|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
[help] Foto decente per niubbo
Allora.. devo ricavare una foto decente, possibilmente con un contesto in tema con l'oggetto, di una replica da softair ( niente armi vere quindi ).
Dispongo di una Canon a95, e di un cavalletto. sono assolutamente impedito come "fotografo". Volevo chiedervi consigli, trucchi, impostazioni e quant'altro per far uscire una foto decente. Il soggetto è questo: ![]() mentre il contesto dovrebbe essere sul tema "sniper". Grazie mille in anticipo per l'aiuto, Swiss |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Innanzitutto complimenti, bell'arma.
Innanzitutto trovati qualcuno che ti possa fotografare se vuoi essere tu il soggetto oppure qualcuno che faccia da soggetto se vuoi o devi fotografare tu. Il tema è "sniper" perciò ci son varie possibilità: ![]() Verrebbe una bella foto pure "al contrario", scattata da dietro la testa del cecchino. Magari con qualcuno che fa da bersaglio, poi con qualche programma di fotoritocco te la puoi modificare a piacimento. http://www.flickr.com/photos/tags/sniper/ <-- vedi se trovi qualcosa di interessante come spunto Ultima modifica di mpec82 : 11-10-2006 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
tipo questa: ![]() p.s. ho notato che le foto con luce naturale mi escono 10 volte meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ho fatto qualche prova, ma ancora nessun risultato soddisfacente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ecco... se riuscissi a fare una foto come questa: http://i8.photobucket.com/albums/a16...a/casv_001.jpg
sarebbe il massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Beh non mi pare poi così particolare come foto...
L'unica cosa degna di nota è la luce del tramonto, che è più calda rispetto alla tua che invece è stata fatta col sole molto alto (tarda mattinata o primo pomeriggio direi). Luce a parte, non sono molto diverse.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Altra cosa, mi pare che la luce nelle tue foto arrivi sempre da dietro e non davanti, nascondendo nelle ombre i dettagli dell'arma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
grazie per i consigli, cercherò di fare una foto decente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.