Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 23:11   #1
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Consiglio zonealarm free

Salve a tutti. Vi espongo rapidamente il mio problema. Ho WinMe e ho zonealarm free da diverso tempo e sono sempre rimasto al passo con gli aggiornamento. Con la versione di luglio, ho avuto la spiacevole sorpresa che non è più compatibile con WinMe . Dubbio: continuo a tenere la versione non aggiornata, che comuqnue sta facendo degnamente il suo lavoro o cerco un'altra soluzione firewall? In sostanza, ci sono dei gravi problemi a rimanere con un firewall non aggiornato? Il test delle porte mi ha dato tutte le porte come nascoste, quindi il firewall funziona bene. Il secondo problema è che molti firewall consigliati in questo forum come ottimi, purtroppo, non sono compatibili con WinMe . Aggiungo che *non* mi interessa una sicurezza al 1000%. E' pur sempre un computer casalingo senza dati di primaria importanza (anche se connesso per più o meno 12 ore al giorno a Internet). L'opzione "passa a XP non c'è", al massimo potrei valutare linux, ma prima devo convincere mio padre... Potresti magari indicarmi altri test per il firewall per testare la sua validità? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 09:18   #2
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da sleeping
Salve a tutti. Vi espongo rapidamente il mio problema. Ho WinMe e ho zonealarm free da diverso tempo e sono sempre rimasto al passo con gli aggiornamento. Con la versione di luglio, ho avuto la spiacevole sorpresa che non è più compatibile con WinMe . Dubbio: continuo a tenere la versione non aggiornata, che comuqnue sta facendo degnamente il suo lavoro o cerco un'altra soluzione firewall? In sostanza, ci sono dei gravi problemi a rimanere con un firewall non aggiornato? Il test delle porte mi ha dato tutte le porte come nascoste, quindi il firewall funziona bene. Il secondo problema è che molti firewall consigliati in questo forum come ottimi, purtroppo, non sono compatibili con WinMe . Aggiungo che *non* mi interessa una sicurezza al 1000%. E' pur sempre un computer casalingo senza dati di primaria importanza (anche se connesso per più o meno 12 ore al giorno a Internet). L'opzione "passa a XP non c'è", al massimo potrei valutare linux, ma prima devo convincere mio padre... Potresti magari indicarmi altri test per il firewall per testare la sua validità? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Secondo me puoi tenerti ZA. Non è importantissimo che il firewall venga aggiornato sempre.........se ti trovi bene e le porte sono sthealt..........lascia il mondo com'è. Oppure, se non hai bisogno del controllo dei software in uscita, potresti utilizzare un router con firewall e disinstallare ZA.
Se ME ti funziona bene, lascia tutto come è ora, perchè ME è permaloso
Ciao ciao
Old 07-09-2006, 09:47   #3
sleeping
Senior Member

Me ne sono accorto nel tempo che il Me è piuttosto permaloso . Quindi tu dici di lasciare tutto com'è per non disturbare l'equilibrio del sistema. Ma allora che cosa cambia da una versione di un firewall all'altra, in termini di sicurezza ? Una cosa che trovo molto comoda è il controllo del software in uscita perché voglio sapere perché un programma vuole andare su internet. Se non so "esattamente" perché non lo lascio uscire. Ma allora i firewall contenuti nei router non hanno controllo in uscita? Non lo sapevo...
Old 07-09-2006, 13:17   #4
gioran888
Senior Member

Quote:
Me ne sono accorto nel tempo che il Me è piuttosto permaloso . Quindi tu dici di lasciare tutto com'è per non disturbare l'equilibrio del sistema. Ma allora che cosa cambia da una versione di un firewall all'altra, in termini di sicurezza ? Una cosa che trovo molto comoda è il controllo del software in uscita perché voglio sapere perché un programma vuole andare su internet. Se non so "esattamente" perché non lo lascio uscire. Ma allora i firewall contenuti nei router non hanno controllo in uscita? Non lo sapevo...
Esatto, i FW dei router hanno solo il controllo in entrata (tipo il FW di win xp).
Gli aggiornamenti servono perchè comunque vengono rilevate nuove tecniche di attacco che però non hanno la stessa incidenza degli antivirus ad esempio. Ecco perchè gli aggiornamenti possono anche non essere così frequenti.
Molti FW hanno il riconoscimento automatico (con wizard) dei software installati che ovviamento col tempo cambiano........
Considera che c'è molta gente che usa ancora outpost 1.0 o sygate 5.5 che sono ben più vecchi del tuo ZA.
Dicoamo che ZA non è molto configurabile per gli esperti, ma per le persone "normali" va benissimo.......facile e robusto. L'ho usato per anni senza problemi.
Ciao
Old 07-09-2006, 13:46   #5
sleeping
Senior Member

Grazie di tutte le informazioni e della velocità!
Saresti magari così gentile da dare un'occhiata anche a questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275867 ?
Grazie ancora! Ciao.
Old 07-09-2006, 14:02   #6
gioran888
Senior Member

Quote:
Grazie di tutte le informazioni e della velocità!
Saresti magari così gentile da dare un'occhiata anche a questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275867 ?
Grazie ancora! Ciao.
FATTO !!!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian