|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
4 Ram da 400mhz ma con il clock è a 333 Mhz
Cari colleghi ho appena sostituito due dei miei computer e mi sono preso due belle schede madri Asus con chipset Nforce 4 per AMD
la prima è : Asus A8N SLI Athlon X2 4200 ATI X1600 PCI-E 512Mb 4 Ram DDR 400Mhz Corsari 1Gb la seconda è ASUS A8N SLI SE Athlon 64 3800 ATI 850Xt 512 Mb 4 Ram DDR 400Mhz Samsun da 512 Mb il mio problema è il seguente .. essendo un patito dei bios appena montate ho aggiornato all'ultimo bios stabile e su entrambe le Macchine mi sono accorto che dopo l' aggiornamento le ram vanno a 333Mhz mentre prima dell' aggiornamento andavano a 400Mhz .. ci ho studiato un po' ed ho notato che se levo due banchi le Ram tornano a 400Mhz .. a tal punto che sono andato sul sito asus a indagare e ho scoperto che non è un difetto ma una modifica fatta da asus che riduce la velocità quando tutti e 4 gli alloggiamenti delle ram sono pieni allora : 1. Qualcuno mi sa spiegare con chiarezza la causa di questa scelta da parte del costruttore ASUS ? 2. Mi conviene portare in dietro il bios prima di questa modifica anche se porto il BIOS a un hanno fa ? 3. mi conviene lavorare con 4 banchi di ram a 333 o solo 2 banchi a 400Mhz Ps. le ram mi lavarono in tutti i casi in dual chanel Graize mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.