Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 21:35   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Land Rover Defender 2007

Quote:
Oltre a un leggero maquilage esterno, e a un vero restyling dell'interno, da segnalare il nuovo 4 cilindri 2.4 Td (16v. e common rail) da 90KW e 360 Nm, abbinato a un cambio manuale a 6 marce.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 21:40   #2
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
incredibile, una plancia quasi normale

quello vecchio aveva i comandi sparsi a caso dappertutto

PS: aspettiamo PHCV
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 22:14   #3
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Salito su di un Defender del '96...Questo non è un vero fuoristrada...quand'è che ci metteranno anche il tettuccio apribile elettronicamente!

Vecchi defender rulez (non fosse per il motore)...fuoristrada spartani rulez!
Old 22-08-2006, 22:45   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

però con la gobba sul cofano non si riesce più a mettere la ruota di scorta...

prevedo già qualcuno che la raddrizzerà a martellate...
Old 23-08-2006, 09:05   #5
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Salito su di un Defender del '96...Questo non è un vero fuoristrada...quand'è che ci metteranno anche il tettuccio apribile elettronicamente!

Vecchi defender rulez (non fosse per il motore)...fuoristrada spartani rulez!
Gia, se un fuoristrada non è spartano che fuoristrada è?
Per esempio la mia Toyota Land Cruiser BJ40, rimasta quasi immutata per oltre 25 anni...o la mia Toyota Land Cruiser BJ73, che gia a metà degli anni 80 montava un 3500 TD ad iniezione DIRETTA da 130 CV e tre blocchi dei differenziali meccanici...o il 4200 Diesel da 130 cv praticamente immutato da oltre 20 anni...
Comunque il Defender non è che sia il massimo, motori scarsi e poco affidabili e telaio e trasmissione leggerini...
Credo che in questo settore dell'industria automobilistica nessuno sia mai stato al livello di Toyota, che con i suoi Land Cruiser e pick-up "unbreakable" hilux motorizza da decenni tutte quelle parti del globo dove le strade non sono asfaltate.
Secondo me solo Nissan con il vecchio Patrol TR può essere paragonabile, mentre sui piccoli Suzuky ha fatto delle ottime cose.
Old 23-08-2006, 11:20   #6
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quanto può costare un vecchio fuoristrada (tipo un land di 10-15 anni fa) e, soprattutto, come fare a capire se è ancora in buone condizioni ?

Ciao, Ale

P.S. a me interessa grezzissimo, brutto e sporco Anche UAZ che ne dite ?
Old 23-08-2006, 13:14   #7
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
cosa vedo
han tolto le panchette dietro
e han messo una gobba sul cofano
e una plancia "civile"

è caduta proprio in basso
spero almeno abbiano spostato la centralina da sotto il sedile

anche l'ultimo vero fuoristrada si avvia al declino. Il G è già da tempo un barcone zeppo di elettronica, adesso anche il defender va nella stessa direzione.
Se uno vuole un vero fuoristrada NUOVO, deve per forza importare un hzj78-79...
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:01   #8
mostec
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Rebo
Gia, se un fuoristrada non è spartano che fuoristrada è?
Per esempio la mia Toyota Land Cruiser BJ40, rimasta quasi immutata per oltre 25 anni...o la mia Toyota Land Cruiser BJ73, che gia a metà degli anni 80 montava un 3500 TD ad iniezione DIRETTA da 130 CV e tre blocchi dei differenziali meccanici...o il 4200 Diesel da 130 cv praticamente immutato da oltre 20 anni...
Comunque il Defender non è che sia il massimo, motori scarsi e poco affidabili e telaio e trasmissione leggerini...
Credo che in questo settore dell'industria automobilistica nessuno sia mai stato al livello di Toyota, che con i suoi Land Cruiser e pick-up "unbreakable" hilux motorizza da decenni tutte quelle parti del globo dove le strade non sono asfaltate.
Secondo me solo Nissan con il vecchio Patrol TR può essere paragonabile, mentre sui piccoli Suzuky ha fatto delle ottime cose.

Forse dimentichi la regina delle fuoristrada.

La mia è rossa con tetto nero

altrochè japponesi!!
Old 23-08-2006, 15:09   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
P.S. a me interessa grezzissimo, brutto e sporco Anche UAZ che ne dite ?

La UAZ ce l'ho io (2500 diesel del '93), grandissima fuoristrada, rompischiena su strada, spartana da morire (il cruscotto non c'è, è una semplice plancia di lamiera) NIENTE servosterzo (nel parcheggio c'è da divertirsi )

Non credo sia ancora importata in Italia, trovi solo usato...

Eccola qua:

La mia è praticamente identica, a parte l'hard-top che sulla mia è nero
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 23-08-2006 alle 15:11.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:44   #10
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
La UAZ ce l'ho io (2500 diesel del '93), grandissima fuoristrada, rompischiena su strada, spartana da morire (il cruscotto non c'è, è una semplice plancia di lamiera) NIENTE servosterzo (nel parcheggio c'è da divertirsi )

si trovano in germania, in versione un po' ammodernata e ti chiamano Tigr (anziche 469)...

forse in italia si trova qualcosa come importazione parallela...

PS (l'idroguida si può mettere su sulle vecchie 469, basta un po' di fai da te e un giretto dal rottamaio per procurare i pezzi adatti)
Old 23-08-2006, 16:46   #11
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy

Eccola qua:

a parte che a me è sempre piaciuta.... ....ma questa mi andrebbe bene assaie...credo sia robusta , affidabile, indistruttibile insomma...a quanto si può trovare ?? 500-600 Euro ?? A parte gli scherzi che valutazine ha un esemplare di diciamo 10 anni ?

Ciao, Ale
Old 23-08-2006, 16:54   #12
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
UAZ, un mito!
Per poco non son passato a questa nel lontano '94. Ma alla fine la Dahiatsu Feroza mi ha conquistato Spartana pure quella, ma esteticamente bellissima IMHO. Il 1600 benzina ciuccia di brutto (8-9 km con un litro e senza le ridotte!!).
Ciao
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian