Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 10:17   #1
frank.pgl
Junior Member

L'Avatar di frank.pgl

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Com'è l'assistenza ACER?

Notebook con alte prestazioni a prezzi inferiori alla concorrenza...non ci sarà mi ca qualche cosa sotto?

Vi chiedo se è consigliabile acquistare questa marca o se è meglio rimanere su HP o addirittura IBM.

Francesco
frank.pgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 11:52   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
L'assistenza Acer? Decisamente rimandata a settembre.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:00   #3
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da NuT
L'assistenza Acer? Decisamente rimandata a settembre.

in che senso rimandata asettembre?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:33   #4
Tetros
Bannato

L'Avatar di Tetros

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
evita acer se puoi!!
Tetros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:51   #5
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da frank.pgl
Com'è l'assistenza acer?
Domanda di riserva?
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:12   #6
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
io ho un acer ...
ma .. 1 anno fa l'assistenza acer faceva kakare in tutti i sensi .. io ho avuto numerosi problemi con l'assistenza acer ..e anche con il portatile ..
ora non so come sia l'assistenza ..
mi piace il "portatile" 9800 da 20" della acer... ma penso che proverò hp..
Old 20-09-2006, 20:37   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Come asus e altre marche economiche sono circa 2 settimane, a volte meno a volte di più se mancano i ricambi, ecco un caso sfortunato e fortunato insieme...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285825
L'estensione a 3 anni però costa 70-80€ (100-130€ quella con la copartura dei danni accidentali) e lo riparano sempre in settimana.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:42   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Anche da qui, prime e ultime pagine, si capisce che in generale non c'è molta tutela verso i consumatori e piccoli rivenditori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
L'assistenza veramente affidabile è solo quella offerta dalle garanzie estese del produttore, meglio se contro i danni accidentali.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 20-09-2006 alle 20:53.
Old 20-09-2006, 20:53   #9
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
L'ho dovuta usare recentemente e sono rimasto soddisfatto, si sono tenuti il PC un paio di settimane o poco piu' non ricordo ma il problema e' stato risolto egregiamente

ciao
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:55   #10
cocis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Come asus e altre marche economiche sono circa 2 settimane, a volte meno a volte di più se mancano i ricambi, ecco un caso sfortunato e fortunato insieme...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285825
L'estensione a 3 anni però costa 70-80€ (100-130€ quella con la copartura dei danni accidentali) e lo riparano sempre in settimana.
io la ho fatta l'estensione dei 3 anni .. ma non mi pare che te lo riparino in settimana .. 2 di media...
Old 20-09-2006, 21:04   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da cocis
io la ho fatta l'estensione dei 3 anni .. ma non mi pare che te lo riparino in settimana .. 2 di media...
Hai ragione, precisiamo che il contratto dice che i tempi non sono garantiti 'in caso di mancanza di parti di ricambio', ma in tutti casi a me noti sul forum (anche quelli più rari in cui hanno sbagliato e il notebook è dovuto rientrare) ci hanno sempre impiegato meno di una settimana, a te cos'è successo?

Il discorso dei ritardi in mancanza di ricambi non riguarda solo acer:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1286990
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238458

Ultima modifica di CarloR1t : 20-09-2006 alle 21:11.
Old 20-09-2006, 21:55   #12
galdo81
Member

Iscritto dal: Apr 2006
io ho1acer e non lo consiglierei neanke al mio peggior nemico se nn vuoi prendere inc...te lascia perdere questa marca te lo dico con il cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
galdo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 22:02   #13
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da harsan
in che senso rimandata asettembre?
Significa che non è il massimo.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 22:11   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da galdo81
io ho1acer e non lo consiglierei neanke al mio peggior nemico se nn vuoi prendere inc...te lascia perdere questa marca te lo dico con il cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Puoi anche spiegare che problema ti ha causato questa marca?
Per fare cosa più utile a tutti, così da una parte evitiamo esagerazioni e dall'altra che i problemi veri siano ignorati come dicerie.

Cmq c'era già anche questa discussione se volete aggiungere le vostre esperienze.
Old 20-09-2006, 22:24   #15
cocis
Senior Member

Quote:
Hai ragione, precisiamo che il contratto dice che i tempi non sono garantiti 'in caso di mancanza di parti di ricambio', ma in tutti casi a me noti sul forum (anche quelli più rari in cui hanno sbagliato e il notebook è dovuto rientrare) ci hanno sempre impiegato meno di una settimana, a te cos'è successo?
Il discorso dei ritardi in mancanza di ricambi non riguarda solo acer:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1286990
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238458
l'apocalisse...

il portatile + sfigato al mondo..
4 interventi di fila .. come mi arrivava .. lo rispedivo il giorno dopo .. totole 2 mesi.. ( 15 giorni a riparazio -+ .. le bestemmie non si contavao + )

Quote:
Oggetto: portatile Acer Aspire 1711Smi

In data 30/11/2004 il Notebook Vi è stato a spedito per la prima volta in riparazione.

Difetto dichiarato dal cliente e verificato in laboratorio

il cliente dichiara malfunzionamento:

- Rete wireless

- Lettori delle schede multimediali

- Verificare inoltre funzionalità del display (a volte sfarfalla e l'immagine perde d’intensità)

In data 16/12/2004 Vs. pratica n.****** il Notebook è rientrato dalla riparazione

Descrizione Vostro intervento, eseguito da *********

- Sostituito scheda madre

- Sostituito scheda flash (card reader 6 in 1)

In data 17/12/2004 consegniamo il portatile al cliente, che dopo qualche ora lo riporta presso il nostro laboratorio dichiarando i seguenti problemi:

- il Notebook si accende ma il display è completamente buio

In data 17/12/2004 il Notebook Vi è stato a spedito per la seconda volta in riparazione.

Difetto dichiarato dal cliente e verificato in laboratorio *******

il cliente dichiara malfunzionamento:

- il monitor non si accende

In data 28/12/2004 Vs.pratica n. ******** il notebook è rientrato dalla seconda riparazione.

Decrizione Vostro intervento eseguito da *************

- Sostituita Scheda Wireless

- Sostituito DVD-RW

In data 28/12/2004 consegniamo per la seconda volta il portatile al cliente, che dopo qualche ora lo riporta presso il nostro laboratorio dichiarando i seguenti problemi:

Difetto dichiarato dal cliente e verificato in laboratorio ******

- Scheda rete wireless non funzionante: impossibile installarla

- Card reader non funzionante: non rileva le unità

- Masterizzatore DVD sostituito con modello no dual drive del quale abbiamo rilevato vite allentata che non permetteva l’apertura del cassetto

- Diffusore audio sx malfunzionante: produce un sibilo in modo discontinuo
Old 20-09-2006, 22:49   #16
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da cocis
l'apocalisse...

il portatile + sfigato al mondo..
4 interventi di fila .. come mi arrivava .. lo rispedivo il giorno dopo .. totole 2 mesi.. ( 15 giorni a riparazio -+ .. le bestemmie non si contavao + )
Un brutta situazione davvero, ma poi si è capito perchè aveva tutti questi problemi? perchè qui abbiamo lettore di memoria flash, display lcd, modulo wi-fi e masterizzatore che sono componenti completamente diversi tra loro, tutti questi guasti non possono essere una coincidenza, secondo me qualcosa sulla vecchia scheda madre deve averli danneggiati e la sola cosa che può fare una cosa del genere è un difetto di alimentazione oppure una sovratensione esterna.
Secondo me dovrebbero decidere di sostituire il notebook almeno al secondo intervento del genere, gli costa meno che vederlo tornare in futuro e non perdono un cliente.
Old 21-09-2006, 13:05   #17
cocis
Senior Member

