|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Bella Auto Recente Benzina + Impianto a Gas
Ciao,
sto sempre pensando di cambiare la botomobile, e tra le cose, ieri un tizio mi ha detto di aver acquistato un anno fa una bella Mercedes SLK compressòr, benzina 180cv (?), ad un tozzo di pane per poi fargli un impiantino a gas. Totale.. ha un auto di bella fattura, che da un anno non crea nessun problema al prezzo di un utilitaria e con i consumi piu ridotti di un diesel. Perciò pensavo io... un impianto a gas come va sui nuovi motori a benzina FSI WV/Audi ? Auto che si trovono praticamente nuove e con pochi KM a prezzi piuttosto scontati.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
tra l'altro l'slk mica è una cabrio? già il bagagliaio non sarà sto granchè, più con dentro un bel bombolone hai praticamente un portaoggetti, non un bagagliaio
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh ma se la usa solo come vizio...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
sia chiaro, a me stescion uegon e monovolumi/suv e compagnia bella mi fanno veramente schifo, ma nemmeno rinunciare al bagagliaio mi piace troppo come idea......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
a quali modelli ti riferisci?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ai 2.0 FSI delle medie, golf e A3
ai 2.0 FSI delle SW, A4 oppure GolfPlus i 1.6 siano essi normali, turbo oppure FSI penso siano un pò troppo piccoli per il GAS.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Ciao Nico |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando mi decisi a passare al metano stavo acquistando una Zafira 1.8 da trasformare (con l'inevitabile riduzione del bagagliaio), poi una botta di c**o ed ho trovato la mia semi nuova ad un ottimo prezzo. Oggi come oggi andrei anche a cercarmi una Multipla NP (restyling s'intende) perchè offre un'autonomia decisamente maggiore. Ciao Nico |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Magari si potessero "gassare" le auto a benzina ad iniezione diretta!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La EcoM esce dalla fabbrica come una normale 1.6 benzina, a quel punto passa sotto le mani dei tecnici della OSV ( Opel Special Vehicles ) che oltre oltre a sostituire il serbatoio benzina originale con uno il alluminio da 14L. , montare tutto l'impianto a metano (compreso un differente impianto di scarico che "circumnaviga" le bobmole sottopianale) provvedono anche a dare una limatina alla testata per portare il rapporto di compressione a ben 12,5:1 In questo modo il motore è ottimizzato per il metano ma la centralina lo castra per proteggerlo dall'alto rapporto di compressione nel funzionamento a benza. In soldoni 97cv a metano e 80cv a benza. E' verissimo che a benza la macchina non va se non a spinta ma è anche vero che il funzionamento a benza e solo una scialuppa di salvataggio. Per tutti quelli che gridano allo scandalo per i pochissimi (14) litri di benzina disponibili ricordo che grazie a ciò la vettura viane immatricolata monovalente a metano e pertanto in Lombardia (ed in poche altre regioni che non ricordo) beneficia dell'esenzione totale del bollo. Altri 200€ risparmiati! Ciao Nico |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Finalmente ottimizzazione pro metano con rapp. compr. aumentato. E spetta che causa funzionamento a benza nn si puo' massimizzare la cosa sennò sarebbe ancora meglio...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.