|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ma in italia la legge é arbitraria?
Stamattina venendo a lavoro in bici pensavo... (la mia bici é un po come la stanza del pensatore...)
Ma se per la questione iene e droga in parlamento il garante ha subito preso provvedimenti, perché quando in televisione la mussolini disse "meglio fascista che frocio" nessuno ha mosso un dito contro di lei con le accuse di razzismo visto che in italia é vietato da un articolo della costituzione e anche perché affermando la sua indole fascista ed essendo la stessa vietata per legge, non si siano presi provvedimenti? Posso capire una persona normale, ma stiamo parlando di una parlamentare...
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
In Italia è vietata, se non ricordo male, l'apologia di fascismo.
L'affermazione "meglio fascista che frocio" non dovrebbe essere in questa casistica a meno di non tirarla per i capelli E poi era in diretta e quindi nessuno poteva intervenire
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
In Italia è reato l'apologia di fascismo, non l'essere fascisti....
Così come in Italia è perseguito chi consuma droghe, non chi dice di farsi le canne...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Finalmente frasi che danno un po' di aria e che ricordano che, anche se poca, ma la libertà di essere quello che si vuole esiste ancora.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
umm ho trovato questo visto che nella mia ignoranza non sapevo cosa significasse apologia
a|po|lo|gì|a s.f. 1 TS stor., nell’antica Atene, discorso di autodifesa pronunciato dal condannato: l’a. di Socrate 2 CO estens., discorso o scritto a difesa o a esaltazione di qcn. o qcs.: un’a. del marxismo 3 TS lit., nell’antica liturgia cattolica, preghiera pronunciata dal sacerdote all’inizio della messa per chiedere il perdono delle proprie colpe Polirematiche apologia di reato loc.s.f. TS dir., reato che consiste nel difendere o esaltare azioni o comportamenti contrari alla legge. -------------------------------------------- Mi sembra che molti si siano schierati in difesa del fascismo... Cmq quello che piu' mi importava non era la questione fascimo ma perché nessuno ha proceduto contro di lei per razzismo... Brand: Poi pensare cio' che vuoi ma nelle azioni si hanno dei freni con la tua frase "la libertà di essere quello che si vuole", bhe allora diciamo che sei anche pro pedofilia, in fondo vogliono essere cio' che vogliono, e tollererai anche i maniaci i serial killer, e i criminali incalliti... che dirti complimenti!
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ma che cosa hai detto? Io sono libero di essere ciò che voglio ma a questo non devono seguire azioni non lecite e legali. Io sono razzista ma non è che picchio i neri o torturo i cinesi. Sono libero di esserlo, di dirlo, ma non certo di esprimerlo con vie illecite.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
That's life
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se una persona vuole essere razzista/fascista/comunista/quellochevuoi non puoi farci nulla a meno di un trapianto di cervello Puoi fare invece qualcosa se mette in pratica, o semplicemente organizza, atti contro la legge. Nel tuo esempio il selezionatore può essere razzista ma se nel suo verbale di giudizio descrive solo le qualità e lo skill dei selezionati è razzista ma non è discriminatorio quindi và bene. Il suo pensiero "quello è italiano, l'altro è stronzo" non è sanzionabile in nessun paese civilizzato del mondo...mica si possono condannare i pensieri.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a casa mia fare preferenze per razza sesso e quant'altro si chiama razzismo... Credimi per andare a fare i colloqui non ho mai messo giacca e cravata, e pure i lavori che volevo li ho sempre presi. Non so é come se mi stai dicendo il razzismo non esiste. scelgo l'italiano e basta, ma perché? Ti sto parlando di due persone uguali per capacitá unica cosa diversa il colore della pelle e la religione.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi attui una discriminazione anche tu. Se le persone hanno pari requisiti tu lo fai presente e basta. E' impensabile che scegli una piuttosto che l'altra "perchè sei altruista". Ma scherziamo ? Si chiama un altro selezionatore e si trovano le differenze rimarchevoli per l'azienda.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imho il razzismo é un denominatore sociale dettato dalla supremazia di una razza o della classe sociale, infatti le minoranze in rari casi sono razzisti. Che poi il razzismo sia diffuso ma nessuno lo ammette é un altro paio di maniche... e cmq fare una dichiarazione pubblica in tv "meglio fascista che frocio" é indubbiamente una frase razzista, e non penso che non sia sanzionabile...
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come ad esempio in UK stanno facendo la legge che gli immigrati dai paesi dell'est poco qualificati POSSONO lavorare solo nei campi... se questo nn é razzismo io non so...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male si definisce "razzismo inverso" ed è forte quanto il "classico" che conosciamo. Comunque quello che dicevo io (non parlo a nome di Brand Sulla frase incriminata che ti devo dire...sicuramente non è apologia di fascismo, poi non sò quanto possa ricadere in altri tipi di reato
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non il bene DEL SINGOLO. Se, ai fini aziendali, due candidati sono equivalenti si chiama un altro selezionatore per un colloquio/prova ulteriore Ed è giustissimo così. In ogni caso l'assunzione che fai non è vera, anzi. Tu dai per scontato che il marocchino debba essere aiutato mentre l'italiano no (perchè ha più probabilità) e questo non è un fatto ma una tua assunzione.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
A volte alcune persone un po' superficiali considerano "razzismo" anche ciò che in realtà non lo è... spesso i pregiudizi si hanno nei confronti di certi "modelli culturali" non certo nei confronti di "razze", Religioni oppure orientamenti sessuali Io per esempio sono intollerante verso chi fa della propria "diversità" una bandiera e considera reprobo chi la pensa diversamente P.S. sia chiaro, è solo un'analisi... Il termine "superficiale" non è rivolto a nessuno in particolare
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
fatto sta che nonostante io conviva con una nera da anni, che frequenti stranieri da una vita (anzi li cerco), che abbia una figlia mischiata, insomma nonostante questo, un baby-sitter marocchino (etc) non lo prendo
Se avessi un'azienda non m'importerebbe 'na ceppa della razza e valuterei la qualitá (anche se tutti i boliviani che ho incontrato e conosciuto si ubriacano e si picchiano quindi starei molto attento se se ne candidasse uno), ma affidare un bimba ad uno straniero di dubbia morale, datemi del razzista ma non ci penso affatto
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.