Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 14:22   #1
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
[Foto]Io Lei

No...non mi sposo
E' stata una piccola prova casalinga che naturalmente ha mandato in brodo la mia fidanzata (gli anelli sono i nostri).
Semplice e onesta...

Old 06-09-2006, 15:04   #2
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Trascurando il fattore cornice che è diciamo bruttino, le ombre danno molto fastidio.
In Still Life si deve decidere se far vedere le ombre o meno, se si decide per le ombre questa deve essere una e decisa.

Lo sfondo o lo caratterizzi o lo elimini.

Queste cose lucide sono molto belle quando c'è un riflesso, molto bello verrebbe su una superficie lucida tipo un vetro e poi giochi con la profondità di campo a seconda dei mezzi tecnici che hai a disposizione.
Old 06-09-2006, 15:24   #3
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Capisco...e mi sto attrezzando, questa l'ho scattata sotto una luce casalinga troppo debole,un foglio A4 bianco e un minicavalletto.
Anche io avrei voluto ombre più nette.

Grazie!
Old 06-09-2006, 16:49   #4
th1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Se la luce e' una perche' le ombre sono due?
Comunque io proverei anche a "sdraiare" gli anelli sul foglio e usare una luce morbida tipo singola lampadina con fazzoletto di carta attorno (occhio che non prenda fuoco!). L'idea e' che la luce rimanga "puntiforme" ma un po' ammorbidita. Anzi quando arrivo a casa ci provo
Old 06-09-2006, 16:53   #5
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da th1
Se la luce e' una perche' le ombre sono due?
Comunque io proverei anche a "sdraiare" gli anelli sul foglio e usare una luce morbida tipo singola lampadina con fazzoletto di carta attorno (occhio che non prenda fuoco!). L'idea e' che la luce rimanga "puntiforme" ma un po' ammorbidita. Anzi quando arrivo a casa ci provo
Perchè ero sul piano del marmo in bagno con le due lampadine classiche in alto (ecco adesso sapete tutto sul mio studio fotografico ).
Ho provato a sdraiarle...ma non con il fazzoletto, proverò.

Però prima devo creare un piano, prendere un faro con cavaletto che almeno faccia una luce decente, e procurarmi qualche sfondo...per esempio Fibo consigliava il vetro, non ce l'ho, dovrei arrangiarmi con qualcosa.
Old 06-09-2006, 17:19   #6
Adriano Meis
Member

L'Avatar di Adriano Meis

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Capisco...e mi sto attrezzando, questa l'ho scattata sotto una luce casalinga troppo debole,un foglio A4 bianco e un minicavalletto.
Anche io avrei voluto ombre più nette.
Io avrei fatto in modo che la luce colpisse in diagonale gli anelli... in modo da riempire un po' di più lo sfondo sul lato destro... perchè in effetti lo sfondo rimane davvero un po' bianco e senza caratterizzazione...

Anche la cornice rosa viola non risalta particolarmente il soggetto...

Io la vedrei più così...

Old 06-09-2006, 18:23   #7
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Carina, pensa che ho provato a fargli la cornice doppia nera....pareva un annuncio mortuario!(il che avrebbe anche un doppio senso in vista del matrimonio ).
Come l'hai fatta tu è quasi come scattata senza modificare luminosità e contrasto.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian