|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Onyx si, Onyx no....
Ciao a tutti,
volevo un parere su questo software. Sono uno switcher recente, e sinceramente MacOsX lo ritengo un SO solidissimo. Alcuni utenti utlizzano questo soft per "ripulire e monitorare" lo stato di X, mentre alcuni ne lamentano l'inutilità o addirittura di causa instabilità del sistema. Che mi dite? Lo installo o no? E' utile o no? Calcolate che ho un G4 1.4 ghz e un leggero boost prestazionale non mi dispiacerebbe..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ti dico che io ce l'ho praticamente da quando ho comprato il mio imac 17" un anno fa. all'inizio ha dato qualche problema (rallentava un po' il sistema - cavolo sembrava di avere un norton antivirus attivo!!!). poi dopo un paio di utilizzi tutto è tornato alla normalità.
apparte ciò è un programmino molto molto utile e ti permette di monitorare a fondo lo stato del tuo mac. cmq se non ti fidi puoi anche lasciarlo lì e non impostare l'attivazione automatica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
perchè c'è anche un modo per farlo funzionare in background?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, io utilizzo Onyx da tempo e mi sono sempre trovato bene...
Devo dire che non ho mai notato un vero boost prestazionale ma il software aiuta a tenere comunque ordinato il sistema operativo soprattutto attraverso l'esecuzione dei vari script di mantenimento... In realtà tutte le funzioni di Onyx sono ottenibili anche da terminale tuttavia l'uso del terminale non è altrettanto semplice e specie per chi è nuovo dell'ambiente OSX consiglio di gran lunga di fare un uso molto limitato del terminale (il rischio di fare danni c'è e non è cosa da poco)... con Onyx alla fine hai gli stessi risultati e rischi meno... Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Gli script di manutenzione di Onyx (giornaliero, settimanale, mensile) sono script che MacOs esegue in automatico, anche senza usare Onyx, all'avvio del sistema, in momenti prestabiliti.
Questo software si limita a forzare l'esecuzione dello script a piacere dell'utente. Io l'unica cosa che noto è che dopo l'esecuzione di tutti gli script il sistema diventa più veloce ad avviarsi. Sinceramente non ho ancora capito però se ci sono altri benefici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
Ecco "l'utilità" di Onyx. Ciao.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si lo so, per questo ho messo utilità tra virgolette
![]() Ciao.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
OOPS.. mi scuso ma mi sono dimenticato di mettere il ?
Quindi e' una domanda: si possono modificare gli orari delle routine? se si, come? [Edit e OT] Ma solo a me oggi HWupgrade da spesso e (non)volentieri il problema di carico eccessivo sul server?
If you want blood.... you've got it! NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola La morale del Mac Ultima modifica di M@n : 10-10-2006 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Avevo visto un'altro programmino che permetteva di modificare l'orario, ma sinceramente, non mi ricordo il nome
![]() Forse è possible anche dal terminale, ma non saprei come... [OT] Anche a me da il problema del carico sul server [OT].
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
mmm ma quindi è un programmino sicuro?
mi avevano detto che poteva fare danni ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se devi forzare solo le manutenzioni usa mac janitor
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si lo volevo tener pulito e eliminare le bischerate senza rischi... quindi questo sarebbe migliore x il mio utilizzo?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no
mac janitor serve solo per forzare gli script automatici, tipo se spegni il computer la notte e nn partono sempre
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quindi posso usare Onyx....
lo utilizzerei solamente per la manutenzione ordinaria, per nn accumullare troppa spazzatura
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io nn mi fido ad istallarlo, cmq vedi tu
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
vorrà dire che resterà così come è
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Guarda OnyX è sicuro... lo uso da tempo proprio per l'esecuzione degli script di mantenimento e non ho mai avuto problemi... secondo me è un buon programma... se lo usi solo per la manutenzione ordinaria vai tranquillo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
te cosa intendi per manutenzione ordinaria? ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi fare anche la pulizia della cache di Safari etc... ma quelle sono tutte cose che puoi fare anche senza problemi dal pannello preferenze di Safari stesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.