Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2006, 11:06   #1
Sergioz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Lan

Premetto che non ci capisco niente quindi nelle risposte vi prego di esere moto semplici. Mille grazie.
Ho un router Digicom che al portatile si collega una bellezza mentre sul pc no.
Mi spiego: con il pc tra le connessioni non è presente nessuna connessione LAN nonostante abbia ripetutamente disinstallato e risistallato i driver del modem; la sceda di rete è integrata e dice di funzionare ma se clicco su connessioni di rete non vi è nulla legato alla parola LAN o rete senza fili ed infatti nel modem non ci sono luci accese alle voci Lan.
Che posso fare?
Sergioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 12:11   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
fai la procedura giudata perr creare piccola rete domestica

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 12:53   #3
Sergioz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS
fai la procedura giudata perr creare piccola rete domestica
Non crea nessuna rete Lan.Altre soluzioni?
Old 05-08-2006, 13:07   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

disinstalla la scheda di rete e reinstallala

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 07-08-2006, 17:54   #5
Sergioz
Junior Member

Quote:
disinstalla la scheda di rete e reinstallala
Ehm, quando parlavo di scarsezza nell'ambito intendevo questo; ritengo sia meglio che io non apra il pc. Non ci sono altre soluzioni? Se vado in scheda di rete e cambio driver e scelgo una scheda nella cui intestazione c'è LAN,questa riappare tra le connessioni ma comunque il pc non si collega. Attendo aiuto....
Old 07-08-2006, 18:00   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

non ho detto stacca la scheda, ma disinstallala: in risorse hardware, selezionala e fai canc, riavvia e poi ti chiede di reinstallarla.

tra l'altro bisognerebbe anche essere in grado di "impastare" fisicamente dentro al pc... oppure i tecnici più veniali possono spillare tanto!
PRIMA O POI DEVI IMPARARE!

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 08-08-2006, 15:30   #7
Sergioz
Junior Member

Allora procediamo per gradi:
1) Ho disinstallato ma al riavvio non mi ha chiesto di installare nulla; ho fatto la procedura guidata per installare hardware e non trovava subito nessuna scheda, andando avanti ne sono uscite fuori più d'una: Microsoft....a parte una della Microsoft le altre diceva che non poteva installarle.
2) In questo momento c'è una scheda di rete WAN/ATM/ADSL miniport che mi da la possibilità di connettermi guardando connessioni di rete o con una remota alice adsl oppure con una connessione LAN senza fili che si crea solo se inserisco la penna usb che faceva parte del router da utilizzarsi come wireless; però se stacco la penna usb scompare la voce LAN e non mi posso connettere semplicemente collegando il cavo lan del modem al pc come facevo prima. Cosa posso fare per ritornare alla situazione precedente?
Grazie
Old 08-08-2006, 18:27   #8
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

evidentemente aver cancellato la scheda per reinstallarla non gli ha fatto bene. (ed è la prima volta che mi capita)
Hai una scheda integrata con la motherboard?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 08-08-2006, 20:33   #9
Sergioz
Junior Member

Quote:
evidentemente aver cancellato la scheda per reinstallarla non gli ha fatto bene. (ed è la prima volta che mi capita)
Hai una scheda integrata con la motherboard?
Credo di si. Tra l'altro ho notato che non si connette neanche più con Alice ( connessione remota) perchè dice che la scheda di rete è stata rimossa però se vado in periferiche la scheda è lì e dice di funzionare.
Aiutoooooooooooooooooooooo!
Old 08-08-2006, 21:09   #10
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

scheda madre con chipset nvidia? Molte persone hanno avuto noie e alla fine hanno dovuto prendersi una scheda lan pci (10€) per ovviare al problema, disabilitando da bios quella integrata.

Microsoft?
MAI-crosoft!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian