|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
upgrade processore notebook, si può?
vorrei prendere un sony vaio fe28b con core duo t2300 (o un pc similare di altre marche), potrò un giorno montare un merom o per avere un merom devo cambiare direttamente notebook?
se si può, come funziona l'upgrade? in assistenza? Ultima modifica di Bad Boy : 13-09-2006 alle 07:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
bella domanda...e la risposta serve anche a me...!!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno può aiutarmi? sarebbe urgentino dato che appena lo so comptor il note
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
azz, nessuno lo sa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
L'upgrade della cpu non si può fare, o meglio materialmente puoi (controllando la cpu con delle utility se ci sono incompatibilità col bios) ma teoricamente perdi la garanzia del notebook perchè non è come la ram o l'hd (qualche volta neanche questo) che sono sotto degli sportellini ed è consentito l'upgrade per l'utente.
Se lo fai devi evitare di lasciare segni, cosa non facile perchè potrebbe essere necessario smontare tutto il notebook che non è facilmente accessibile come un desktop. Volendo con l'aiuto di qualcuno e del manuale di servizio che si scarica dal web è possibile, ma ormai tanto vale aspettare che aggiornino i vari modelli a merom...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
anche io vorrei potenziare il mio pc..
iniziando dal hd che attualmente è un toshiba 4200 rpm da 100 gb sotituendolo con quello di uguali dimensioni ma con la velocità di rotazione da 5400 rpm e una memoria buffer da 16mb al posto di 8 mb. e vorrei sapere se fosse possibile la sostituzione della cpu. il mio portatile è un hp 4290 ea che monta un centrino 750. l'ideale per me sarebbe un dual core ma credo sia impossibile...chi può darmi una risposta sia riguardo all'hd che sul processore? ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Messina
|
Ho anche io un 4290ea,per la sostituzione dell'HD vai sul sicuro, resto dubbioso per quella della cpu,piu che altro per la sua reperibilità...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Anche io ho un HP4290EA, ed avevo qualche domanda da fare...
1 - ma non c'è un 3D dedicato al nostro portatile, o cmq alla SERIE del nostro portatile? 2 - a me piacerebbe fare l'UP della VGA (attualmente X700 128) -> PARERI ?! E' il mio primo messaggio che posto qui, ma ho sempre frequentato questo forum grazie ad un mio amico... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao pinasco...gli unici 2 upgrade possibili a colpo sicuro che si possono operare su un notebook sono hard disk e ram...per quanto riguarda la scheda video il tuo sistema deve adottare la tecnologia mxm e non avere la gpu saldata su scheda madre come la quasi totalità dei portatili (eccezione x alcuni dell,fujitsu siemens,medion)...se vuoi capirne 1 po di più dai 1 okkiata a questa sezione di questo noto sito che si occupa di gpu x portatili:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...p?showforum=67 difficile anche l'upgrade della cpu perchè non sai mai se verrà digerita bene una volta montata (sempre a patto che si possa mettere)...problemi poi di calore maggiore...dissipamento....insomma difficile se non impossibile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

Come hai fatto a salvarti ?
!