|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
File di comando per eliminazione file temporanei di Windows
Buongiorno a tutti
Su winxp ho modificato alcuni parametri di sistema e ho creato una cartella c:\Temp dove vengono memorizzati tutti i file temporanei utilizzati dal sistema in modo da poter essere facilmente aperta e svuotata Ho creato un piccolo file batch con estensione .cmd con le seguenti istruzioni: @echo off c: cd c:\Temp del *.* /s echo Cancellazione file temporanei da windows Il file funziona nel senso che svuota la cartella desiderata ma prima mi chiede la conferma S/N se sono sicuro di volerla svuotare o no e vorrei sapere in pratica quale comando o parametro bisogna aggiungere al mio .cmd per rispondere affermativamente senza bisogno di digitare e poi premere invio Un grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
ERASE [/P] [/F] [/s] [/Q] [/A[[:]attributi]] nomefile nomefile Specifica un elenco di uno o più file odirectory. Usare i caratteri jolly per eliminare più file. Specificando una directory, tutti i file al suo interno saranno eliminati. /P Chiede conferma prima di eliminare ogni file. /F Forza l'eliminazione dei file di sola lettura. /S Elimina i file specificati da tutte le sottodirectory. /Q Modalità silenziosa, non chiede conferma per eliminazioni globali. /A Seleziona i file da eliminare in base agli attributi. attributi R File di sola lettura S File di sistema H File nascosti A File di archivio - Prefisso per negare l'attributo Se le estensioni ai comandi sono abilitate, DEL e ERASE saranno modificati come segue: la semantica di visualizzazione del'opzione /S viene modificata e vengono mostra ti solo i file che vengono eliminati, non quelli che è impossibile trovare.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio moltissimo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Domanda consequenziale :P
Una volta eliminati tutti i files all'interno delle subdir della cartella \Temp, quale comando devo inserire nel .cmd per cancellare le subdir una volta vuote? Mi viene in mente il comando "rd" ma non so se con i caratteri jolly *.* funziona... Sono sicuro che saprai rispondermi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi farlo per tutti i command. Prova, ti troverai bene e risolverai decine di problemi in un secondo. Saluti.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
RMDIR [/s] [/Q] [unità:]percorso RD [/s] [/Q] [unità:]percorso /S Rimuove tutte le directory e file nella directory specificata oltre alla directory stessa. Usato per rimuovere l'intera struttura di una directory. /Q Inibisce la richiesta di conferma alla rimozione della directory eseguita con /S. Prova da linea di comando: help rd
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Infatti è piu versatile, grazie mille
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
ma se invece volessi cancellare i file temporanei su win che si trovano nella cartella originale visto che nn ho modificato nulla?
Io provo a fare pulizia disco per eliminare i file temporanei ma si blocca nel caricamento della schermata quindi vorrei farlo manualmente.. dove vado a beccarli?
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.