|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Freespire - Nessuno lo ha provato ?
Come da topic.
Ho letto diverse recensioni e ne parlano piuttosto bene. Qualcuno lo ha sbudellato a dovere ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Da come ho capito in questo forum nn amano tanto il linspire o il derivante freespire. Cmq io una volta ho provato il linspire (però troppo poco tempo per giudicare) e devo dire che nn mi sembrava nulla di chè.
Non mi convince questo o.s.. Cmq sempre opinioni troppo veloci da giudicare in maniera certa. P.S.: Prendilo come un UP!
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ad una prima occhiata, il senso della distro (da cui il nome) è abbastanza chiaro:
Quote:
Il concetto è ben espresso nelle faq: Quote:
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Sono d'accordo con Zorcan...
sinceramente nn avevo voglia di spiegare il motivo perchè nn è amato come o.s. Off Topic: cmq io continuo a usare sempre la mia debian
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Linspire lo avevo provato appena uscito. In pratica era un windows con la veste Linux.
Di questo Freespire mi sembra di aver letto che ne esistono due versioni: una con pacchetti closed e un altra tutta Open. Ma appunto chiedevo conferma. Talvolta una distribuzione graficamente simil-windows aiuta a rastrellare nuovi utenti e ad avvicinarli a Linux. Per ora uso la Fox Desktop (che poi in realtà è simile a Mac più che Win), ma ne ho 'irretiti' alcuni in tal modo strappandoli dalle grinfie di Richmond.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.