Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 05:41   #1
bribri
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Problema con modifica file BOOT

Ciao a tutti.

Nel mio notebook (Xp Pro, 2 Gb Ram) il file boot.ini è il seguente:

[boot loader]
timeout=0
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Utilizzando un software di fluidodinamica (www.comsol.com) ho problemi di "mancanza" di memoria quando esegue simulazioni molto "spinte".
Il produttore del software mi ha consigliato di modificare il file boot dicendo:

------------------------------------------------------------------------
In Windows XP, you only have 2 GB of virtual address space available initially for a user process. This memory space is also sometimes fragmented by shared libraries. On Linux, UNIX, and Mac, you typically get between 3-4 GB of virtual address space available for your process. This address space is usually not fragmented. Windows XP Professional x64 edition does not suffer any notable problems from memory fragmentation since the available address space is extremely large. COMSOL Multiphysics supports the option in Windows XP professional and Windows 2003 Server to have 3 GB of virtual address space available user processes. This reduces the available address space for the operating system to 1 GB. To access it you must boot the system using an additional boot parameter. The following example shows how to enable application memory tuning by adding the /3GB parameter in the boot.ini file:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINNT="????" /3GB

The "????" above can be the name of your operating system for example "Microsoft Windows XP Professional". Please note that the file boot.ini is critical to booting your system.
------------------------------------------------------------------------

Ora vi chiedo se ritenete possibile modificarlo esattamente come dicono loro.
Io ho provato ad aggiungere "/3GB" dopo "/fastdetect" ma il sistema mi va in crash durante l'avvio.

Cosa consigliate ?

Grazie mille !!!
bribri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 07:59   #2
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Ciao, allora per esperienza ti consiglio di "scornarti" con il fornitore del software. Sono loro che lo commercializano ed installano, per cui hanno sicuramente maggiora esperienza di noi in fatto di funzionamento con i vari S.O.
per quanto riguarda quell'opzione mi sembra strana. comunque puoi controllare sul sito microsfot le varie opzione del fiel boot.ini.
E piuttosto scrivi/telefona al fornitore insistendo per i tuoi problemi.
Rompigli le scatole per non dire altro, così alla fine pur di non sentirti più dedicheranno maggiori risorse alla tua soluzione.

ciao
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:14   #3
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Io non macino molto l'inglese ma se non ho capito tu hai 2 gb di ram e te ne servono di piu giusto ?
Bhe diciamo che x quanto mi rigurarda e x quanto ne so io la ram la si puo solo aumentare fisicamente l'unica cosa che si puo aumentare modificando la configurazione del sistema è quella di utlizzare il file pagging ma questo cmq comporta notevolmente un abbassamento di prestazioni da parte del sistema inquanto l'ulitizzo di una quota di Hd come se fosse ram rende il sistema piu lento quando la utilizza.

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian