Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 17:33   #1
vito.84
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Jetico Firewall....AIUTO!!!

Ciao raga...da poco ho instalato il Firewall Jetico v1.0.1.61 ma ho il seguente probelma: quando sono connesso ad internet ed imposto la modalità Optimum Protection, ogni cinque secondi mi compare una finestra per consentire o negare l'accesso alla rete da parte di un programma. il problema è compaiono tantissime volte finestre relative più o meno gli stessi file (come firefox, avast, msn, svchost...) che si differenzaino per la porta che di volta in volta viene utilizzata del file o per qualche altra informazione. preciso che quando consento o no ad un programma di accedere alla rete, spunto anche l'opzione "remember my answer" e che prima di spegnere il computer salvo l'enorme lista dei programmi ai quali ho dato l'accesso.
come devo fare per evitare che questi messaggi rendino impossibile la navigazione?...per ora l'unico rimedio che ho trovato è stato quello di disabilitare il firewall...
Vi ringrazio....Vito.
vito.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 17:38   #2
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
La prima volta è normale, dopo è perchè non hai spuntato il flag: options/general/apply changes automatically e Automatically save changes.

Ultima modifica di raceman : 10-08-2006 alle 17:41.
raceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 18:34   #3
vito.84
Junior Member

risposta a racaman

Allora "apply changes automatically" era spuntato ma "Automatically save changes" no, però pur facendo come hai detto non ho risolto il problema. compaiono tantissime volte sempre la stesse finestre....
Old 10-08-2006, 18:40   #4
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Le applicazione che conosci (es. emule, lopster, etc.....) mettile in trusted zone. Così non ti rompono più.
Old 10-08-2006, 20:20   #5
vito.84
Junior Member

risposta a racaman

...GRAZIE 1000. Ho fatto come hai detto ed ho risolto. Senti...non Vorrei approfittare della tua disponibilità ma posso farti ancora 2domande? E' vero che lo Jetico è il più valido come firewall? Infine vorrei sapere se devo installare il firewall su tutti i computer di una reta lan o se basta metterlo solo sul server che è collegato direttamenta ad internet. Ti ringrazio, Vito.
Old 10-08-2006, 20:39   #6
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Il miglior firewall non esiste ed è inutile cercarlo disperatamente. E' come la ragazza/moglie perfetta
Ti posso solo dire che jetico è un buon firewall, gratis anche se non molto diffuso.
Qui trovi il thread ufficiale di jetico e se vuoi farti un'idea su quale siano i firewall più usati, guarda qui.
Per quanto riguarda la configurazione lan, io ti consiglierei un piccolo investimento in un router firewall hardware (ormai li trovi davvero a poco).
Old 10-08-2006, 21:01   #7
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da raceman
Il miglior firewall non esiste ed è inutile cercarlo disperatamente. E' come la ragazza/moglie perfetta
a no?

e io che ci credevo ancora come fanno i bimbi con babbo natale!!!

Ora cmq ho capito perchè sono ancora single:
ho sbagliato tutto fin dall'inizio, via.....

PS: rido per non piangere
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:34   #8
olap
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Ora cmq ho capito perchè sono ancora single:
Ma sei tuttora single o vergine?
olap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 06:25   #9
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

x vito.84 con la frase "Il miglior firewall non esiste ed è inutile cercarlo disperatamente", intendevo sintetizzare con una battuta l'approccio che dovresti avere (a mio parere) nella ricerca di un firewall. Troverai decine di classifiche che ti diranno quale firewall ha superato più test e migliaia di thread in tutti i forum che ti daranno risposte diverse.
La cosa che secondo me dovresti fare è leggere bene le guide (in questo forum ce ne sono tante e ben fatte) e leggere i commenti degli utenti per scoprire le caratteristiche dei vai firewall per farti un'idea di quale potrebbe fare al caso tuo e soprattutto provarli.
Non esiste il firewall migliore in assoluto (per me). Un firewall è un software utilissimo ma anche invasivo e che interagisce molto con l'utente, più di ogni altro software, al quale viene richiesto di prendere delle decisioni e non sempre l'utente è in grado di discriminare fra i vari processi. Un ottimo firewall mal configurato potrebbe diventare poco efficace ed esporre inconsapevolmente l'utente a rischi.
Questo è in sostanza il senso della mia battuta. La risposta a quella che come te pongono spesso tanti utenti, è una risposta che conoscete solo voi e che nessun altro utente può darvi.
In conclusione provane più possibile, tanto ce ne sono free e quelli a pagamento hanno le versioni trial che ti danno la possibilità di provarli. Se ti piace, lo compri. Tanto 30 o 40 euro l'anno per un buon software di sicurezza si possono anche spendere, visto le migliaia di euro che spendiamo (me compreso :P ) in hardware.

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Googlebook pronto al debutto: Google apr...
Guida all'acquisto: quale lavapavimenti ...
Google Maps su Android Auto introduce fi...
AMD Ryzen 5 5500F: fino al 16% di presta...
L'ecosistema partner di Microsoft cresce...
Oracle registra un boom nella divisione ...
Amazon Prime Video sfida TikTok con le n...
L'uscita di Rayman Legends Retold &egrav...
Dazio UE sui pacchi extra UE, in Italia ...
La nuova lavatrice smart di Xiaomi ha tr...
Hai una PSP nel cassetto? Questo nuovo p...
Oracle presenta Java 27 con diverse novi...
Il microscopio dell'EPFL vede più...
Volvo avvia la produzione dei nuovi cami...
26 offerte Amazon da non perdere, da iPh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian