|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
P4b problema...
Ciao a tutti. io ho una asus p4b. Ho aggiornato il bios da win, ma la procedura ha dato errore. Ho provato a rifarlo più di una volta ma niente....
Ho provato a riavviare sperando che il bios fosse protetto da scrittura.... invece solo schermo nero.... ho provato anche con scheda vide pci.. gira la ventola dela cpu, ma monitor spento e nessun segno di vita.... Qualche consiglio? ho provato a guardare che tipo di bios è ma non capisco... c'è un chip saldato e una eeprom 8pin removibile.... grazi mille a tutti a buon rendere!!!!!! ciao! ps. nel caso il bios sia la eeprom a 8pin, io ho un programmatore seriale di eeprom... potrei utilizzare quello? Ultima modifica di goku_supersj : 20-09-2006 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
prova
togli tutte le schede tranne video
resetti il bios zoppicante che c'è su shortando il jumper apposito "clear cmos" dopo aver spento alimentatore e tolto la batteria..... Se c'è ancora qualcosa di buono lo ritrovi.... altrimenti... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
grazie mille noremorse...
purtroppo niente..... non va... gira la ventola della cpu ma niente.... non posso programmare la eeprom con un programmatore seriale e bios o fare una programmazione a caldo su un'altra motherboard? grazie mille a tutti... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il mio acer tm ha + o - gli stessi sintomi del tuo pc, solo che a me non
derivano da un upgrade bios andato a male... cmq, eventualmente nn l' avessi già vista, nella 1a pagina del forum c'è una guida per "aggiornamenti bios andati male". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.