Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Abbiamo provato il nuovo FRITZ!Repeater 6000 in abbinamento al router FRITZ!Box 7530AX. Una postazione per la gestione della connessione domestica con caratteristiche ottimali e dalle prestazioni super, grazie al collegamento Wi-Fi 6, alla versatilità del FRITZ!OS, alla rete mesh e a molte altre funzionalità, che scopriamo nell'articolo
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus è un mini-PC che sta in una mano e può essere impiegato in ambito embedded o casalingo per navigazione e produttività leggera. Il sistema può essere anche nascosto dietro un monitor grazie al supporto VESA. All'interno una APU AMD con 4 core / 8 thread e una GPU integrata Vega 8.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2006, 04:11   #1
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Incoronate il re dei dissipatori ad aria!!!

Quale è secondo voi il miglior dissipatore ad aria? siete in grado di provare le vostre opinioni con test da voi stessi effettuati? ??
Questo thread avrebbe lo scopo di fare un po' di chiarezza nel complesso mondo dell' air cooling....
Mai sentito ad esempio di gente che disprezza il 9500 della zalman perche' ha ottenuto risultati migliori con un 7700? A me è capitato e non mi sento di smentire le impressioni di nessuno senza prima aver toccato con mano.... vorrei saperne di piu' e dare una mano a chi , come me , ora come ora si orienta a fatica e avrebbe piacere di capire di piu'.... a voi la palla e postate numerosi !!!

la tabella gentilmente segnalataci dall' utente Microchip da' una idea delle attuali differenze , in termini di prestazioni, trai piu' performanti dissipatori esistenti sul mercato, ordinati dal piu' efficiente a scalare...

.... di seguito una tabella riassuntiva di prezzi dotazioni e caratteristiche dei primi 10 dissipatori sul mercato ordinati per performances dal primo all'ultimo (sono gradite segnalazioni circa l'eventuale inesattezza delle informazioni riportate...sinora per lo piu' ricavate ove possibile dai siti dei produttori...)

N.B. : TUTTI coloro che desiderano segnalare recensioni ma soprattutto offrire testimonianze sui prodotti indicati sono pregati vivamente di farlo.

Ultima modifica di Agilulfo : 20-09-2006 alle 13:59.
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:08   #2
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

io mi trovo ottimamente con uno ZALMAN 9500 altri non ne ho provati quindi non potrei fare paragoni......ma cmq è molto buono e ha un buon prezzo sui 35€ circa.....ciao
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:23   #3
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
dire in maniera precisa quale sia il miglior è impossibile!
andrebbero provati tutti fuori dal case e con le stesse condizioni, perché la ventilazione interna di ogni case è diversa!
E comunque rimane sempre un opinione personale...

Io ho provato:
Coolemaster Jet7
Thermaltake Big Typhoon
Zalman 7000b-cu led

Posso dirti quindi:
Jet7 - da evitare, veramente pessimo e rumorosissimo
Thermaltake Big Typhoon - lo comprerei altre mille volte se ci stasse sulla mia DFI, è silenziosissimo e raffredda molto molto bene
Zalman 7000b-cu - buon dissipatore ma solo se tenuto al minimo, al massimo è rumorosissimo anche se la CPU si abassa di altri 2-3°
CM H500P Mesh White|Ryzen 5 3600|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb Corsair Vengeance RGB Pro 3600Mhz C16|Aorus RTX 2060S|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|SP A55 1Tb|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|LG 27GL650F|Edifier R1280T|Logitech G602/G29/X56+RP|Corsair K70 MK2 LP
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:42   #4
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
di dissi ne ho provati a bizzeffe:

zalman: 7000cu led, 7000cu, 9500cu led
thermalright: xp120 + ventola thermaltake thundelblade 12x12 da 80cfm, sb2 con ventola thermaltake thunderblade 9x9 da 90cfm (un aereo dal rumore)
altre marche come coolermaster (ma solo per athlon xp) e gigabyte (per pentium 4)

