|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
HD per nuovo pc
Ciao a tutti,
ero indeciso nella scelta degli HD per il mio pc orientato al gaming. Potreste consigliarmi quali delle seguenti configurazioni è la migliore comne qualità prezzo?? A)Un unico disco Raptor da 150GB(€ 229,-*)partizionato in SO/swap/giochi/programmi/storage B)mettere 2 Raptor da 74GB in raid0(€ 298,-*)partizionando come sopra C)mettere un raptor da 36 e un hitaci da 200(€109,-*+€ 69,-*)in questo caso non saprei come dividere le partizioni fra i dischi(tranne che mettere il SO sul raptor di cui sono sicuro) D)mettere 2 hitachi in raid0 (€ 120,-*soluzione economica)stesse partizioni del punto A Ringrazio per eventuali risposte, Dario Ultima modifica di VidiX : 07-08-2006 alle 11:37. Motivo: aggiornato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ho modificato le domande in modo piu diretto, spero potiate aiutarmi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
|
Anche io vorrei acquistare l'hard disk nuovo e più o meno sono orientato verso le tue opzioni.
Comunque, a meno che qualcuno non mi faccia cambiare idea, secondo me del raid per giocare non te ne fai di niente. Quindi io sto per acquistare un raptor da 74 o da 150 (secondo quanti €€€€ mi rimane) affiancato da un disco maxtor da 160Gb che già possiedo adibito a storage dati. Io utilizzo il pc principalmente per giocare e pochissime ore per editing video (al massimo il filmino della vacanza), quindi per me non ne vale la pena di mettere il raid. Comunque spero che qualcuno più esperto si aggiunga alla discussione!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ho chiesto un po in giro ed in effetti mi hanno sconsigliato sia il raid sia la doppia accopiata di raptor .
Quindi ora ho deciso per un raptor 150gb dove installare so/giochi/programmi ed un hitachi per lo storage |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.