|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
ma non c'è + il core in rilievo sui nuovi amd?
Ho comprato per un amico un AMD sempron manila 2800+ per socket AM2...
il mio palomino 1800+ ha in pratica il core in rilievo nel centro della cpu.. invece sto processore ha una specie di superficie tutta in colore simil-alluminio estesa per tutta la grandezza della cpu.. mi domando.. ma la pasta siliconica la devo mettere comunque? la metto sull'intera superficie? grazie!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
si è normale metti la pasta piazzagli sopra il dissy ed aggancialo alla Mb.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io di solito col mio metto la pasta sul quadratino in rilievo al centro della cpu, ci appoggio poi sopra il dissip e lo aggangio. con questa cpu la pasta la dovrei direttamente spalmare sul lato inferiore del dissip? Non è più comodo spalmarla su tutta la superficie in simil-alluminio della cpu e poi appoggiarci sopra il dissip (e aggangiarlo..) grazie.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non esagerare con la pasta
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontinia (LT)
|
Allora quello che te chiami quadratino in realtà si chiama DIE, ed è il nucleo della CPU dove sono contenuti i transistor e tutti gli altri componenti del procio. Nei nuovi processori, che gia erano stati introdotti da Intel, AMD ha deciso anche lei di applicare sopra al DIE, quella placca metallica che serve a migliorare la dispersione del calore. Quindi applica la pasta sulla superficie di questa placca uniformemente e nn eccedere troppo altrimenti fa l'effetto contrario e poi applica il dissipatore e sei a cavallo
Case: Corsair iCue 5000X; Scheda Madre: ASUS ROG Strix X570-F; Processore: AMD Ryzen 7 5800X3D; RAM: GSkill 2 x 16Gb, 3600 Mhz; Scheda Video: ASUS TUF RX7800XT, 16Gb GDDR6; HDD1: Samsung 980 PRO, 1 Tb; HDD2: Samsung 870 QVO, 2Tb; Scheda Audio: Creative Sound BlasterX AE-5 Sistema Operativo: Windows 11 Home |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
gracias
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.