Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 12:42   #1
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Sono Entrato Nel Router Del Vicino Di Casa?

Ciao, mi sta capitando una cosa che perlomeno a me sembra incredibile: cercherò di essere breve, ma chiaro allo stesso tempo.
Premessa:
Ho in casa 2 portatili e un fisso collegati in rete daun router Netgear DG834G v2, che uso da più di un anno senza problemi.
Probabilmente ho fatto un errore da vero principiante, non cambiando il nome della SSID (lasciando quindi NETGEAR) e lasciando l'accesso al router con user Admin e password (quelli impostati dalla casa), per fortuna ho messo la Wep.
L'altra sera accendo uno dei 2 note e mi collego ad internet, faccio il mio lavoro e poi cambiando stanza per prendere una penna mi accorgo che il router è spento!!!
Caspita! mi domando ma com'è possibile? Visualizzo le reti senza fili disponibili e mi compare NETGEAR senza protezione...senza tanto pensarci accendo l'altro note (quello nella stssa stanza del router, il mio per intenderci) ed il router nella speranza di visualizzare 2 reti NETGEAR una con protezione (la mia originaria) ed una senza (che avevo usato precedentemente) di proprietà probabilmente di un altro condomino.
Purtroppo però visualizzo solo una rete denominata NETGEAR e ( 2° errore da pivello) senza pensarci un attimo digito nella barra di Explorer il solito indirizzo 192.168.0.1 per entrare nelle configurazione del router e noto che l'account del provider non è più il mio (virgilio) ma uno di aliceadsl con un 'altra password!!! E qui probabilmente ho fatto la 3° caz**ta: senza pensarci 2 volte vado a prendermi il file di configurazione del router che avevo salvato nei documenti et voilà glielo salvo su ripristinando la mi avecchia configurazione.
Poi (probabilmente ero preso da un raptus di pazzia ) non contento cambio il nome della SSID, e la chiamo NICOTINA, cambio la wep e già che ci sono metto finalmente una password per il router...così nella mia mente bacata ho pensato: adesso le connessioni non si potranno più confondere e nessuno potrà entrare nelle configurazioni del mio router!
RISULTATO:
Quando visualizzo le reti senza fili disponibili (senza accendere il router) vedo la rete NICOTINA !!! (che funziona normalmente)
Se accendo il router si aggiunge la mia vecchia rete NETGEAR ! (sono sicuro che è la mia in quanto per entrarci devo digitare la chiave wep che solo io conosco).
CONCLUSIONI:
Sono arrivato ad un unica conclusione:
è possibile che abbia modificato le impostazioni del router di qualcun'altro?

Se fosse così come farebbe questo qualcun altro a navigare lo stesso visto che ho messo una nuova chiave di Wep ed una password (per entrare nella config del suo router)che lui non può conoscere?

Come faccio a rientrare nella configurazione del MIO router?

Per favore dimmi che sto farneticando e che mi son perso in un bicchier d'acqua!
AIUTATEMI !

Grazie per la comprensione...
Old 24-10-2006, 12:47   #2
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
fico
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 12:50   #3
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da tnt3
fico
Mica tanto!
Non riesco più ad entrare nella configurazione del mio router!
Old 24-10-2006, 12:58   #4
max3563
Member

Iscritto dal: Oct 2006
guarda se cè un pulsantino con scritto reset dovrebbe riportare alle impostazioni di default
max3563 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 22:05   #5
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Probabilmente non interessa a nessuno, cmq sono riuscito a risolvere il problema.
Innanzitutto il tasto reset non è servito a niente perchè non facevo altro che resettare il router dell'altro e non il mio.
Così mi è venuto il lampo di genio:
Ho disabilitato il wifi, ho collegato il router al note fisicamente con il cavo, l'ho acceso, et voilà finalmente sono riuscito ad entrare nella configurazione.
Ho inserito finalmente la mia password, verificato i settaggi, cambiato la Wep e cambiato il nome del SSID.
Dopodichè ho spento il router, riacceso il wifi e sono rientrato nella configurazione dell'altro router (quello del vicino per intenderci) e gli ho tolto passord, configurazioni e wep: rendendolo quindi come era prima.

Beh! che dire: ho imparato la lezione! Prima cosa da fare quando si installa una rete wifi, inserire immediatamente una passord per l'accesso alla configurazione del router e possibilmente cambiare anche il nome della SSID...e che ci voleva direte voi!
Adesso tocca a Lui (il vicino)imparare
Old 26-10-2006, 14:34   #6
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Naico69
Probabilmente non interessa a nessuno, cmq sono riuscito a risolvere il problema.
Innanzitutto il tasto reset non è servito a niente perchè non facevo altro che resettare il router dell'altro e non il mio.
Così mi è venuto il lampo di genio:
Ho disabilitato il wifi, ho collegato il router al note fisicamente con il cavo, l'ho acceso, et voilà finalmente sono riuscito ad entrare nella configurazione.
Ho inserito finalmente la mia password, verificato i settaggi, cambiato la Wep e cambiato il nome del SSID.
Dopodichè ho spento il router, riacceso il wifi e sono rientrato nella configurazione dell'altro router (quello del vicino per intenderci) e gli ho tolto passord, configurazioni e wep: rendendolo quindi come era prima.

Beh! che dire: ho imparato la lezione! Prima cosa da fare quando si installa una rete wifi, inserire immediatamente una passord per l'accesso alla configurazione del router e possibilmente cambiare anche il nome della SSID...e che ci voleva direte voi!
Adesso tocca a Lui (il vicino)imparare
Naico ho letto adesso...mi ero perso il pvt nell'intasamento della casella, quando mi arrivano pvt in massa stacco la spina di proposito...

Cmq tragicomica sta cosa...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian