|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Rete wifi outdoor 1km come fare?
Allora ho un piccolo problema...devo portare la rete ad una casa a 1km di distanza in linea d'aria dalla mia...nessun ostacolo davanti. Il problema consiste nel fatto che non ho capito bene queste antenne direzionali yaghi...voelvo chiedervi un parere se magari basterebbero solo 2 access point d-link con 15dbi piazzati su due pali in alto sul tetto..grazie per l'attenzione
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
specifica meglio questa frase:
basterebbero solo 2 access point d-link con 15db 15dB in cosa? Antenna o potenza del segnale?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
forse intende i db di guadagno della antenna yagi, se no avrebbe detto dBm per la potenza in uscita dal router
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Esperienza vissuta
Collegamento a circa 1km senza vista diretta (c'è un bel muro nel mezzo) 1 Dlink 900 in modalità bridge 1 Dlink 2000 in modalità bridge 1 antenna self-service col barattolo del Bailey's1 antenna self-service con un barattolo di mais Valfrutta che fa da illuminatore ad una parabolica economica da 20€ inizialmente avevo provato da ambo i lati con antenne Bailey's ma a ora di pranzo perdevo la connessione probabilmente interferenze da tv/microonde
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() antenna commerciale che FORSE mi risolveva il problema: 200€, con Mastercard. E me ne servivano 2. antenna autocostruita (1): Bailey's 10€ liquore compreso, connettore ad N 2,50€ dopo un mese di ricerca, cavetto di rame 3cm autoprocurato gratis antenna autocostruita (2): piatto della parabolica circa 20€, barattolo mais valfrutta boh forse 2,50€ mais compreso, solito connettore ad N 2,50€ e cavetto di rame da 3cm
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
conosco bene il costo delle antenne commerciali: in effetti i costruttori (o i commercianti?) sono un po' esosi In giro per la rete però si trovano buone offerte Per un collegamento di 1 Km in condizioni LoS (no ostacoli in mezzo) sono sufficienti due biquad autocostruite. Poca spesa, (5 euro cad) semplicità di realizzazione (basta un seghetto e un saldatore a stagno) ed ottima resa (8dBi se ben costruite). Lasciando le antennine originali degli AP, probabilmente su un chilometro il link non funziona. Non voglio in nessun modo mettere in dubbio l'abilità di rdefalco, lui probabilmente è esperto, ma la costruzione di "cantenne" non la consiglio ai novizi... Sono un po' critiche da realizzare, occorre una notevole precisione e, molti schemi che si trovano in rete, non funzionano bene
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
P.S. la mia domanda non ha niente a che fare con problemi di interferenze di altre reti..vorrei solo capire se se riesce a usufruire di un segnale direzionale anche se non ce l'hai puntato esattamente sopra |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.

col barattolo del Bailey's
probabilmente interferenze da tv/microonde
Raffo™ (io, non la birra) |
|