Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2006, 11:19   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
ma in italia la legge é arbitraria?

Stamattina venendo a lavoro in bici pensavo... (la mia bici é un po come la stanza del pensatore...)

Ma se per la questione iene e droga in parlamento il garante ha subito preso provvedimenti, perché quando in televisione la mussolini disse "meglio fascista che frocio" nessuno ha mosso un dito contro di lei con le accuse di razzismo visto che in italia é vietato da un articolo della costituzione e anche perché affermando la sua indole fascista ed essendo la stessa vietata per legge, non si siano presi provvedimenti?
Posso capire una persona normale, ma stiamo parlando di una parlamentare...
Old 25-10-2006, 11:22   #2
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
In Italia è vietata, se non ricordo male, l'apologia di fascismo.
L'affermazione "meglio fascista che frocio" non dovrebbe essere in questa casistica a meno di non tirarla per i capelli

E poi era in diretta e quindi nessuno poteva intervenire
Old 25-10-2006, 11:26   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
In Italia è reato l'apologia di fascismo, non l'essere fascisti....

Così come in Italia è perseguito chi consuma droghe, non chi dice di farsi le canne...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 25-10-2006, 11:30   #4
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
In Italia è reato l'apologia di fascismo, non l'essere fascisti....

Così come in Italia è perseguito chi consuma droghe, non chi dice di farsi le canne...

Finalmente frasi che danno un po' di aria e che ricordano che, anche se poca, ma la libertà di essere quello che si vuole esiste ancora.
Old 25-10-2006, 11:41   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
umm ho trovato questo visto che nella mia ignoranza non sapevo cosa significasse apologia

a|po|lo|gì|a
s.f.
1 TS stor., nell’antica Atene, discorso di autodifesa pronunciato dal condannato: l’a. di Socrate
2 CO estens., discorso o scritto a difesa o a esaltazione di qcn. o qcs.: un’a. del marxismo
3 TS lit., nell’antica liturgia cattolica, preghiera pronunciata dal sacerdote all’inizio della messa per chiedere il perdono delle proprie colpe

Polirematiche
apologia di reato loc.s.f. TS dir., reato che consiste nel difendere o esaltare azioni o comportamenti contrari alla legge.

--------------------------------------------

Mi sembra che molti si siano schierati in difesa del fascismo...

Cmq quello che piu' mi importava non era la questione fascimo ma perché nessuno ha proceduto contro di lei per razzismo...

Brand:
Poi pensare cio' che vuoi ma nelle azioni si hanno dei freni con la tua frase "la libertà di essere quello che si vuole", bhe allora diciamo che sei anche pro pedofilia, in fondo vogliono essere cio' che vogliono, e tollererai anche i maniaci i serial killer, e i criminali incalliti... che dirti complimenti!
Old 25-10-2006, 11:48   #6
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

Brand:
Poi pensare cio' che vuoi ma nelle azioni si hanno dei freni con la tua frase "la libertà di essere quello che si vuole", bhe allora diciamo che sei anche pro pedofilia, in fondo vogliono essere cio' che vogliono, e tollererai anche i maniaci i serial killer, e i criminali incalliti... che dirti complimenti!
Il qualunquismo espresso un 4 frasi
Ma che cosa hai detto?

Io sono libero di essere ciò che voglio ma a questo non devono seguire azioni non lecite e legali.

Io sono razzista ma non è che picchio i neri o torturo i cinesi.
Sono libero di esserlo, di dirlo, ma non certo di esprimerlo con vie illecite.
Old 25-10-2006, 13:11   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brand
Il qualunquismo espresso un 4 frasi
Ma che cosa hai detto?

Io sono libero di essere ciò che voglio ma a questo non devono seguire azioni non lecite e legali.

Io sono razzista ma non è che picchio i neri o torturo i cinesi.
Sono libero di esserlo, di dirlo, ma non certo di esprimerlo con vie illecite.
Quindi sei libero di pensare ció che vuoi non di essere ció che vuoi, l'essere comporta anche azioni, imho e non credo che il modo di pensare sia autonomo da quello dell'agire, essere razzisti non significa solo andare a sprangare un nero o altro, semplicemente ti porta a fare pregiudizio se fai il colloquio ad un italiano e un marocchino, ponendo che come esperienza e qualitá siano equivalenti ovviamente la tua scelta cadrebbe sull'italiano, magari anche se il marocchino ha qualche qualitá in piú...
Old 25-10-2006, 13:19   #8
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Quindi sei libero di pensare ció che vuoi non di essere ció che vuoi, l'essere comporta anche azioni, imho e non credo che il modo di pensare sia autonomo da quello dell'agire, essere razzisti non significa solo andare a sprangare un nero o altro, semplicemente ti porta a fare pregiudizio se fai il colloquio ad un italiano e un marocchino, ponendo che come esperienza e qualitá siano equivalenti ovviamente la tua scelta cadrebbe sull'italiano, magari anche se il marocchino ha qualche qualitá in piú...
lascialo stare, certa gente meriterebbe di essere inibita dall'uso della parola
Old 25-10-2006, 13:27   #9
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
caro zero, lui ti sta dicendo che assumerebbe l'italiano perché ha pregiudizi basati sulla razza delle persone. Gli altri non hanno pregiudizi basati sulla razza delle persone ma assumerebbero comunque l'italiano.
That's life
Old 25-10-2006, 13:31   #10
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
That's life
No, that's racism.
GianoM è offline  
Old 25-10-2006, 13:36   #11
evelon
Senior Member

Quote:
No perchè quello sarebbe un'atto discriminatorio.

Se una persona vuole essere razzista/fascista/comunista/quellochevuoi non puoi farci nulla a meno di un trapianto di cervello

Puoi fare invece qualcosa se mette in pratica, o semplicemente organizza, atti contro la legge.

Nel tuo esempio il selezionatore può essere razzista ma se nel suo verbale di giudizio descrive solo le qualità e lo skill dei selezionati è razzista ma non è discriminatorio quindi và bene.

Il suo pensiero "quello è italiano, l'altro è stronzo" non è sanzionabile in nessun paese civilizzato del mondo...mica si possono condannare i pensieri.
Old 25-10-2006, 13:36   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
caro zero, lui ti sta dicendo che assumerebbe l'italiano perché ha pregiudizi basati sulla razza delle persone. Gli altri non hanno pregiudizi basati sulla razza delle persone ma assumerebbero comunque l'italiano.
That's life
Perché? togliendo da mezzo altri 10.000 fattori io ad esempio sceglierei il marocchino, essendo altruista.
a casa mia fare preferenze per razza sesso e quant'altro si chiama razzismo...
Credimi per andare a fare i colloqui non ho mai messo giacca e cravata, e pure i lavori che volevo li ho sempre presi.

Non so é come se mi stai dicendo il razzismo non esiste. scelgo l'italiano e basta, ma perché? Ti sto parlando di due persone uguali per capacitá unica cosa diversa il colore della pelle e la religione.
Old 25-10-2006, 13:40   #13
evelon
Senior Member

Quote:
Perché? togliendo da mezzo altri 10.000 fattori io ad esempio sceglierei il marocchino, essendo altruista.
a casa mia fare preferenze per razza sesso e quant'altro si chiama razzismo...
Credimi per andare a fare i colloqui non ho mai messo giacca e cravata, e pure i lavori che volevo li ho sempre presi.

Non so é come se mi stai dicendo il razzismo non esiste. scelgo l'italiano e basta, ma perché? Ti sto parlando di due persone uguali per capacitá unica cosa diversa il colore della pelle e la religione.

Quindi attui una discriminazione anche tu.

Se le persone hanno pari requisiti tu lo fai presente e basta.
E' impensabile che scegli una piuttosto che l'altra "perchè sei altruista".
Ma scherziamo ?

Si chiama un altro selezionatore e si trovano le differenze rimarchevoli per l'azienda.
Old 25-10-2006, 13:46   #14
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evelon
No perchè quello sarebbe un'atto discriminatorio.

Se una persona vuole essere razzista/fascista/comunista/quellochevuoi non puoi farci nulla a meno di un trapianto di cervello

Puoi fare invece qualcosa se mette in pratica, o semplicemente organizza, atti contro la legge.

Nel tuo esempio il selezionatore può essere razzista ma se nel suo verbale di giudizio descrive solo le qualità e lo skill dei selezionati è razzista ma non è discriminatorio quindi và bene.

Il suo pensiero "quello è italiano, l'altro è stronzo" non è sanzionabile in nessun paese civilizzato del mondo...mica si possono condannare i pensieri.
mi sembra ovvio ma il punto era che brand diceva io posso pensare da razzista ma non agire da razzista il che mi sembra molto improbabile...
Imho il razzismo é un denominatore sociale dettato dalla supremazia di una razza o della classe sociale, infatti le minoranze in rari casi sono razzisti. Che poi il razzismo sia diffuso ma nessuno lo ammette é un altro paio di maniche... e cmq fare una dichiarazione pubblica in tv "meglio fascista che frocio" é indubbiamente una frase razzista, e non penso che non sia sanzionabile...
Old 25-10-2006, 13:50   #15
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Quindi attui una discriminazione anche tu.

Se le persone hanno pari requisiti tu lo fai presente e basta.
E' impensabile che scegli una piuttosto che l'altra "perchè sei altruista".
Ma scherziamo ?

Si chiama un altro selezionatore e si trovano le differenze rimarchevoli per l'azienda.
Quote:
That's life
per questo sceglierei un marocchino se un italiano ha 1 possibilitá su 10 di essere preso, il marocchino 1 su 100. Se poi vogliamo calcolare tutte le variabili del tipo componenti della famiglia ecc.. il discorso diventa insensato.

Come ad esempio in UK stanno facendo la legge che gli immigrati dai paesi dell'est poco qualificati POSSONO lavorare solo nei campi... se questo nn é razzismo io non so...
Old 25-10-2006, 13:50   #16
evelon
Senior Member

Quote:
mi sembra ovvio ma il punto era che brand diceva io posso pensare da razzista ma non agire da razzista il che mi sembra molto improbabile...
Imho il razzismo é un denominatore sociale dettato dalla supremazia di una razza o della classe sociale, infatti le minoranze in rari casi sono razzisti. Che poi il razzismo sia diffuso ma nessuno lo ammette é un altro paio di maniche... e cmq fare una dichiarazione pubblica in tv "meglio fascista che frocio" é indubbiamente una frase razzista, e non penso che non sia sanzionabile...
Invece le minoranze sono spesso razzismo.
Se non ricordo male si definisce "razzismo inverso" ed è forte quanto il "classico" che conosciamo.

Comunque quello che dicevo io (non parlo a nome di Brand ) è che si può pensare da razzista e non agire da razzista e nessuno al mondo te lo può vietare o ti può sanzionare.

Sulla frase incriminata che ti devo dire...sicuramente non è apologia di fascismo, poi non sò quanto possa ricadere in altri tipi di reato
Old 25-10-2006, 13:53   #17
evelon
Senior Member

Quote:
per questo sceglierei un marocchino se un italiano ha 1 possibilitá su 10 di essere preso, il marocchino 1 su 100. Se poi vogliamo calcolare tutte le variabili del tipo componenti della famiglia ecc.. il discorso diventa insensato.

Come ad esempio in UK stanno facendo la legge che gli immigrati dai paesi dell'est poco qualificati POSSONO lavorare solo nei campi... se questo nn é razzismo io non so...
Ma il selezionatore NON è pagato per aiutare ma per fare il bene DELL'AZIENDA.

Non il bene DEL SINGOLO.

Se, ai fini aziendali, due candidati sono equivalenti si chiama un altro selezionatore per un colloquio/prova ulteriore
Ed è giustissimo così.

In ogni caso l'assunzione che fai non è vera, anzi.
Tu dai per scontato che il marocchino debba essere aiutato mentre l'italiano no (perchè ha più probabilità) e questo non è un fatto ma una tua assunzione.
Old 25-10-2006, 14:01   #18
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

A volte alcune persone un po' superficiali considerano "razzismo" anche ciò che in realtà non lo è... spesso i pregiudizi si hanno nei confronti di certi "modelli culturali" non certo nei confronti di "razze", Religioni oppure orientamenti sessuali

Io per esempio sono intollerante verso chi fa della propria "diversità" una bandiera e considera reprobo chi la pensa diversamente

P.S.

sia chiaro, è solo un'analisi... Il termine "superficiale" non è rivolto a nessuno in particolare
wgator è offline  
Old 25-10-2006, 14:10   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
fatto sta che nonostante io conviva con una nera da anni, che frequenti stranieri da una vita (anzi li cerco), che abbia una figlia mischiata, insomma nonostante questo, un baby-sitter marocchino (etc) non lo prendo

Se avessi un'azienda non m'importerebbe 'na ceppa della razza e valuterei la qualitá (anche se tutti i boliviani che ho incontrato e conosciuto si ubriacano e si picchiano quindi starei molto attento se se ne candidasse uno), ma affidare un bimba ad uno straniero di dubbia morale, datemi del razzista ma non ci penso affatto
Old 25-10-2006, 14:15   #20
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Invece le minoranze sono spesso razzismo.
Se non ricordo male si definisce "razzismo inverso" ed è forte quanto il "classico" che conosciamo.
parlavo di diffusione non di forza, quello imho é soggettivo...

Quote:
Comunque quello che dicevo io (non parlo a nome di Brand ) è che si può pensare da razzista e non agire da razzista e nessuno al mondo te lo può vietare o ti può sanzionare.
mi sembra ovvio..

Quote:
Sulla frase incriminata che ti devo dire...sicuramente non è apologia di fascismo, poi non sò quanto possa ricadere in altri tipi di reato
peccato che non sono penalista...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian