|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
aiuto per tesi di laurea ...
Ciao ragazzi/e.
Sto preparando una tesi sullo spam, e il professore mi ha chiesto di inventarmi, da qui a lunedì, un nuovo metodo antispam. Non di integrare tra loro quelli già esistenti o di parlare delle innovazioni, ma proprio di inventarmene uno io. Naturalmente in pochissimi giorni mi sembra una cosa impossibile Almeno uno spunto ... poi ci ragiono io sopra ... grazie comunque! ciao ciao ps: scusate se ho postato nella sezione sbagliata!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
intendi un programma completo o "solo" un nuovo metodo di ragionamento sul quale basare un programma antispam? (spero di essermi spiegato)
ora, se mi permetti una critica, che cazzo di idea è? oramai i metodi antispam sono più che studiati e analizzati... non credo ci sia ancora qualcosa di innovativo... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mmm un buon metodo potrebbe essere nuclearizzare i server delle blacklist, oppure implementare una nuova funzione nell'SMTP che permette di eliminare fisicamente la macchina da cui provengono le mail indesiderate
scherzi a parte... nuovi metodi mica son semplici da trovare (che novità he?!) provo a buttare un po di idee, anche se non son poi così nuove: potresti basarti sulla crittografia: accettare solo mail di fidata provenienza (solo che poi perde un po tanto il senso e l'uso della mail e nn mi sembra ste grande novità). Oppure potresti implementare un protocollo sostitutivo all'SMTP che preveda una qualche sorta di rintracciabilità del mittente (a questo punto però sai i casini tra privacy e sostituzione dell'architettura)... Bho, spiace ma di idee serie mica me ne vengono
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao a tutti!
Per billokenobi ... intendo solamente un nuovo modo di ragionare! I metodi antispam comunque non sono così efficaci ... a te non arriva spam nella casella??? Con questo non voglio dire che io risolverò il problema, anzi ... però era per risp alla tua obiezione. per w.s: anche a me è venuta l'idea di trovare qualche modifica a smtp ... dovrei scoprire cosa però! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sai qual'è la cosa assurda (di cui non mi capacito neanch'io)... non ho mai fatto troppo caso a evitare lo spam (certo, non è che lo inseguo loggandomi su siti di ricerca del partner o di sesso), ma non ho una sola email di spam.... mai avuta
Ultima modifica di BilloKenobi : 02-09-2006 alle 00:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.