|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Quale lingua è meglio?
Ciao a tutti, ho l'ooportunità di fare un corso di lingue.
Inglese l'ho già studiato dalle elementari, così volevo fare una seconda lingua. Secondo voi, quale è meglio tra queste: - spagnolo - tedesco - francese - cinese Che ne dite? |
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Il cinese sicuramente sta diventando sempre più utile ed è una lingua molto bella. C'è da dire però che è estremamente complicata, solitamente ci vogliono anni di studi. Io direi Tedesco, perchè è utile e anche molto bello.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
dipende cosa ci vuoi fare con quella lingua. io rimarrei su una delle lingue europee.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Però, le persone che parlano cinese stanno per la maggior parte in Asia, per cui se intendi rimanere a lavorare nel "mondo occidentale" forse è meglio lo spagnolo, o (se vuoi far parte dell'élite UE) il tedesco, che è parlato in Lussemburgo e in Austria e che è più diffuso dell'inglese nei Paesi dell'Est. A proposito: fa' attenzione che lo spagnolo è pieno di "falsi amici" linguistici. (Prova a cercare "embarazada" sul vocabolario...)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 25-08-2006 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
se hai intenzione di andare a lavorare negli Usa o in Sud America vai di Spagnolo!
|
|
|
#6 |
|
|
Il livello è sempre di base, per tutte.
Il cinese mi attira molto: che diversità ci sono dal giapponese? Lo spagnolo invece mi piace un sacco, più del tedesco che mi sta un po' antipatico, ma ovviamente non posso stare a vedere cosa mi piace, quanto più cosa mi sia utile. |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
qui c'è una bella base di partenza per la scelta da leggere attentamente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_...late_nel_mondo il cinese lo escluderei, per i motivi spiegati qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_cinese lingue parlate in più di 20 stati e da più di 200 milioni di persone ciascuna sono anche l'arabo e il russo Il francese è la seconda lingua in Africa per importanza dopo l'Inglese, e come seconda lingua è parlato in più paesi rispetto allo spagnolo (quest'ultimo però è la prima lingua in molti più stati rispetto al francese). Il francese ha scarsa importanza in America Latina e Centrale. lo spagnolo è la seconda lingua negli USA ed è lingua ufficiale in più di 20 stati; In Africa lo spagnolo ha importanza quasi pari a zero, e il suo uso in Asia è in declino. Il tedesco per numero di persone di madrelingua è la prima lingua dell'Unione Europea, ma è poco parlato al di fuori dell'Europa. A causa della presenza delle declinazioni, se si conosce già il latino si è avvantaggiati. Il russo nei paesi dell'est europeo è più conosciuto del tedesco, che a sua volta è più conosciuto dell'inglese. Inoltre è lingua ufficiale o seconda lingua in molti degli altri 14 stati che componevano l'ex-URSS. L'arabo è lingua ufficiale in circa 25 stati. Il portoghese, Brasile a parte, nei paesi dell'America Latina è più conosciuto dell'inglese (fa eccezione la Guyana Britannica). L'hindi, il giapponese, Il turco e il coreano sono lingue in grande ascesa e destinate a diventare sempre più importanti e studiate/parlate.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 25-08-2006 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Per la diffusione, lo spagnolo.
Ovviamente ci sarebbe il cinese, ma non mi sembra molto semplice da apprendere "al volo". Il fatto è che lo spagnolo è molto semplice, l'ho studiato quest'anno all'uni: mi piace davvero molto come lingua ma, essendo molto simile all'italiano e "facile" da imparare, forse sarebbe stato meglio studiare altro (il tedesco, ad esempio).
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Dipende... io studio lingue principalmente per viaggiare e per questo ho scelto di studiare inglese francese spagnolo (e tedesco ma non l'ho scelto io), lingue con le quali bene o male interagisci ovunque... Anche i cinesi finalmente si stanno attrezzando con l'inglese obbligatorio fin dalla prima infanzia
Dovessi sceglierne una scarterei immediatamente le lingue con le quali non fai NULLA dopo un solo anno di corso (cinese e tedesco) e prendere una delle altre due.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
il francese dovrebbe essere quella piu' facile da imparare... molto simile all'italiano come grammatica e costruzione sintattica.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
anche il portoghese parlato in brasile è una lingua da tenere sott' occhio
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
il francese ha una grammatica che sevizia analmente, quasi come quella italiana
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi, ma visto che io per lke lingue non sono minimamente portato non vorrei ritrovarmi dopo 1 anno di studi senza nessun risultato evidente |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che serve meno che zero ormai, molto meglio impararsi lo spagnolo |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
![]() a prescindere dalla qualita' della lingua e della sua utilita', ho detto che secondo me il francese e' molto facile da imparare (per noi italiani) in quanto ha una grammatica molto simile alla nostra. Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.

Mi sei mancato, eri in ferie?