|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
[Foto]Io Lei
No...non mi sposo
![]() E' stata una piccola prova casalinga che naturalmente ha mandato in brodo la mia fidanzata (gli anelli sono i nostri). Semplice e onesta... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Trascurando il fattore cornice che è diciamo bruttino, le ombre danno molto fastidio.
In Still Life si deve decidere se far vedere le ombre o meno, se si decide per le ombre questa deve essere una e decisa. Lo sfondo o lo caratterizzi o lo elimini. Queste cose lucide sono molto belle quando c'è un riflesso, molto bello verrebbe su una superficie lucida tipo un vetro e poi giochi con la profondità di campo a seconda dei mezzi tecnici che hai a disposizione.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Capisco...e mi sto attrezzando, questa l'ho scattata sotto una luce casalinga troppo debole,un foglio A4 bianco e un minicavalletto.
Anche io avrei voluto ombre più nette. Grazie!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Se la luce e' una perche' le ombre sono due?
Comunque io proverei anche a "sdraiare" gli anelli sul foglio e usare una luce morbida tipo singola lampadina con fazzoletto di carta attorno (occhio che non prenda fuoco!). L'idea e' che la luce rimanga "puntiforme" ma un po' ammorbidita. Anzi quando arrivo a casa ci provo ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho provato a sdraiarle...ma non con il fazzoletto, proverò. Però prima devo creare un piano, prendere un faro con cavaletto che almeno faccia una luce decente, e procurarmi qualche sfondo...per esempio Fibo consigliava il vetro, non ce l'ho, dovrei arrangiarmi con qualcosa.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Anche la cornice rosa viola non risalta particolarmente il soggetto... Io la vedrei più così... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Carina, pensa che ho provato a fargli la cornice doppia nera....pareva un annuncio mortuario!(il che avrebbe anche un doppio senso in vista del matrimonio
![]() Come l'hai fatta tu è quasi come scattata senza modificare luminosità e contrasto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.