|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
A quando la santa inquisizione?
link a repubblica
Secondo il Pontefice, anche per la scienza "in fin dei conti, resta l'alternativa: che cosa esiste all'origine?" "Noi cristiani crediamo che all'origine c'è il Verbo eterno, la Ragione e non l'Irrazionalità. Con questa fede non abbiamo bisogno di nasconderci, non dobbiamo temere di trovarci con essa in un vicolo cieco. Siamo lieti di poter conoscere Dio. E cerchiamo di dimostrare anche agli altri la ragionevolezza della fede". Quando la finiranno con questa baggianata del creazionismo? |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
C'è già questo thread.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il papa formalmente ha ragione, gli scienziati non "sanno" cosa ci sia all'origine dell'universo, ma "formulano ipotesi" sull'origine dell'universo basandosi sulle conoscenze scientifiche attuali...
I religiosi credono, gli scienziati formulano, ma al momento colui che "sa" ancora non esiste... E comunque qua il discorso è puramente filosofico, visto che le scoperte scientifiche riguardo l'origine dell'universo possono essere compatibili con il credo religioso e viceversa.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 12-09-2006 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Si, però permetti l'onestà di uno scienziato che ti dice "io con la sicurezza e con i calcoli sono arrivato qui e mi fermo, altro per ora non so dirti" al contrario di un uomo con una tonaca addosso che non si ferma e ti dice che devi illuderti credendo alle favolete? a che pro poi? Io preferisco nettamente l'onestà dello scienziato.
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.