Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2006, 20:51   #1
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Aiuto urgente, acquisto portatile entro Lunedì, vi prego è importante!!!

Innanzitutto salve a tutti ragazzi, vorrei un parere urgente sull'acquisto di un portatile, purtroppo ne capisco poco a dir la verità... devo effettuare l'acquisto entro Lunedì, dato che appunto Lunedì sera parto per l'università!!!

Allora come budget diciamo che ho un range dai 900euro a max 1100euro, dovrei poter navigare in internet senza problemi, a casa all'università sarò in rete wi-fi con altri 5 portatili per condividere la conessione adsl e sinceramente vorrei anche giocare un pò, niente di particolare, mi accontento di stare nella media...

Ora: io oggi ho visto, da euronics ( si scrive così?), un acer aspire 1964wlmi a 999euro, ha una bella scheda grafica, x700 128Mb, 1024ram, ma purtroppo, a quanto ho capito io leggendo nelle varie discussioni qui su hwupgrade, un Hd da 4200 giri al minuto, e questo non è un bene... poi ho letto che acer è sconsigliata per problemi di assistenza e poca qualità dei componenti...

Dunque che faccio? Cosa ci sarebbe di buono per il mio budget che mi consentisse anche di giocare un pò?

Vi prego aiutatemi perchè sono nel pallone, ho letto troppe cose e non so che fare... Help me!!! E' davvero una questione importante!!!
Grazie mille a chi saprà aiutarmi!!!
Old 09-09-2006, 21:31   #2
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Guarda gli HP, precisamente il DV5165EA. Ha un centrino duo T2300, una scheda video geforce go7400, disco fisso da 100gb 5400rpm, 1024 di ram, schermo da 15'4 wide.
Dovrebbe aggirarsi sui 1100-1200 euro.
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 21:56   #3
aemxle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca9lives
Guarda gli HP, precisamente il DV5165EA. Ha un centrino duo T2300, una scheda video geforce go7400, disco fisso da 100gb 5400rpm, 1024 di ram, schermo da 15'4 wide.
Dovrebbe aggirarsi sui 1100-1200 euro.

Si ok ma così lo pago di più e mi rende di meno nel gaming, giusto? Scusami ma la geforce go7400 non è meno potente della x700?
Dai ragazzi consigliate che qua mi sembra dura... Il disco fisso da 4200giri porta molti problemi e rallentamenti?

Ultima modifica di aemxle : 09-09-2006 alle 21:59.
aemxle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 22:03   #4
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da aemxle
Si ok ma così lo pago di più e mi rende di meno nel gaming, giusto? Scusami ma la geforce go7400 non è meno potente della x700?
Dai ragazzi consigliate che qua mi sembra dura... Il disco fisso da 4200giri porta molti problemi e rallentamenti?

boh.......credevo fosse meglio la geforce
Old 10-09-2006, 11:53   #5
BrOnE
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
asus a6t con geffo 7600
BrOnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 16:20   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da BrOnE
asus a6t con geffo 7600
Assolutamente la scelta migliore in questo momento con quelle esigenze e budget...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230874
ma sui 1000-1150 temo che lo devi comprare online e almeno un paio di giorni per riceverlo ci vorranno...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 19:37   #7
aemxle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Assolutamente la scelta migliore in questo momento con quelle esigenze e budget...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230874
ma sui 1000-1150 temo che lo devi comprare online e almeno un paio di giorni per riceverlo ci vorranno...

Grazie BrOnE e carloR1t avevo già trovato la discussione da solo ed ero già rimasto meravigliato da questo notebook, sicuramente prenderò quello... gran bella scheda video, ci si può giocare alla grande... solo due cose non ho capito:
1-ma voi le 4 pipeline disabilitate della 7600 le abilitate o lasciate tutto invariato?
2-appena lo prendo mi conviene formattare giusto? E la versione liscia di Xp da dove la prendo? Posso usare un Win xp professional che ho a casa, quello del desktop, al posto della versione home che mi danno con il portatile?
Old 10-09-2006, 19:48   #8
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Hai provato a vedere da mediaW ? con 1200 euro ti porti a casa un ottimo DV8323ea che ha una 7600 con 256 mb di memoria DEDICATA
Old 10-09-2006, 19:50   #9
aemxle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Hai provato a vedere da mediaW ? con 1200 euro ti porti a casa un ottimo DV8323ea che ha una 7600 con 256 mb di memoria DEDICATA

Scusami ma anche l'asus a6T ha una 7600 con 256Mb di memoria dedicata e online lo trovo a 1050euro... mi costa 150eruo in meno, non mi conviene?
Old 10-09-2006, 19:52   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Io non capisco quest'abitudine di formattare subito e cambiare il windows in dotazione senza esigenze molto importanti e precise, ci si complica solo la vita se non si è esperti di notebook e di quella marca da sapere quali driver originali e utility sono indispensabili al corretto funzionamento del risparmio energetico e di altre funzioni tipiche del notebook e non sprecherei così il momento cui uno dovrebbe godersi il nuovo portatile, poi...
C'è sempre tempo per pianificare bene un bell'alleggermento con nlite.

Per le pipeline non ho seguito tutto il thread ma non sono riusciti ad attivarle tutte neanche su altri modelli con 7600, i risultati in 3d si basano sulla scheda così com'è, quindi se un domani si riesce... (calore permettendo)
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 10-09-2006, 19:58   #11
aemxle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Io non capisco quest'abitudine di formattare subito e cambiare il windows in dotazione senza esigenze molto importanti e precise, ci si complica solo la vita se non si è esperti di notebook e di quella marca da sapere quali driver originali e utility sono indispensabili al corretto funzionamento del risparmio energetico e di altre funzioni tipiche del notebook e non sprecherei così il momento cui uno dovrebbe godersi il nuovo portatile, poi...
C'è sempre tempo per pianificare bene un bell'alleggermento con nlite.

Per le pipeline non ho seguito tutto il thread ma non sono riusciti ad attivarle tutte neanche su altri modelli con 7600, i risultati in 3d si basano sulla scheda così com'è, quindi se un domani si riesce... (calore permettendo)

Capito, ma già così è una bella bestiola giusto? Voglio dire ci si gioca bene, vero?
Per quanto riguarda il note che ha citato Bimbosoft, il DV8323ea, che mi dici? Sempre meglio l'asus, contando anche il prezzo?
Old 10-09-2006, 20:02   #12
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Scusami ma anche l'asus a6T ha una 7600 con 256Mb di memoria dedicata e online lo trovo a 1050euro... mi costa 150eruo in meno, non mi conviene?
Beh non ho confrontato il resto dell'hardware....se fosse simile prendi asus allora

Ma scusa non devi partire domani sera ? se prendi on-line devi aspettare e ti fregano, io ti ho dato un suggerimento x quello che hai chiesto tu

Ultima modifica di Bimbosoft : 10-09-2006 alle 20:06.
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 20:07   #13
aemxle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Beh non ho confrontato il resto dell'hardware....se fosse simile prendi asus allora

Si infatti, credo proprio che mi convenga sempre prendere l'asus,
grazie dell'intervento comunque!!!
Old 10-09-2006, 20:11   #14
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Si infatti, credo proprio che mi convenga sempre prendere l'asus,
grazie dell'intervento comunque!!!
Ho appena visto la scheda tecnica dell'asus....monta un turion....preferisco di molto un core duo
Old 10-09-2006, 20:17   #15
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

HP sarebbe migliore anche come assistenza di base, ma proprio per questa ragione mi preocupa il solo anno di garanzia del produttore, se ci si potesse fidare altrettanto di mw in caso di problemi nel secondo anno di garanzia legale l'hp sarebbe da prendere in seria considerazione anche se costa un po di più, senza nulla togliere all'Asus la cui garanzia di 2 anni si può estendere a 3 al prezzo dell'HP.
Old 10-09-2006, 20:33   #16
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

ah...mi sono dimenticato di dirti che il DV8323ea monta un 17" a differenza dell'asus, ma lo avrai visto anche te.....anche x questo c'e' differenza di prezzo, apparte che io avrei preferito hp ugualmente ma la va a gusti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian