Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2006, 12:10   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Durnwalder chiede a Napolitano l'amnistia per i terroristi nostrani

http://www.provincia.bz.it/usp/news/...t=147335&HLM=1

http://it.news.yahoo.com/19082006/20...erroristi.html

http://www.agi.it/news.pl?doc=200608...ne.italyonline

Quote:
NAPOLITANO A BOLZANO, INCONTRO CON DURNWALDER
(AGI) - Bolzano, 19 ago. - L'incontro tra il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ed il presidente della provincia autonoma di Bolzano e' durato circa trenta minuti e si e' svolto presso una sala del Nucleo Elicotteri Carabinieri del capoluogo altoatesino.
Durante il breve colloquio, sono stati trattati alcuni temi dalla collaborazione transfrontaliera all'autonomia altoatesina (economia, sviluppo e industria), soffermandosi sulla collaborazione tra gruppi linguistici. Il presidente Durnwalder ha sottolineato: "E' stato un incontro con una una persona cordiale e simpatica".
Infine, come del resto preventivato dopo l'indulto, il Landeshauptmann Durnwalder ha parlato di "chiudere quel periodo" riferendosi alla grazia da concedere agli ex terroristi ("attivisti", come li chiama Durnwalder) degli anni '60 autori di molteplici attentati contro le istituzioni italiane. In merito il Presidente della Repubblica Napolitano ha risposto al Governatore dell'Alto Adige di "fare il possibile e di esaminare questi casi". E' previsto prossimamente un incontro a Roma tra il Capo dello Stato e Durnwalder.
Il Presidente Napolitano e' partito in auto alla volta di Trento dove consegnera' il "Premio Internazionale Alcide De Gasperi" al suo precedessore Carlo Azeglio Ciampi. Rientro a Bolzano nel tardo pomeriggio quindi salira' sul Falcon 50 presidenziale per rientrare a Roma. (AGI)

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 14:08   #2
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Mah...non so se hai visto che gente è stata rimessa in libertà in questi ultimi giorni grazie al MALEDETTO indulto del caro Mastella. Ma sii...noi abbiamo un governo così sociale....quindi...se liberassero dopo 40 anni questi "schutzen" direi forse che hanno avuto il loro tempo per riflettere o forse cambiare, mi darebbe si fastidio pensarli in libertà...ma quando sento che sono uscite in questi giorni persone colpevoli di omicidio, dopo tre anni, dico tre anni...e via...fuori piu veloci della luce, mastella docet....beh..allora qui mi incazzo seriamente..e poi le procedure sono diverse...uno è chiedere la grazia al presidente della repubblica per detenuti che hanno scontato decadi nelle carceri e ri ritiene siano ormai troppo vecchie,malate,o semplicemente vengano ritenuti ravveduti abbastanza dopo decenni e decenni....e fin qui posso ancora essere in linea con l operato dello stato....ma quanto un governo si arroga di utilizzare strumenti idioti come l indulto o l amnistia pensando di risolvere così il problema delle carceri..beh mi vengono i brividi...sta uscendo gente che non ci possiamo nemmeno rendere conto quanto sia ingiusto vederla passeggiare per le strade..allora veramente qui si può fare quel caxxo che si vuole...io ammazzo chi mi sta sulle palle e poi mi sbattono fuori dopo due anni...mia madre magari per sbaglio non emette uno scontrino e la sbattono ugualmente in galera...DOV E' L EQUITA' MALEDIZIONE!

Scusa se sono andato un po OT..ma leggo spesso questa sezione ma non posto mai..ed ora mi sono un po sfogato..
Old 20-08-2006, 14:21   #3
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Cmq per alzare i toni provocatori, nei contronti della cara provincia..è in atto una lentissima e sottilissima tedeschizzazione della nostra cara provinciola..vuoi un esempio simpatico e molto terra terra..? i cartelli delle vie a merano...facendoli nuovi nel rimpiazzarli, hanno deciso che sopra ci sta la via in tedesco, e sotto quella in italiano..se guardi quelli vecchi è il contrario...se è esistita una option del '39...qui c e una molto piu sottile (ovviam si fa per dire) option che è parita dagli anni ottanta..e non finirà mai..la maggior parte della mia annata, 82....è si andata fuori a studiare...ma se 5 vanno a studiare nelle grandi città univers..trento, verona, padova, milano, bologna, torino, urbino...2 tornano poi a fine studi qui a merano...fai un po tu i conti..e vedrai che l unica parte di popolazione che rimarrà con questo andazzo nei prossimi 35-40 anni saranno i vecchi italiani..e gli indigeni..no dai scusa..volevo dire autoctoni..ma dopotutto sono sinonimi ..perche i signorini o si buttano nel campo del turismo o quello dell agricultura..e se devono andare a studiare fuori vanno ad inssbruck..e poi tornano come delle saette qui...i casi di tedeschi lingua madre che vanno nelle grandi città italiane sono pochi...al max i ragazzi con un genitore italiano..e quindi ti puoi immaginare come siano una "sacca" chiusa qui..c e gente a cui uscire da qui, anche solo per vacanze, viaggi, non interessa minimamente..bom..chiudo qui.. totalmente OT..ormai era solo per parlare con un bolzanino a tu per tu..e sapere le tue idee poi..
Old 20-08-2006, 14:41   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
sono d'accordo al 100% con te... a volte penso veramente che ci sto a fare qui..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian