|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
|
VirtualDub e Realtime encoding
Allora il mio problema è semplicemente questo:
ho una videocamera digitale una Canon MVX250i e con il suddetto VirtualDub vorrei catturare i miei video, fatti con la Canon, e in contemporanea (quindi penso in RealTime encoding) codificarli in DivX, XviD etc... in modo così da non acquisire un .avi ma un file molto più piccolo che occupa molto meno... è possibile un a cosa del genere? grazie mille in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
è possibile ma se non hai un pc molto potente, e penso anche se ce l'hai che avrai problemi, ti lascerai per strada cose come sonoro e frame mancanti, quindi te lo sconsiglio.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok quindi mi dici che è possibile... ieri però ho provato a catturare da Firewire con VirtualDub e non mi faceva comprimere il video in nessun altro modo, dovevo per forza catturare frame non compressi... mentre se provavo a catturare via S-Video si, potevo decidere se comprimere in DivX o in XviD...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...bene... se è così allora devo farvi un'altra domanda: siccome la mia Canon ha l'AV --> DV tapeless, (non so se si dice così cmq in poche parole ho la possibilità di far entrare un flusso analogico e farlo poi uscire digitale senza che nella videocamera sia inserita alcuna casseta) mi chiedevo se registrando in questo modo ci fosse un incremento della qualità sia audio che video rispetto a una registrazione fatta solamente da un flusso analogico.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
io credo che con il programma che avevi con la videocamera sarà possibile acquisire anche da firewire.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.

cmq in poche parole ho la possibilità di far entrare un flusso analogico e farlo poi uscire digitale senza che nella videocamera sia inserita alcuna casseta) mi chiedevo se registrando in questo modo ci fosse un incremento della qualità sia audio che video rispetto a una registrazione fatta solamente da un flusso analogico.