Quote:
Un brutta situazione davvero, ma poi si è capito perchè aveva tutti questi problemi? perchè qui abbiamo lettore di memoria flash, display lcd, modulo wi-fi e masterizzatore che sono componenti completamente diversi tra loro, tutti questi guasti non possono essere una coincidenza, secondo me qualcosa sulla vecchia scheda madre deve averli danneggiati e la sola cosa che può fare una cosa del genere è un difetto di alimentazione oppure una sovratensione esterna.
Secondo me dovrebbero decidere di sostituire il notebook almeno al secondo intervento del genere, gli costa meno che vederlo tornare in futuro e non perdono un cliente.
avevano già sostituito la scheda madre la prima volta .. ma invece che migliorare facevano ancora + danni .. il portatile mi tornava indietro peggio ancora di come lo avevo spedito..
Old 22-09-2006, 13:02   #18
argiro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi, a me è andata decisamente meglio.
Il mio 9104 aveva qualche problemuccio alla scheda video (che non comprometteva l'utilizzo del notebook, ma -quando si verificava- ne rallentava considerevolmente le prestazioni video).
In breve: l'ho spedito alla Acer il 6 e mi è stato restituito ieri (dopo soli 15 giorni!!), con una Mb nuova di zecca e -speriamo bene- senza altri problemi.
Insomma, a parte la celerità della riparazione (mai, infatti, mi era capitato di vedere eseguito un intervento così sollecito ed efficiente con le numerose altre attrezzature elettroniche spedite in garanzia), non posso proprio lamentarmi della Acer: il notebook funziona bene e mi ha dato le sue ... ehm ... ehm ... porche soddisfazioni (l'ho detto, oddio, mi è scappato, non bannatemi!) ...
A proposito, non ho alcuna estensione di garanzia, non sono dipendente Acer, nè conosco il tecnico che ha eseguito l'intervento (è triste, infatti, constatare che nel nostro Bel Paese le ultime due condizioni sono spesso necessarie per ottenere qualsivoglia riconoscimento dei propri diritti).
Saluti a tutti
Pippo
argiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:14   #19
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da frank.pgl
Notebook con alte prestazioni a prezzi inferiori alla concorrenza...non ci sarà mi ca qualche cosa sotto?

Vi chiedo se è consigliabile acquistare questa marca o se è meglio rimanere su HP o addirittura IBM.

http://blog.nicolamattina.it/?cat=12

sono istruttivi soprattutto i commenti ai post.

Se il notebook lo usi per lavoro e puoi permettertelo allora compra IBM, un'altra buona alternativa (assistenza decisamente sopra la media) é Dell. Tutte le altre marche stanno nella mischia, Acer in fondo alla coda...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 16:21   #20
simoSLY
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
io non sono d'accordo.
L'assistenza di per se è buona quella dell'acer, solo che è la casa produttrice che occupa il 40% del mercato, quindi l'assistenza è per così dire intasata, e ci vuole più tempo per chiudere una pratica. Diciamo che i NB dell'acer sono per chi vuole roba di qualità a basso prezzo, e ha pazienza...

Comunque, io lavoro alla ESSEDI, e se, in base alla mia esperienza, dovrei fare una graduatoria metterei 1) HP 2) Fujitsu 3) TOshiba 4) Acer 5)Asus 6) pakard Bell
simoSLY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Una mano robotica cammina da sola come q...
Renault punta più di 10 miliardi ...
Misurato per la prima volta il campo mag...
Strata fa girare un modello da 125 milia...
La bolletta diventa 'gamer': in Germania...
Trump istituisce una task force sull'int...
Una fuga di dati riporta le immagini del...
Il quantum computing incontra l'industri...
Nintendo Switch 2 celebra i 40 anni di T...
Nacon presenta Revolution 5 Unlimited: i...
L’IA entra nelle imprese, ma la governan...
OpenAI citata in giudizio per l'attacco ...
Il segreto di Windows XP svelato: il tru...
L'intelligenza artificiale Ataraxos batt...
LG OLED B6E 55'' a 899€ e OLED evo G5 48...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian