|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Masterizzatore gira all'infinito e blocca pc
Ciao a tutti. Come da titolo avrete capito che il problema è il masterizzatore. Appena inserisco un disco questo comincia a girare a massimo nel masterizz senza essere letto e in piu mi blocca il pc rendendo l'unico modo per sbloccarlo l'espulsione del cd.
Non so da cosa possa dipendere ma qualcosa mi dice che è per il fatto che mi sono messo a giocare con i cavi ide. Tra un riavvio e l'altro del pc, mentre collegavo e scollegavo i cavi, mi è uscita un paio di volte nella schermata nera prima di entrare in windows una scritta che diceva che non è stato possibile avviare windows a causa di una modifica all' hardware o al software e mi faceva scegliere tra varie opzioni come "avvia Windows normalmente", "avvia in modalità provvisoria", "modalità provvisori con rete", ecc. Ho scelto la prima. Potrebbe essere questo il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Problemi di lettura del laser
Quando una unità ottica ha problemi di lettura impegna praticamente tutte le risorse del sistema rallentando molto il sistema stesso, fino al blocco |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mettiamo che sia come dici tu, cioè problemi di lettura del laser, cosa mi consigli di fare? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E se metto un altro lettore al suo posto funziona bene.
Quindi è il masterizz che da problemi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi sono appena ricordato che durante i vari riavvi del sistema alcune volte non ho aspettato che si entrasse in Windows per tornare a spegnere il pc ma ho semplicemente premuto a lungo il tasto dell'alimentazione sul fronte del case per spegnerlo. Può essere che questa interruzione di corrente ha danneggiato il masterizzatore?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Può essere tutto o nulla
Purtroppo in questo campo il condizionale è sempre d'obbligo Se puoi fai la prova inversa: collega il masterizzatore ad un altro PC e puoi verificare se il problema è proprio lui Non si creano problemi di solito spegnendo il PC in modo brutale, almeno non problemi di questo tipo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Risolto.
Si trattava di un piedino posto dietro il masterizz che nel mettere e togliere i cavi è sprofondato nel masterizz. Con una pinza l'ho ricacciato fuori.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.