|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brugherio (MB)
|
parliamo di distribuzioni linux
oggi sto reinstallando gentoo dopo alcuni mesi e mi accorgo che non esiste più, almeno in documentazione, la possibilità di fare bootstrap con lo stage1... non sono un utente assiduo di linux nè un fan di gentoo... mi piaceva solo l'idea di usare i sorgenti e avere tutti assolutamente customizzato sulla mia macchina... questa cosa dello stage1 non mi piace e sto già pensando di allargare i miei orizzonti su distribuzioni diverse o su sistemi diversi (bsd) ma non saprei da dove partire... sapete aiutarmi?
Ralf - Antec Sonata Plus 550, Asus P7P55D-E, Core i5-750, OCZ3P1333LV4GK, Sapphire 5770, Samsung hd502hj Florian - Seasonic S12 330W, ABIT KD7-RAID, Sempron 3000+, Zalman 7000, 1024+512+256@333 2-2-6-2, 7600 GS, 2 Hitachi 7K80 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Se ti piacciono le distro a sorgenti prova Source Mage.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
se vuoi provare un'altra distro a sorgenti, vedi CRUX che ha una iso gia' precompilata molto minimale (250 mb) e poi un sistema di port non allo stesso livello di portage ma comunque buono. ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
se ti piacciono i sorgenti la risposta è unica:
FREEBSD. i ports (da cui derivano spudoratamente i portage) sono eccezionali |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Al centro del mondo [ROMA]
|
Non vedo qual'è il problema, installi lo stage3 e poi ricompili tutto con le tue ottimizzazioni.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ralf - Antec Sonata Plus 550, Asus P7P55D-E, Core i5-750, OCZ3P1333LV4GK, Sapphire 5770, Samsung hd502hj Florian - Seasonic S12 330W, ABIT KD7-RAID, Sempron 3000+, Zalman 7000, 1024+512+256@333 2-2-6-2, 7600 GS, 2 Hitachi 7K80 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
se vuoi posso trovarti dei links...
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
installa da stage 3. appena installato il sistema dai un emerge -e world e ti ricompili tutto secondo le tue ottimizzazioni.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
dopo aver digitato emerge -e world prepara le valige fai il giro del mondo in 80 giorni e dopo quando ritorni forse il sistema dovrebbe essere pronto
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
io ho appena fatto un bel make buildworld a tutto il sistema bsd, ci ha messo 1 ora piu o meno |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo dividere il lavoro in vari emerge ma è tutta un 'altra storia in definitiva dai compilati non si ricavano tanti vantaggi rispetto ai precompilati---> poi vuoi mettere all'immediatezza del preconfezionato che spreco di watt
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie, ciao!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
rompe il sedere pure a freebsd (dopo il makeworld) e faccio 3 sec. in meno al superpi |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti dirò con arch io non sento nessun rallentamento e pure ho kde completamente installato insieme ai pacchetti essenziali tipo gimp mplayer amarok e altre piacevolezze varie debian non la prendere neanche in considerazione perchè è lenta di suo resta il fatto che parlo per esperienza personale della vita quotidiana con arch e debian e arch di default è già più veloce di debian ma su questo non ci piove dato che deriva da slackware A tutte le persone che denigrano PACMAN-->per la lentezza (migliorerà arch è molto giovane) gli chiedo Se l'hanno utilizzata Arch come distro e poi non è che si installa programmi a manetta ogni giorno pensando a quanto tempo perdono i debian user al boot bè...diciamo che sono quasi alla pari forse uso desktop--opinione di un Senior newbe
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
e dopo aver usato archlinux ho rimesso crux... in quanto a velocita', e' sensibilmente piu' veloce...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

Jolla phone user
e dopo quando ritorni forse il sistema dovrebbe essere pronto