|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
SWITCH ALIMENTATORE
ciao ., in auto monto un carpc , alimentato da un m2 atx (alimentatore che stabilizza la 12v ) collegato direttamente alla batteria:
quando uso il pc in garage (ad esempio per installare il sistema operativo) scollego l'm2 atx dalla scheda madre e collego l'alimentatore atx 220v per non consumare la batteria dell'auto....ora vi chiedo: per risparmiarmi questa operazione di staccare ogni volta dalla scheda madre la "presa" atx e' possibile mettere uno switch tra l'm2 atx e l'alimentatore atx220(ovviamente, se possibile sara' installato permanentemente in auto di fianco all'm2.) ![]() grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Ti basta un interruttore a due posizioni e due vie. Magari puoi prenderne uno con lo zero, in modo da poter scollegare entrambe le alimentazioni quando necessario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Il suo problema è di dover staccare dalla mb il connettore di alimentazione di un alimentatore, e inserire quello dell'altro alimentatore, se non ho capito male. Nel qual caso un interrutore a due vie e due posizioni non risolve un gran chè.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Parlo da profano:
se usassi uno swich per decidere se alimentare l'alimentatore (scusate la ripetizione)o con la batteria dell'auto o con un trasformatoreattaccato alla 220, potrebbe essere + semplice credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Sì, però ti manca un trasformatore in più: quello che da 220 và a 12, che mi sembra complichi un po' di più la situazione.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.