Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 13:54   #1
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Problemi eMule, ma non solo

E' da 1-2 mesi che riscontro un piccolo problema non so con cosa (pc o linea internet). Per connettermi uso un router NETGEAR DG834G e per i primi mesi di vita (l'ho preso a marzo di quest'anno) non ho avuto niente da dire: ottimo. Da un po' di tempo riscontro il seguete problema. Sfrutto l'abbonamento Flat (uso tele2) per scaricare con eMule e tutto va liscio (impostato le porte, settato il firewall, ecc...). In questi 2 ultimi mesi ho riscontrato una sconnessione dai server di eMule e anche la sconnessione di MSN Messenger oltre che non riesco a caricare le pagine web (ma solo per quel lasso di tempo). Allora ho deciso di installare la mod Morph di eMule e l'ho impostata come la versione base: il risultato è lo stesso, ma solo che compaiono le seguenti informazioni nel blog riservato:

dd/mm/yyyy hh.mm.ss: Il tuo nuovo ID è xxxxxxxxx
dd/mm/yyyy hh.mm.ss: UPnP: Rimosso dispositivo: Netgear DG834 Router
dd/mm/yyyy hh.mm.ss: UPnP: Trovato nuovo dispositivo compatibile: Netgear DG834 Router
dd/mm/yyyy hh.mm.ss: UPnP: Aggiunta mappatura porta "eMule (Server UDP Port) [UDP: 1081]" (Dinamico). [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1]
dd/mm/yyyy hh.mm.ss: UPnP: Aggiunta mappatura porta "eMule (UDP Port) [UDP: 4672]" (Dinamico). [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1]
dd/mm/yyyy hh.mm.ss: UPnP: Aggiunta mappatura porta "eMule (TCP Port) [TCP: 4662]" (Dinamico). [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1]
dd/mm/yyyy hh.mm.ss: Connessione a DonkeyServer No1 persa (62.241.53.2 : 4242)

Quindi si sconnette emule, MSN messenger e per circa 5-10 secondi le pagine web non si caricano (uso Firefox). Pensavo fosse una sconnessione dovuta alla linea, ma il led della connessione ad internet è acceso. Sapete dirmi cosa può essere? Il pc che utilizzo è un P3 @ 866 Mhz, formattato a inizio luglio. Grazie in anticipo per l'aiuto.

P.S.: ho messo anche "Il tuo ID è xxxxxxxxx" per farvi capire che in mezzo non c'è niente di strano (sembra). Spesso questo evento avviene quando ho finito di scaricare un file, ma a volte no.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 17:51   #2
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
hai aggiornato il firmware del router?
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 16:06   #3
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Ora ho aggiornato il Firmware, poi vi saprò dire. Grazie!
Old 13-08-2006, 11:56   #4
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Ciao! Ho aggiornato il firmware, ma il problema persiste, anche se lo ripete con meno frequenza (1-2 volte al giorno in confronto alle 6-7 di prima). Cosa potrebbe essere?
Grazie!
Old 14-08-2006, 20:49   #5
francesco8585
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
IDEM

ciao ho il tuo stesso problema o quasi...utilizzo un abbonamento da 30 euro kn libero e testata la mia velocità effetiva è circa 3-3.5!ottima insomma...nn kiedo d+!...il proble ma è ke utilizzo un router Allied Telesyn AT-AR256E ed ho emule e la versione mod ke m s impallano!!!...nn sò + ke fare!
francesco8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 23:02   #6
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

il problema non è che si impalla, ma che rimuove il router e dopo lo aggiunge. io ho messo la riconnessione automatica: però mi rompe un po che arrivo tipo a un bel po di velocità di dl e poi mi si azzera e dopo devo aspettare perchè incominci di nuovo. la stessa cosa succedeva con emule versione normale. e poi non solo emule! ma anche msn, icq, le pagine web (per 5-10 sec), ecc...Chissà!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
In Australia bisognerà verificare...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian