:51   #11
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
BLATTER UEBER ALLES!
Lascia perdere il tedesco... tanto ormai sei italiano a tutti gli effetti.

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 29-10-2006 alle 22:21.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 21:57   #12
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Lascia perdere il tedesco... tanto ormai sei italiano a tutti gli effetti.

LuVi
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 22:00   #13
jesusquintana
Member
 
L'Avatar di jesusquintana
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Lascia perdere il tedesco... tanto ormai sei italiano a tutti gli effetti.

LuVi
pero' e' l'unico italiano NON campione del mondo ^___^
__________________
viaggiareinbici.com
jesusquintana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 22:04   #14
buffer
Member
 
L'Avatar di buffer
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
Messaggi: 222
gli rode ancora... ahh se gli rode..
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 22:11   #15
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da jesusquintana
pero' e' l'unico italiano NON campione del mondo ^___^
Poraccio, è vero! Terribbbbile!!!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 22:16   #16
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Lascia perdere il tedesco... tanto ormai sei italiano a tutti gli effetti.

LuVi
io non sono per nulla italiano.

e la parola che tu hai messo in grassetto è perfettamente corretta.

UE in tedesco è uguale a Ü .... e über alles si scrive con i due puntini sulla U (detti dieresi o "umlaut")

Quindi evita di fare lo sbruffone
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 22:17   #17
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Poraccio, è vero! Terribbbbile!!!
terribile non essere campioni del mondo di calcio proprio terribile
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 22:22   #18
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
io non sono per nulla italiano.

e la parola che tu hai messo in grassetto è perfettamente corretta.

UE in tedesco è uguale a Ü .... e über alles si scrive con i due puntini sulla U (detti dieresi o "umlaut")

Quindi evita di fare lo sbruffone
gli rode sta coppa, eccome se gli rode... all'Italiano Svizzero!!!!

Grassetto!?!? Mueller, fate l'amore con il sapore pensa, lo yogurt mueller c'è anche in Italia-Italia!!!!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 22:23   #19
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9006
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
io non sono per nulla italiano.

e la parola che tu hai messo in grassetto è perfettamente corretta.

UE in tedesco è uguale a Ü .... e über alles si scrive con i due puntini sulla U (detti dieresi o "umlaut")

Quindi evita di fare lo sbruffone
rimani cmq ...............
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 22:49   #20
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
gli rode sta coppa, eccome se gli rode... all'Italiano Svizzero!!!!

Grassetto!?!? Mueller, fate l'amore con il sapore pensa, lo yogurt mueller c'è anche in Italia-Italia!!!!

LuVi
si grassetto...

Ultima modifica di LUVІ : Oggi alle 00:21.

pure bugiardo... beh da te di meglio non ci si può aspettare.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v