personalmente il 9500 e l'xp120 sono tra i migliori che ho avuto, ma in ogni caso l'xp120 con la 12x12 montata e al massimo dei giri è leggermente più performante e sicuramente più silenzioso del 9500 (che al massimo dei giri la ventola si sente e abbastanza). sembra strano ma le uniche ventole che sento adesso nel mio pc sono le 3 zalman, nonostante che nel case ci siano ben 6 ventole 12x12 (3 a pieno regime e 3 a 5v) + una 9x9 (ho postato le foto del case nel thread dell'armor).
I9-10900K+32GB+......+2TB / R9-5950X+64GB+Rtx3090+2TB / I7-5960X+64GB+Gtx1080+20TB / TrueNas i7-8700+32GB+8x12TB / R5-5600X+32GB+Rtx2080Ti+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / Topping D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:51   #5
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
ora come ora possiamo dire che i dissi migliori sono:
scythe ninja (torre)
scythe infinity (torre)

termalright ultra 120 (torre)
termalright si-128 (standard)

cmq io ho avuto:big typhoon/silent tower/tuniq tower/si 120/xp 90c/ninja/noctua nh-u9/acf 64 pro etc..

comunque qua c'è già tutto su dissi migliori e non.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:53   #6
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

scusate la mia ignoranza ma un dissipatore ad aria tipo ZALMAN 9500 per un OC "normale" non va più che bene??? Se poi uno vuole fare dell'OC estremo beh allora e meglio che vada direttamente su un buon sistema a liquido non credete...
Scusate la divagazione.....in attesa di provarne altri per me il 9500 è un signor Dissipatore anche se resto fermamente convinto che ci possa sempre essere di meglio ma anche qui credo che la scelta sia legata a cio che uno ne deve fare e alle condizioni in cui opera.........
Questo il mio modesto parere......
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:57   #7
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
scusate la mia ignoranza ma un dissipatore ad aria tipo ZALMAN 9500 per un OC "normale" non va più che bene??? Se poi uno vuole fare dell'OC estremo beh allora e meglio che vada direttamente su un buon sistema a liquido non credete...
Scusate la divagazione.....in attesa di provarne altri per me il 9500 è un signor Dissipatore anche se resto fermamente convinto che ci possa sempre essere di meglio ma anche qui credo che la scelta sia legata a cio che uno ne deve fare e alle condizioni in cui opera.........
Questo il mio modesto parere......
ma tutto dipende da cosa vuoi fare.....
se vuoi aumentare di 200mhz il procio ti puoi pure tenere il box ma se incominci a spremere sei costretto a cambiare dissi.
poi lo stesso processore che arriva a 2700mhz con uno zalman 9500 è facile che arrivi a 2900mhz con un si 128 per via delle temperature di esercizio più basse.
Old 01-09-2006, 10:38   #8
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da microcip
ma tutto dipende da cosa vuoi fare.....
se vuoi aumentare di 200mhz il procio ti puoi pure tenere il box ma se incominci a spremere sei costretto a cambiare dissi.
poi lo stesso processore che arriva a 2700mhz con uno zalman 9500 è facile che arrivi a 2900mhz con un si 128 per via delle temperature di esercizio più basse.

Quoto ed aggiungo una cosetta che molti NON considerano, o meglio, solo in fase d'acquisto si guarda "il prezzo"...

Un 9500 attualmente viene venduto con un prezzo medio di 50 euro circa.
Uno Schyte Ninja, certamente +' performante, costa mediamente 45 euro.
Un Thermalright SI-128, comunque superiore al 9500, è orientativamente in linea con il Ninja.
L'Ultra-120, ha ottime performanche ma costa mediamente 60 eurozzi.
Un'Infinity costa mediamente 50 euro ( in Italia ) e come prestazioni mena tutti i sopraelencati...

