Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2006, 23:46   #1
marash
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 0
9/11

in tv parlano tutti degli eroi dell' 11/9, guardatevi questo per par condicio (in inglese) :
http://www.loosechange911.com/
marash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 07:22   #2
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
http://www.repubblica.it/2006/09/sez...complotti.html

A cinque anni dagli attacchi a New York e Washington proliferano
studi e ricostruzioni che intendono smentire le inchieste ufficiali
Il successo delle teorie alternative
"L'11/9 frutto di un complotto interno"
Il 36% degli americani crede che il governo favorì gli attacchi

WASHINGTON - Anche nel giorno in cui si commemorano le vittime degli attacchi del 2001 a New York e Washington, si alza la voce di coloro che non credono alle versioni ufficiali del governo Usa. Sono tre le "alternative" più accreditate alle ricostruzioni dell'amministrazione Bush: le Torri Gemelle crollarono per effetto di cariche esplosive interne e non per l'impatto degli aerei dirottati; la strage al Pentagono fu causata da un ordigno e non da un velivolo e, ancora, l'amministrazione Bush sapeva del piano dei terroristi, ma non fece niente per bloccarlo.

Sono passati cinque anni dalla tragedia dell'11/9 e si moltiplicano i siti e i movimenti di opinione che chiedono altre prove, altre indagini. Tra costoro non solo personaggi bizzarri portati a vedere complotti governativi ovunque, ma anche ricerche e pubblicazioni di esponenti accademici e scienziati. E un recente sondaggio della Ohio University dimostra che tali dubbi serpeggiano anche nell'opinione pubblica: il 36 per cento degli americani crede che il governo Usa abbia favorito in qualche modo l'attacco dell'11/9, mentre un americano su sei pensa che le Torri Gemelle siano crollate per cariche esplosive nascoste all'interno dei grattacieli. Il dodici per cento degli intervistati ritiene infine che sia stato un missile cruise, e non un aereo, a colpire il Pentagono.

L'amministrazione Bush ha pubblicato negli ultimi due giorni ben due rapporti - il primo curato dal Dipartimento di Stato, il secondo dal National Institute of Standard and Technology (NIST) - coll'obbiettivo dichiarato di controbattere le più stravaganti teorie 'alternative' sulla meccanica della strage dell'11/9. "Gli eventi del'11 settembre 2001 sono stati ricostruiti in modo meticoloso: ogni persona di buon senso può solo essere d'accordo con i meccanismi fondamentali degli attacchi - ha affermato ieri il sottosegretario alla difesa per la sicurezza nazionale Paul McHale -. Ci possono essere ancora domande senza risposta ma le teorie del complotto governativo sono assolutamente prive di fondamento".

Le teorie alternative appartengono a due filoni diversi: il primo sostiene che l'amministrazione Bush abbia lascito agire i terroristi senza intervenire, con il proposito di creare una situazione che avrebbe consentito di giustificare le successive guerre in Afghanistan e in Iraq. Il secondo filone accusa invece le autorità Usa di avere organizzato direttamente la strage.

I sostenitori delle teorie del complotto interno partono dall'osservazione del crollo dei due grattacieli: le Torri Gemelle, si vede nelle immagini, sono cadute perché è crollata la base, per cui, obiettono ai documenti ufficiali, gli edifici sarebbero stati minati con cariche di esplosivo nascoste in segreto in diversi piani. "Tutti sanno che nessun grattacielo a struttura d'acciaio è mai crollato per effetto delle fiamme - scrive ad esempio Kevin Ryan sul sito Internet 'Journalof911studies. com' (uno dei quartier generali delle teorie alternative) - Eppure quel giorno sarebbero avvenuti, ci si vuole fare credere, ben tre esempi di questo fenomeno mai visto".

Oltre alle Torri Gemelle crollò infatti l'11/9 anche un edificio più piccolo, il WTC7, mai sfiorato dagli aerei.
Il fisico Steven Jones, un professore della Brigham Young University, ha fatto una serie di approfondite ricerche sulla meccanica del crollo delle Torri Gemelle giungendo alla conclusione che non può essere stato causato solo dall'impatto dei due aerei dirottati dai terroristi di Al Qaida.

Un altro paladino delle teorie alternative è il filosofo David Ray Griffin, che ha scritto un libro - intitolato 'La Nuova Pearl Harbor: Inquietanti Interrogativi sulla Amministrazione Bush e l'11/9' - diventato la 'Bibbia' dei fedeli del complotto governativo. Il libro, mai recensito dai maggiori media Usa, ha già venduto oltre 100 mila copie. Secondo Griffin "ci vuole molta più fantasia ad accettare le versione ufficiale fornita dalle autorità che ad abbracciare teorie alternative: il rapporto della 'Commissione 11/9' sembra una fiaba".

Griffin è convinto che la strage sia stata "guidata e segretamente protetta" dalle autorità Usa "per giustificare la loro agenda globale". Mentre la 'Commissione 11/9' afferma che il Pentagono venne colpito da un velivolo dirottato alle 9.37 del mattino, ad esempio, gli orologi del Pentagono si sono bloccati, nell'area colpita, alle 9.32. Come giustificare la differenza? Secondo le teorie alternative l'esplosione al Pentagono è stata causata da un ordigno interno o da un missile Cruise.

"Sappiamo perfettamente che non riusciremo mai a convincere i sostenitori delle teorie del complotto governativo - ammette Michael Newman, curatore del rapporto del NIST, uno dei due studi appena pubblicati dalla amministrazione Bush a sostegno della versione ufficiale - Il nostro rapporto è destinato all'opinione pubblica che ha sentito queste strane teorie e desidera una risposta in grado di chiarire e rassicurare".

(11 settembre 2006)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:47   #3
funky80
Member
 
L'Avatar di funky80
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Messaggi: 104
Ah il potere delll'informazione ( o disinformazione )! Mi inquieta come "faccia figo" credere alle improbabili tesi provenienti da fonti inverificabili, piuttosto che filtrare il tutto con un pò di buon senso.
ovviamente questo vale anche per tutto ciò che viene dall'informazione "ufficiale"
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:02   #4
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Chissà se sapremo mai la verità.... dico soltanto che avendo un parente pilota Alitalia posso affermare con quasi certezza che guidare un Boeing a 5 metri da terra a 800 km/h è impossibile, soprattutto per uno che non ne aveva mai toccato uno.... Ma ve ne rendete conto?

Ultima modifica di nothinghr : 12-09-2006 alle 10:25.
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:14   #5
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
ho visto un documentario davvero ben fatto, che mi sembra che sia stato distribuito dalla nexus...e devo dire dire pone degli interrogativi molto interessanti

edit: E' questo il documentario

http://www.nexusitalia.com/nexus_new...=407&Itemid=69

consiglio a tutti di vederlo
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:17   #6
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Il 36% degli americani crede che il governo favorì gli attacchi
Una percentuale ancora maggiore di americani crede che la teoria dell'evoluzione sia sbagliata, e che il creazionismo andrebbe insegnato all'ora di scienze.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:21   #7
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 260
In effetti il fatto che sìa stato solo ed esclusivamente l'aereo a far crollare tutto continua a non convincermi...da 5 anni.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:23   #8
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Una percentuale ancora maggiore di americani crede che la teoria dell'evoluzione sia sbagliata, e che il creazionismo andrebbe insegnato all'ora di scienze.
Ah beh
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:32   #9
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Una percentuale ancora maggiore di americani crede che la teoria dell'evoluzione sia sbagliata, e che il creazionismo andrebbe insegnato all'ora di scienze.
in realtà c'era una condotta ormai diffusa in molte scuole usa di insegnare il creazionismo a discapito di darwin..tant'è che si è formato il pastafarianesimo
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:32   #10
ClauDeus
Senior Member
 
L'Avatar di ClauDeus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Ah beh

Pensa che il 90% degli americani è convinto che Elvis e Kurt Cobain abbiano aperto un club privee in Amazzonia
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 13:29   #11
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 882
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Pensa che il 90% degli americani è convinto che Elvis e Kurt Cobain abbiano aperto un club privee in Amazzonia
E io sono uno di quelli che pensa che li mortacci non son morti veramente. Me l'ha detto mia cugina la todrara.
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:13   #12
Marlex
Member
 
L'Avatar di Marlex
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Una percentuale ancora maggiore di americani crede che la teoria dell'evoluzione sia sbagliata, e che il creazionismo andrebbe insegnato all'ora di scienze.
peggio !!! ...una percentuale ancora maggiore ha persino dato credito a Bush per un secondo mandato !!!
__________________
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:33   #13
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Intendiamoci, l'attentato e' stato perpetrato da al-quaeda su questo non ci sono dubbi.
E solo uno sciocco sprovveduto potrebbe sostenere il contrario.
E' altrettanto vero pero', e ci sono i documenti ufficiali della commissione d'inchiesta del senato americano che e' stata recentemente pubblicata, che l'apparato di sicurezza americano non ha interpretato correttamente i "segnali" secondo quale ci si doveva aspettare ad una serie di attentati clamorosi.
Sono stati incompetenti ? Lassisti ? Hanno girato la testa di proposito ?
Forse, dico forse hanno lasciato fare gli attentati (anche se non sapevano nello specifico quali erano i bersagli) in modo da avere una scusa per portare avanti una politica interventista, per propositi tutt'altro che "democratici".
Ma da qui a dire che gli americani hanno fatto gli attenti, e' una grossa stronzata.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 17:42   #14
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Intendiamoci, l'attentato e' stato perpetrato da al-quaeda su questo non ci sono dubbi.
E solo uno sciocco sprovveduto potrebbe sostenere il contrario.
E' altrettanto vero pero', e ci sono i documenti ufficiali della commissione d'inchiesta del senato americano che e' stata recentemente pubblicata, che l'apparato di sicurezza americano non ha interpretato correttamente i "segnali" secondo quale ci si doveva aspettare ad una serie di attentati clamorosi.
Sono stati incompetenti ? Lassisti ? Hanno girato la testa di proposito ?
Forse, dico forse hanno lasciato fare gli attentati (anche se non sapevano nello specifico quali erano i bersagli) in modo da avere una scusa per portare avanti una politica interventista, per propositi tutt'altro che "democratici".
Ma da qui a dire che gli americani hanno fatto gli attenti, e' una grossa stronzata.
non credo. penso che le colpe ci stiano tutte, per quanto riguarda la mancata prevenzione. e sono anche sicuro che la'ttentato abbia dato una sorta di scusa e slancio per una missione, quella dell'irak, molto sommaria con tanti se e ma. han colto la palla al balzo, ma cmq dopo gli attentati, non lasciando volontariamente che lo mettessero in atto.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 19:12   #15
Bestia666
Utente sospeso
 
L'Avatar di Bestia666
 
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. di TERAMO
Messaggi: 784
è tutto architettato,
da pearl harbour all'11 settembre ecc.
__________________
Bestia666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 19:51   #16
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
e più del 60% non sa dov'è situato geograficamente l'iraq
non ricordo se sia esattamente 60% ma comunque una buona parte
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:06   #17
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Intendiamoci, l'attentato e' stato perpetrato da al-quaeda su questo non ci sono dubbi.
E solo uno sciocco sprovveduto potrebbe sostenere il contrario.
E' altrettanto vero pero', e ci sono i documenti ufficiali della commissione d'inchiesta del senato americano che e' stata recentemente pubblicata, che l'apparato di sicurezza americano non ha interpretato correttamente i "segnali" secondo quale ci si doveva aspettare ad una serie di attentati clamorosi.
Sono stati incompetenti ? Lassisti ? Hanno girato la testa di proposito ?
Forse, dico forse hanno lasciato fare gli attentati (anche se non sapevano nello specifico quali erano i bersagli) in modo da avere una scusa per portare avanti una politica interventista, per propositi tutt'altro che "democratici".
Ma da qui a dire che gli americani hanno fatto gli attenti, e' una grossa stronzata.
io una sera su rai tre ho visto un documentario sulle ragioni dell'11 settembre, e un tizio, a dire del documentarista informato dei fatti, ha affermato che era stato, come dire, sospeso il controllo dell'intelligence sull'afghanistan, affinchè la compagnia petrolifera di cheney potesse contrattare con i talebani il passaggio del famoso gasdotto proveniente dal caspio.

ricordo che sono rimasto scioccato...
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:18   #18
8310
Senior Member
 
L'Avatar di 8310
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Una percentuale ancora maggiore di americani crede che la teoria dell'evoluzione sia sbagliata, e che il creazionismo andrebbe insegnato all'ora di scienze.
__________________
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ]
And God said: "
∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 00:00   #19
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da xenom
e più del 60% non sa dov'è situato geograficamente l'iraq
non ricordo se sia esattamente 60% ma comunque una buona parte
Vero.
E alla CNN non sanno neppure dove sia la Svizzera.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 00:12   #20
Marty Bishop
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, Helsinki
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
E io sono uno di quelli che pensa che li mortacci non son morti veramente. Me l'ha detto mia cugina la todrara.


Quote:
Originariamente inviato da Bestia666
è tutto architettato,
da pearl harbour all'11 settembre ecc.


Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Vero.
E alla CNN non sanno neppure dove sia la Svizzera.

LuVi

Figurati se chiedi loro dove e' la Finlandia
Marty Bishop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v