|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
HD esterno illeggibile, file system RAW
ciao a tutti
ho un HD esterno marca teac da 200 gb che uso come archivio e x il mulo, da un giorno all'altro è illeggibile, non posso accedervi, in risorse del computer appare ma non mi dà le dimensioni, cliccando proprietà mi dice che il file system è RAW non posso farci scandisk, come recuperarlo? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Se non l'hai già fatto da prima un'occhiata qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Meglio se l'HD lo inserisci direttamente su una piatina IDE.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
cmq avevo provato il prog Pc inspector file recovery e si piantava... farò altre prove. grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
si sarebbe da aprire lo scatolotto perdere quindi tutte le faranxie e collegarlo come un hd normale al pc tramite il cavo al posto del lettore o mesterizatore
ma al 99% per esperienza quando ti succede quello dimentica cio che hai dentro formatta e riparti e quasi sempre causato dallo sctolotto o meglio dall'alimentazione di quest ultimo dato da queele specie di swich che fanno perdere i dati e di conseguenza non lo vedi e una cosa che succede di frequente grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho argomentazioni precise ma penso che i programmi di recupero dati che devono leggere la superficie dell'HD agiscano meglio se il disco è connesso evitando la presenza di un controller USB inframmezzato. Provali un po' tutti quelli presenti nel link...alcuni non sono freeware ma almeno ti danno l'idea della possibilità di recuperare o meno i file.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
il mio maxtor esterno mi fece uno scherzo simile
e mandandolo in assistenza in pochi giorni me lo hanno rimandato nuovo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
...e magari con i dati del vecchio trasferiti sul nuovo??
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
il disturbo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.