|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
open office o neo office?
ciao vorrei installare una di queste 2 applicazioni sul macbook.
qual'è la migliore? come siamo a compatibilità? openoffice lo trovo in italiano? non mi sembra dall'installazione, grazie
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
NeoOffice è più Mac-like e non necessita di X11. Inoltra si integra meglio con il Mac OS per quanto riguarda i font, la stampa, ecc. Le ultime alpha di NeoOffice, inoltre, iniziano ad usare un l'interfaccia Acqua anche se ancora ci sono delle inconsistenze. Credo siano disponibili dei download separati con le versione nazionalizzate (io preferisco i software in inglese, anyway...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Fino a poco tempo fa preferivo OpenOffice perchè (pur con x11) era + veloce di neooffice e anche + aggiornato in versione. Ora la nuova versione di neoOffice (Acqua beta 3) pur essendo beta è molto migliorata e forse è meglio di OpenOffice.
![]() |
#4 |
Member
|
ok grazie, proverò neo office allora
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
neooffice è il software più pesante che io abbia mai usato :|
perfino photoshop sembra leggero, in confronto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
eche cazz... ![]() mettetevi d'accordo ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Non farti tanti problemi dai, prova NeoOffice... se poi non ti piace allora provi anche OpenOffice.
Abbiamo tutti dei programmi preferiti, in questo caso sono due programmi molto simili quindi la cosa migliore è provarli entrambi e decidere direttamente tu. (anche io preferisco NeoOffice cmq ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Neo Office è pesante...ma non più di OpenOffice...che è lentissimo pure lui, a prescindere dalla piattaforma.
Tra i due io alla fine ho scelto neo office, perchè come già detto "non necessita" di X11 ed effettivamente mi pare un po' meglio.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.