Ora io Vi domando e dico:
- perchè acquistare un 9500 quando con lo stesso prezzo (se non poco meno) posso acquistare un dissi +' performante e con maggiore compatibilità?
Old 01-09-2006, 11:32   #9
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
rapporto prezzo-peso-prestazioni
thermalright si-120
leggerissimo,struttura che permette di dissipare anche la zona circostante,400 grammi e prestazioni ottime.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:37   #10
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
se non badi al prezzo direi il thermalright si-128
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:47   #11
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
xp 120
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:31   #12
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da gremino

Ora io Vi domando e dico:
- perchè acquistare un 9500 quando con lo stesso prezzo (se non poco meno) posso acquistare un dissi +' performante e con maggiore compatibilità?
semplice perchè la zalman ha fatto una campagna publicitaria atta a sensibilizzare la massa verso i suoi prodotti cosa che e altre case non hanno fatto per vari motivi.
Old 01-09-2006, 12:45   #13
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Da quanto leggo in giro il Tuniq Tower dovrebbe essere il più performante. Certo Ninja e Infinity sono li vicino
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:20   #14
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
Da quanto leggo in giro il Tuniq Tower dovrebbe essere il più performante. Certo Ninja e Infinity sono li vicino
Tuniq molto buono, ma il suo prezzo non giustifica le prestazioni che a mio parere, sono in linea con l'Ultra-120...
Old 01-09-2006, 13:22   #15
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da microcip
semplice perchè la zalman ha fatto una campagna publicitaria atta a sensibilizzare la massa verso i suoi prodotti cosa che e altre case non hanno fatto per vari motivi.
Quindi, "ignorante" (senza offesa) chi si è fatto sensibilizzare...
Old 01-09-2006, 13:28   #16
^nitro^
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Tutte le info le trovate qui------>EDIT[/url]

Ultima modifica di leoneazzurro : 01-09-2006 alle 13:38.
^nitro^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:30   #17
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Tuniq molto buono, ma il suo prezzo non giustifica le prestazioni che a mio parere, sono in linea con l'Ultra-120...
Assolutamente vero, prezzo esagerato. Il thermalright almeno ha dalla sua una finitura di livello "spaziale" e un attenzione ai dettagli maniacale.
Old 01-09-2006, 13:32   #18
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da ^nitro^
Tutte le info le trovate qui------>CHi quota lo spam rischia la sospensione

ABCcletta: Non lo sapevo, grazie per l'avvertimento
nice spamming

Ultima modifica di ABCcletta : 01-09-2006 alle 14:05.
Old 01-09-2006, 13:50   #19
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Quindi, "ignorante" (senza offesa) chi si è fatto sensibilizzare...
a questo punto si.......
è come un po la pubblicità della tele; prendi ad esempio il ''calfort'' che ha fatto una lunga campagna di pubblicità se domani uscisse un anticalcare che ti tira lustra a specchio tutta la lavatrice la gente continuerebbe a prendere il calfort perchè gli è stato presentato in tutti i modi possibili e pensa che nn esista nulla di meglio. vedi sostenitori accaniti dello zalman 9500.
Old 01-09-2006, 14:51   #20
ghiry
Member

L'Avatar di ghiry

Città: Collegno
Rapporto prezzo-prestazioni-rumorosità ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO (...tra l'altro secondo il mio strettissimo parere troppo poco considerato in questo forum...l'esempio calfort calza a meraviglia....)!!

Se vogliamo introdurre un termine di paragone approssimativo io ho pagato 3 euro a grado!!!!!

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
La NASA assegna altre tre missioni con e...
TV Panasonic e Disney+: ora arriva anche...
Sony: nuovo firmware per XH90, arrivano ...
Per ricevere una Canon EOS R3 potrebbe e...
Elon Musk: annunciato l'inizio della cos...
Esplode il mercato dei pieghevoli: nel Q...
Nuove analisi sul test antisatellite rus...
8K: il codec VVC fino al 50% più ...
Rocket Lab Neutron: cambia il design del...
Musk conferma: quattro motori e ruote in...
Sony ZV-E10: ecco il nuovo firmware Ver ...
Acer premiata in Italia tra i Campioni d...
Samsung Galaxy Z Flip3 5G 128GB: scopri ...
Metz: partnership con Expert e conferma ...
Epic Games Store vi regala Dead by Dayli...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 82