Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2006, 13:18   #1
64T5U
Member

L'Avatar di 64T5U

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Levanto (SP)
Acquisto HD SATA2: Maxtor VS. WD

Ciao a tutti, leggendo qua e là nella sezione ho trovato molti commenti "entusiastici" sugli HD Western Digital e x contro altrettanti "snobbanti" gli HD targati Maxtor... ora io parlo un po' da ignorante in materia, un po' xké in 10 anni di PC ho sempre avuto HD Quantum prima e Maxtor poi senza il benché minimo difetto e/o problema (l'ultimo dei quali è in firma)... magari qualcuno dirà ke sono un miracolato!

Ad ogni modo, ho necessità d acquistare un HD + capiente e già ke c sono lo prendo SATA2, e stando alla mia "tradizione" ero lì lì x acquistare un Maxtor Diamond10 MAX (250GB, 16MB cache, 7200rpm), ma poi ho letto i commenti vari e quindi vorrei qualke kiarimento:

1. Xké i Maxtor nn sarebbero affidabili, come ho letto da qualke parte?
2. E' una cosa ke riguarda i SATA/SATA2 oppure in generale?
3. Visto ke tutti ne parlano, devo dedurre ke i WD sono considerati i migliori? Sapreste indicarmi un modello equivalente al Maxtor d cui sopra?

Tenete presente ke ne prendo solo 1 e nn m'interessa il RAID... attualmente almeno...

Ringrazio x la disponibilità!
TT XaserIII V2000 Windowed Antec High Current Gamer 620W APC Back-UPS CS650 AsRock ConroeXFire eSataII Intel C2D E6300 2x2GB A-Data DDR800 Gaming Series MSI GeForce 8800GT OC 512MB Maxtor Diamond10MAX 250GB SATA2+Maxtor Diamond9 80GB ATA133 ASUS DRW1608P3S Realtek HD7.1 FPS1600 4.1 Pinnacle PCTV Rave Fastweb Fibra Windows 7 Ultimate x64
64T5U è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 21:06   #2
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Quote:
Originariamente inviato da 64T5U
Ciao a tutti, leggendo qua e là nella sezione ho trovato molti commenti "entusiastici" sugli HD Western Digital e x contro altrettanti "snobbanti" gli HD targati Maxtor... ora io parlo un po' da ignorante in materia, un po' xké in 10 anni di PC ho sempre avuto HD Quantum prima e Maxtor poi senza il benché minimo difetto e/o problema (l'ultimo dei quali è in firma)... magari qualcuno dirà ke sono un miracolato!

Ad ogni modo, ho necessità d acquistare un HD + capiente e già ke c sono lo prendo SATA2, e stando alla mia "tradizione" ero lì lì x acquistare un Maxtor Diamond10 MAX (250GB, 16MB cache, 7200rpm), ma poi ho letto i commenti vari e quindi vorrei qualke kiarimento:

1. Xké i Maxtor nn sarebbero affidabili, come ho letto da qualke parte?
2. E' una cosa ke riguarda i SATA/SATA2 oppure in generale?
3. Visto ke tutti ne parlano, devo dedurre ke i WD sono considerati i migliori? Sapreste indicarmi un modello equivalente al Maxtor d cui sopra?

Tenete presente ke ne prendo solo 1 e nn m'interessa il RAID... attualmente almeno...

Ringrazio x la disponibilità!
dire che i WD sono i migliori mi sembra un po esagerato , sono molto afidabili ma io ho rotto uno.i maxtor ancora per un po lasciali stare.
io consiglio seagate per la garanzia di 5 anni.
ciao
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 17:49   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non è che tutti i Maxtor si guastano, è che mediamente hanno una qualità non costante e quindi le fregature capitano
per il resto ritengo che gli altri siano più o meno allo stesso livello
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian