Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 15:43   #1
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Ashampoo 1.1 quali porte devo tenere aperte?

Salve ragazzi come da topic ho come firewall Ashampoo vers 1.1
Ogni volta che una applicazione tenta la connessione alla rete Ashampo mi chiede per ogni porta alla quale l'applicazione vuole accedere se voglio permettere o meno l'accesso.Ora quello che non ho capito se una applicazione accede alla rete attraverso 3-4 porte io devo dargli l'accesso a tutte le porte perche' funzioni correttamente oppure posso lasciarne una sola aperta per ogni applicazione?(applicazioni come emule opera...).Nel secondo caso una qualsiasi porta di quelle richieste va bene oppure c'e' un criterio nella scelta, e se si quale?
Questi principi sono validi per tutti i firewall o ogni firewall fa storia a se?
Scusate,leggo molto la sezione ma non sono riuscito a trovarerisposta a queste mie domande.Spero di aver espresso in modo chiaro i miei dubbi.
Old 19-09-2006, 15:10   #2
sonnet
Senior Member

17 visite e nessuna risposta?

nessuno mi sa aiutare a configurare questo firewall?
Old 19-09-2006, 19:21   #3
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Ciao,

Guarda qui
http://www.pcflank.com/fw_rules_for_app.htm?appid=113
se scorri il menù a tendina trovi le porte utilizzate dai più comuni programmi.

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Ultima modifica di FOXYLADY : 19-09-2006 alle 19:24.
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:36   #4
sonnet
Senior Member

ciao

Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Ciao,

Guarda qui
http://www.pcflank.com/fw_rules_for_app.htm?appid=113
se scorri il menù a tendina trovi le porte utilizzate dai più comuni programmi.

grazie 1000 per il link,solo non ho capito una cosa che forse e' banale ma che io ancora non ho capito:
Perche un programma funzioni correttamente (programmi tipo opera o emule dove la connessione e' fondamentale per poetrlo usare) devo o posso lasciare anche solo 1 sola delle porte che il programma usa chiudendo le altre oppure devo lasciare aperte tutte le porte che il programma usa altrimenti non funziona bene?
Old 21-09-2006, 19:02   #5
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Se sei poco pratico di firewall, puoi anche dare via libera su tutte le porte, però in genere è consigliabile indicare delle porte specifiche.
Nel secondo caso devi indicare le porte giuste, altrimenti il programma non funzionerà correttamente.
Nel link che ti ho dato sono indicate appunto le porte usate da alcuni programmi.

Nel caso di Opera devi permettere la connessione in uscita sulle porte remote 20,21,80,443 e anche la 25 e la 110 se usi il client di posta integrato.
In alcuni casi potrebbe richiedere anche la connessione alle porte 1080 o 8080.
Per emule non so perchè non lo uso.

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 21:22   #6
deja vu
Registered User

L'Avatar di deja vu

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
grazie 1000 per il link,solo non ho capito una cosa che forse e' banale ma che io ancora non ho capito:
Perche un programma funzioni correttamente (programmi tipo opera o emule dove la connessione e' fondamentale per poetrlo usare) devo o posso lasciare anche solo 1 sola delle porte che il programma usa chiudendo le altre oppure devo lasciare aperte tutte le porte che il programma usa altrimenti non funziona bene?
In genere se il programma ti e' noto e lo ritieni affidabile puoi anche dargli pieno acesso alla rete (anche se i puristi dei firewall ti diranno che non va bene ma se fai come ti ho detto e ogni tanto dai una scansione antispyware e antivirus stai in una botte di ferro).
deja vu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian