|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Incoscienti sulle moto...si distinguono sempre
Ieri sera tornavo da un giretto a mare, dalle mie parti c'è una strada panormaica in salita una decina di km in tutto...c'era una fila di auto incredibile, a metà ci piombano addosso un 6 moto una dietro l'atra che facevano soprassi alla caxxo stando perennemente sull'altra corsiaed in prossimità delle curve...io stesso ho dovuto frenare bruscamente x farli rientrare...pena un frontale loro e dei residui organici indelebili sulla mia auto....alla fine superano stà fila con manovre degne di una Vale Rosssi dei poveri ...ed imbecilli pure...scollino ed improvvisamente..TAH DAAAAAAAAAAAAH....mi vedo d'avanti auto ferme sulla dx in fondo e d'avanti ame un tizio disteso sull'asfalto
![]() ![]() ![]() Chiedo ad una tipa se aveva parlato col 118 e mi risponde di si....mi giro e questo GENIO della LAMPADA si era già tolto il casco ![]() ![]() ![]() Arrivano i suoi amichetti con le moto...e lui dice alzatemi...io gli dico...ancora? ma resta lì...ed addirittura un amico gli mette il casco SOTTO il COLLO e gli appoggia la testa lì ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
L'ignoranza sul primo soccorso, specie in strada, e' un'anomalia difusa in tutta Italia.
Nessuna scuola guida ( e neppure la scula normale) la insegna.. (ma non era obbligatorio?) il buon senso, purtroppo, non basta.
![]() |
#3 |
|
La mamma dei cretini è sempre incinta.........
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
azz bruttissima storia... davvero clamorosamente ignoranti i tizi...
in un certo senso non è neanche colpa loro. dovrebbero dare un'infarinatura di primo soccorso quando ti danno la patente. Anzi, inserire domande nei quiz, come fanno in certe nazioni. In Svizzera c'è un corso parallelo apposta sul primo soccorso.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Veramente io ho fatto la patente un anno fa e c'erano eccome domane sul prima soccorso, sul fatto di non slacciare il casco, etc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
quando l'ho fatta io 10 anni fa non c'era niente... o forse ricordo male io.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
giusto ieri stavo spiegando ad un paio di amiche cosa siano i cilindri e cosa voglia dire "in linea"... "a V"... parlando della mia moto... ... stupendomi che non sapessero nemmeno cosa fossero i cilindri, mi hanno spiegato che, non essendo richiesto all'esame per la patente, l'avevano tralasciato, così come le lezioni di primo soccorso ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq, io che ho fatto la patente del nezzzoico, il primo soccorso non veniva insegnato. A proposito di cazzoni... meno male che sabato sono andato in giro in macchina, altrimenti oggi non sarei qui.... ma il senso di percorrenza delle rotatorie non lo insegnano? un tipo (con una Clio) ha preso la rotonda contromano e si e' sfracellatto in frontale con l'auto che mi precedeva.. ....meno male che sant'ABS mi ha fattofermare a circa 30 cm... fossi stato in moto avrei fatto il botto ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Io sapevo che il casco può essere slacciato per favorire la respirazione, ma non tolto
![]()
![]() |
#12 |
|
ai miei tempi, non si faceva. comunque sono cose che ho imparato da altri motociclisti.
tempo fa vidi una ragazza in scooter sorpassata ed investita da una macchina (fuggita)......fu una faticaccia impedire agli altri di toglierle il casco, di spostarla, etc. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Bah... il giorno che parte dei miei colleghi su due ruote imparerà "come è facile morire" (citazione musicofila), sarà sempre troppo tardi.
Proprio poco da commentare sul loro comportamento: se proprio si supera una fila, lo si fa PIANO e con prudenza. Sul casco, per quanto Jena sia stato assolutamente corretto, è possibile slacciarlo e, a fronte di una persona che non lamenti stato confusionale o altre complicazioni, si può con prudenza vedere se può mettersi a sedere. Ma null'altro fino all'arrivo dei soccorsi. Infine una nota: anche se mascherate da "x" o "@", le parole si riconoscono comunque... non usiamole e basta, così evitiamo complicazioni.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ogni commento è superfluo...
![]() però colgo l'occasione per porre una domanda che (ignoranza mia) mi frulla in testa da parecchio tempo: ma quando una moto/motorino affianca una macchina per sorpassarla (quindi non cambia corsia, l'affianca e basta), può farlo anche a destra? Lo chiedo perchè questo atteggiamento mi manda in bestia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ed e' OBBLIGATORIO mantenere la destra.....
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
quindi le mie bestemmie rivolte a ogni motociclista che praticava questa pratica ai miei danni erano fondate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
purtroppo di gente stupida ce n'è in giro tanta...
le persone che girano in moto/scooter/bicicletta dovrebbero saperlo: in caso di incidente (a torto o a ragione che sia) a farsi male i primi sono loro! motivo in più per andare in giro con ancor maggiore cautela (o per lo meno non andare in giro come se si fosse in pista ![]() spero che quel tizio si sia preso un grosso spavento e che gli insegni cosa fare/non fare in moto. in caso contrario, fortuna che si è fatto male solo lui e non ha coinvolto altre persone (tempo fa, in zona Lago Maggiore, una moto che strisciava sull'asfalto causa caduta del pilota ha falciato un po' di pedoni... ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.