Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 14:41   #1
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Chemtrail: Video!

Discutiamo delle chemtrail ma stavolta tramite un mucchio di video e non i soliti link
Chemtrails
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 14:56   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
http://www.youtube.com/watch?v=NDDbPiZ8I1U
Come cazz fanno a fare questo fum?!?! Mi spieghi?

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 22-08-2006 alle 14:59.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 14:57   #3
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Dove sta il problema? Mi spieghi?

LuVi

Certo, il problema sono le chemitrails mai sentito nominarle?
Old 22-08-2006, 14:59   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da y4k
Certo, il problema sono le chemitrails mai sentito nominarle?
Scusa, ho editato.
Sono le "scie chimiche"? Sentito dire, ma non me ne sono mai interessato.
Sono artificiosamente create? A che scopo?

LuVi
Old 22-08-2006, 15:18   #5
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Scusa, ho editato.
Sono le "scie chimiche"? Sentito dire, ma non me ne sono mai interessato.
Sono artificiosamente create? A che scopo?

LuVi
La questione è molto controversa. A me sembra incredibile una cosa del genere, ma chi ha visto gli aerei con i propri occhi e sopra la propria testa è sicuro del conrtario.
In ogni caso il termine "chemtrails" è comparso in documenti ufficiali, il che ha fatto vacillare qualche mia certezza.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 15:22   #6
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da sider
La questione è molto controversa. A me sembra incredibile una cosa del genere, ma chi ha visto gli aerei con i propri occhi e sopra la propria testa è sicuro del conrtario.
In ogni caso il termine "chemtrails" è comparso in documenti ufficiali, il che ha fatto vacillare qualche mia certezza.
Ho guardato qualcuno dei video linkati (sono un po scarico oggi a lavoro ) ed ho capito che si tratta di scie artificiali, non legate alla combustione dei motori jet, e che vengono create non so per quale motivo.
Fatto sta che molti le additano come responsabili di molti decessi per "causa sconosciuta" legati alla qualità dell'aria.
In alcune immagini si vede persino una specie di "ragnatela" enorme, che dovrebbe essere il contenuto di una "scia" che ha toccato terra.
Però non ne so nulla, così come non ne so nulla di eventuali inchieste in merito.

LuVi
Old 22-08-2006, 15:23   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=NDDbPiZ8I1U
Come cazz fanno a fare questo fum?!?! Mi spieghi?

LuVi
In quel filmato si sono viste solo scie di condensazione e scarichi di carburante...

Niente di eccezionale...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 15:24   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
In quel filmato si sono viste solo scie di condensazione e scarichi di carburante...

Niente di eccezionale...
Ma non credo proprio.
Scie di condensazione e scarichi di carburante a metà fra l'attaccatura dell'ala ed il motore?
E con una persistenza di ORE ed ORE nel cielo?

LuVi
Old 22-08-2006, 15:27   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Ma non credo proprio.
Scie di condensazione e scarichi di carburante a metà fra l'attaccatura dell'ala ed il motore?
Gli ugelli per evacuare il carburante in eccesso stanno proprio sulle ali..

Riguardo alla durata delle scie dipende unicamente dalle condizioni atmosferiche (pressione, temperatura, umidità) Il più delle volte la condensazione ha la stessa composizione dei cirri, ovvero cristalli di ghiaccio e non semplice vapore...

A 30.000 piedi la temperatura scende anche fino a -50° C
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 22-08-2006, 15:36   #10
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Gli ugelli per evacuare il carburante in eccesso stanno proprio sulle ali..
Ok, potrebbe anche essere, visto che spesso queste scie vengono viste proprio quando stanno facendo i giretti sopra all'aeroporto... però per quanto riguarda le scie in alta quota (visto che parli tu di 30.000 piedi) mi spieghi tu, in mezzo al volo, ad alta quota, come fai ad avere eccesso di carburante? Cos'è, si moltiplica?
Oppure vuoi ipotizzare che tutti i casi osservati si riferiscono a delle manovre di sicurezza per lo scarico di carburante? E che queste manovre proseguono per minuti interi, ossia per decine e decine di km?

Quote:
Riguardo alla durata delle scie dipende unicamente dalle condizioni atmosferiche (pressione, temperatura, umidità) Il più delle volte la condensazione ha la stessa composizione dei cirri, ovvero cristalli di ghiaccio e non semplice vapore...

A 30.000 piedi la temperatura scende anche fino a -50° C
Ma va?!!? -50? Uhè, pensi che io viaggi solo in auto?

LuVi
Old 22-08-2006, 15:45   #11
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Sezione errata, thread già esistente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 15:46   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Ok, potrebbe anche essere, visto che spesso queste scie vengono viste proprio quando stanno facendo i giretti sopra all'aeroporto... però per quanto riguarda le scie in alta quota (visto che parli tu di 30.000 piedi) mi spieghi tu, in mezzo al volo, ad alta quota, come fai ad avere eccesso di carburante? Cos'è, si moltiplica?
I motivi per i quali ci si mette a buttar via kerosene son molteplici:

- Errore di calcolo che porta a una sovrastima del quantitativo di carburante

- Cambiamento delle condizioni climatiche (vento a favore, pressione più bassa, etc.) che ti fanno consumare meno carburante del preventivato

- Volo dirottato verso una destinazione più vicina

A causa di questi fattori si può dover scaricare carburante fino a tornare al di sotto del peso massimo all'atterraggio.

Ultima modifica di FastFreddy : 22-08-2006 alle 15:49.
Old 22-08-2006, 15:57   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
I motivi per i quali ci si mette a buttar via kerosene son molteplici:

- Errore di calcolo che porta a una sovrastima del quantitativo di carburante

- Cambiamento delle condizioni climatiche (vento a favore, pressione più bassa, etc.) che ti fanno consumare meno carburante del preventivato

- Volo dirottato verso una destinazione più vicina

A causa di questi fattori si può dover scaricare carburante fino a tornare al di sotto del peso massimo all'atterraggio.
E ce lo scaricano sulla testa?
Old 22-08-2006, 16:00   #14
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Metto un paio di cose che avevo postato di là

Sono quelle che mi fanno pensare di +

Al congresso USA è stata introdotta una normativa che testimonia il riconoscimento ufficiale dell'esistenza e della fabbricazione di armi non comuni. Sotto il nome di Space preservation act del 2001 (H.R. 2977) è richiesta l'eliminazione delle armi nello spazio tra cui le seguenti: armi elettroniche, armi psicotroniche, sistemi ULF ad alta quota, armi elettromagnetiche, ad onde plasma, ultrasoniche, sistemi di armi laser, armi biologiche, ambientali, SCIE CHIMICHE.
Fonte: Decreto N. H. R. 2977 presentato alla Camera dei deputati USA il 2 ottobre 2001 dal rappresentante dei Democratici Dennis J. Kucinich. Nel 2002 il deputato presentò un'altra versione del decreto notevolmente ridotta.

Ecco il link al documento originale

http://www.fas.org/sgp/congress/2001/hr2977.html

Anche i media americani se se stanno occupando

http://www.nbc4.tv/news/9155725/detail.html
Old 22-08-2006, 16:05   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
E ce lo scaricano sulla testa?
Sembra brutto ma è così...
Old 22-08-2006, 16:08   #16
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Metto un paio di cose che avevo postato di là

Sono quelle che mi fanno pensare di +

Al congresso USA è stata introdotta una normativa che testimonia il riconoscimento ufficiale dell'esistenza e della fabbricazione di armi non comuni. Sotto il nome di Space preservation act del 2001 (H.R. 2977) è richiesta l'eliminazione delle armi nello spazio tra cui le seguenti: armi elettroniche, armi psicotroniche, sistemi ULF ad alta quota, armi elettromagnetiche, ad onde plasma, ultrasoniche, sistemi di armi laser, armi biologiche, ambientali, SCIE CHIMICHE.
Fonte: Decreto N. H. R. 2977 presentato alla Camera dei deputati USA il 2 ottobre 2001 dal rappresentante dei Democratici Dennis J. Kucinich. Nel 2002 il deputato presentò un'altra versione del decreto notevolmente ridotta.

Ecco il link al documento originale

http://www.fas.org/sgp/congress/2001/hr2977.html

Anche i media americani se se stanno occupando

http://www.nbc4.tv/news/9155725/detail.html
Che le abbiano sperimentate come sistemi di irrorazione di composti chimici (Vedi agente arancio in Vietnam) non lo metto in dubbio.

Il ridicolo è vedere come ci si affanni a cercare scie chimiche e misteri correlati ogni qualvolta ci sorvola un banalissimo aereo di linea che lascia banalissime scie di condensazione.
Old 22-08-2006, 16:28   #17
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Sarò ignorante io, ma mi pare che gli idrocarburi producano CO2 e H2O dalla combustione e che, dati i -50 gradi, è facile che l'acqua (ed anche il CO2) condensi...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 16:32   #18
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Sarò ignorante io, ma mi pare che gli idrocarburi producano CO2 e H2O dalla combustione e che, dati i -50 gradi, è facile che l'acqua (ed anche il CO2) condensi...
partendo dal presupposto che i sono molto ma molto scettico sulle scie chimiche, so che molti hanno avvistato aerei che lasciavano scie a bassa quota, molto persistenti, talvolta intermittenti. In questi casi sarebbe da escludere la condensazione.
Lo scarico del carburante, per quanto abberrante, mi sembra plausibile come spiegazione.
Old 22-08-2006, 16:42   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

A proposito di scie di condensazione, guardate che succede quando l'aria è carica di umidità:

http://www.airliners.net/open.file?i...ext_id=0149185

http://www.airliners.net/open.file?i...ext_id=0149179

http://www.airliners.net/open.file?i...ext_id=0188150

http://www.airliners.net/open.file?i...ext_id=0402670

http://www.airliners.net/open.file?id=1008033&size=M

Ultima modifica di FastFreddy : 22-08-2006 alle 17:00.
Old 22-08-2006, 16:45   #20
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Ho guardato qualcuno dei video linkati (sono un po scarico oggi a lavoro ) ed ho capito che si tratta di scie artificiali, non legate alla combustione dei motori jet, e che vengono create non so per quale motivo.
Fatto sta che molti le additano come responsabili di molti decessi per "causa sconosciuta" legati alla qualità dell'aria.
In alcune immagini si vede persino una specie di "ragnatela" enorme, che dovrebbe essere il contenuto di una "scia" che ha toccato terra.
Però non ne so nulla, così come non ne so nulla di eventuali inchieste in merito.

LuVi
Aggiungo cosa contengono secondo sciechimiche.org
vero, quelle a ragnatela mica posso essere di aerei normali.Giusto?

Ultima modifica di y4k : 22-08-2006 alle 16:49.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian