Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 22:41   #1
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Accensione "ritardata"

ciao
ho un problema impossibile da risolvere che mi sta facendo toccare i limiti della follia e che NESSUNO è stato in grado di risolvere. mi affido a voi!

molto semplice: ogni volta che accendo (o riavvio) il pc, questo non parte. schermata nera... attendo TOT minuti poi si sente 'beep' e parte tutto normalmente. è una cosa grave che devo risolvere assolutamente.

il mio tentativo migliore è stato quello di comprarmi un nuovo case valido e trasferire tutto lì. le prime 3-4 accensioni è partito tutto normalmente, dopo ha ripreso con la solita storia.... sto impazzendo.

vi prego, aiutatemi!
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 11:21   #2
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto
ciao
ho un problema impossibile da risolvere che mi sta facendo toccare i limiti della follia e che NESSUNO è stato in grado di risolvere. mi affido a voi!

molto semplice: ogni volta che accendo (o riavvio) il pc, questo non parte. schermata nera... attendo TOT minuti poi si sente 'beep' e parte tutto normalmente. è una cosa grave che devo risolvere assolutamente.

il mio tentativo migliore è stato quello di comprarmi un nuovo case valido e trasferire tutto lì. le prime 3-4 accensioni è partito tutto normalmente, dopo ha ripreso con la solita storia.... sto impazzendo.

vi prego, aiutatemi!
Un po' pochine come informazioni. Personalmente credo che il CASE sia l'ultima cosa che cambierei

Non sapendo nient'altro, io proverei a resettare il BIOS alle impostazioni di default e già che sei in ballo col nuovo case a rimettere solo i device essenziali (= l'HD e la sk grafica)
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 11:23   #3
Utonto\Bis
Senior Member

L'Avatar di Utonto\Bis

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
concordo con il reset e l eventuale configurazione del bios...in piu se puoi aggiornalo...

spero almeno che il case sia bello !

poi ci sono altre cose che potresti fare.... intanto vediamo se dopo l aggiornamento da ancora problemi
Old 02-08-2006, 11:45   #4
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

nel bios ho già ripristinato i settaggi di default.
aggiornarlo è proprio necessario? è un'operazione che non ho mai fatto e so che è pericolosa.

Altre informazioni:
1) ieri sera il pc non partiva così l'ho lasciato spento la notte. stamattina lo accendo e parte subito. poi ho riavviato per altre 2 volte ed è partito subito. la terza ha ripreso a non partire...

2) cronologia tentativi fatti:
prima usavo il case X con un alimentatore da 300W e il pc non partiva MAI subito.
poi ho usato il case Y con lo stesso alimentatore da 300W e con un altro da 250W e il pc partiva SEMPRE subito.
ora sto usando il case Z con alimentatore da 500W e il pc parte a volte subito a volte dopo tot minuti.
Old 02-08-2006, 13:43   #5
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Secondo me hai un problema sulla scheda madre, da quel che hai scritto si può intuire che parta subito quando è rimasto scollegato o spento per un po' di tempo.
Se il tuo attuale alimentatore ha l'interruttore spegnilo ogni volta che fermi il pc.
Se così facendo vedi che quando lo riaccendi parte subito molto probabilmente è la scheda, a me è capitato con una scheda che ogni volta che la dovevo riaccendere dovevo schiacciare il pulsantino di reset della scheda ( era un Pentium 3 Foxconn) altrimenti non partiva.
Oppure prova a togliere il cavo dell'alimentatore che va alla scheda madre, aspettare mezzo minuto e rimetterlo, poi prova a farlo partire.
Se parte subito il problema è sulla scheda madre.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:58   #6
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

ho provato a staccare il cavo di alimentazione dalla scheda madre per qualche minuto poi ho acceso il pc ed è partito subito. dopo un paio di riavvii ha ripreso a non partire subito. allora ho ristaccato il cavo di alim dell MB, ho acceso ed è partito subito! wow dico, ecco il problema!! falso! perke la terza volta quando ho staccato il cavo dopo NON è partito subito!

disperazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Old 02-08-2006, 19:04   #7
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
che scheda madre hai? provato a cambiare scheda video o ram? avviare staccando tutte le periferiche tranne l'hd?
Old 03-08-2006, 07:46   #8
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
nel bios ho già ripristinato i settaggi di default.
aggiornarlo è proprio necessario? è un'operazione che non ho mai fatto e so che è pericolosa.
Una volta era una operazione un po' complicata, negli ultimi anni con le procedure via software (in Windows, poi, sono semplicissime) il tutto si è molto semplificato; che bios hai? Lo vedi all'avvio, nelle schermate di controllo ram e simili... Potrebbe essere Award, Ami o altri ancora...
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 07:51   #9
oasis
Senior Member

L'Avatar di oasis

Iscritto dal: Feb 2001
molto probabilmente è un problema di bios ..aggiornalo o di alimentatore .Prova cambiare alimentatore se dopo l'aggiornamento del bios fa la stessa cosa . Un alimentatore nuovo costa poche decine di uero
oasis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 08:04   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io però non ho capito una cosa: quando l'avvio avviene (indipendentemente dal fatto che sia immediato o ritardato) il sistema è stabile? Tutto funziona bene? Oppure ci sono degli errori?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 12:27   #11
Lupoalbe
Member

Città: Vicenza
Concordo con Dani83, se continua a far difetto nonostante tutte le periferiche staccate è la mobo.
HAVE A NICE DAY
Lupoalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 16:19   #12
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

allora, ho lasciato attaccato SOLO scheda video, hdd con winxp, ram. il pc non parte subito. poi ho cambiato di volta in volta scheda video, hdd e ram. il pc non parte subito in nessun modo.
a questo punto ho tirato fuori la scheda madre dal case lasciando connesse le periferiche di prima. il pc parte subito SEMPRE.

alla luce di tutto ciò concludo che ciò che causa il problema non è alimentatore, ram, scheda video, hdd.... quindi cosa diavolo è??? il case è un thermaltake swing (http://www.thermaltake.com/product/C.../vb6000sws.asp)
Old 03-08-2006, 17:17   #13
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
allora, ho lasciato attaccato SOLO scheda video, hdd con winxp, ram. il pc non parte subito. poi ho cambiato di volta in volta scheda video, hdd e ram. il pc non parte subito in nessun modo.
a questo punto ho tirato fuori la scheda madre dal case lasciando connesse le periferiche di prima. il pc parte subito SEMPRE.

alla luce di tutto ciò concludo che ciò che causa il problema non è alimentatore, ram, scheda video, hdd.... quindi cosa diavolo è??? il case è un thermaltake swing (http://www.thermaltake.com/product/C.../vb6000sws.asp)
Potrebbe essere qualche pista della scheda madre che quando questa è montata nel case fa qualche corto con le viti.
Dovresti controllare tutti i buchi che ha la scheda madre dove vengono inserite le viti di ancoraggio al case.
Di più non so dirti
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 17:27   #14
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Quote:
Originariamente inviato da Mister24
Potrebbe essere qualche pista della scheda madre che quando questa è montata nel case fa qualche corto con le viti.
Dovresti controllare tutti i buchi che ha la scheda madre dove vengono inserite le viti di ancoraggio al case.
Di più non so dirti
prima di estrarre la MB fuori dal case ho provato a lasciarla dentro al case ma solamente appoggiata sui distanziatori senza le viti. il problema restava...
Old 03-08-2006, 17:55   #15
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
prima di estrarre la MB fuori dal case ho provato a lasciarla dentro al case ma solamente appoggiata sui distanziatori senza le viti. il problema restava...
Se il problema si presenta solo all'interno del case è chiaramente qualche falso contatto. I distanziatori sono metallici?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 18:09   #16
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Quote:
Originariamente inviato da Mister24
Se il problema si presenta solo all'interno del case è chiaramente qualche falso contatto. I distanziatori sono metallici?
i distanziatori sono quelli color oro... sinceramente non so il materiale. cmq direi in metallo... quelli color oro di solito come sono?
Old 03-08-2006, 20:05   #17
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
i distanziatori sono quelli color oro... sinceramente non so il materiale. cmq direi in metallo... quelli color oro di solito come sono?
D'oro!

Perdono... dai che la soluzione è vicina
Old 03-08-2006, 22:30   #18
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

era vicina davvero cazzo!!!
ragazzi forse ho trovato qual è il problema! mentre stavo mettendo un foglio isolante tra distanziatori e scheda madre mi sono accorto che la parte più esterna della scheda video non era inserita a fondo nello slot (una roba di un millimetro). così ho tentato di inserirla a modo ma ho visto che non ci andava, il case non lo permetteva. ecco perchè quando tiravo fuori dal case la scheda madre tutto fuonzionava! perchè essendo al di fuori del case la scheda video si inseriva a fondo. infatti se accendo il pc e non parte subito basta che alzo un po' la scheda madre, la scheda video si inserisce tutta e per magia il pc parte subito!!! ho provato diverse volte e pare che sia così...
non si spiegava però perchè il pc (con scheda video inserita male) partiva cmq dopo tot minuti... mah!
in definitiva, può essere quello il problema o può esserci dell'altro? problemi di distanziali e falsi contatti forse a questo punto si possono escludere...
in attesa di una vostra conferma vi ringrazio tutti! mi siete stati d'aiuto infinitamente! grazie
Old 03-08-2006, 22:42   #19
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
la parte più esterna della scheda video non era inserita a fondo nello slot (una roba di un millimetro).

Quote:
in definitiva, può essere quello il problema o può esserci dell'altro? problemi di distanziali e falsi contatti forse a questo punto si possono escludere...
in attesa di una vostra conferma vi ringrazio tutti! mi siete stati d'aiuto infinitamente! grazie
Beh cambia distanziatori, controlla che la mascherina con i fori per le porte sia correttamente nella sua sede, che la linguetta della ''costa'' della scheda si infili dove deve...tutte ste cagate qua, che per fortuna son tali E la conferma l'aspetterei da te Ciao
Old 03-08-2006, 22:45   #20
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
era vicina davvero cazzo!!!
ragazzi forse ho trovato qual è il problema! mentre stavo mettendo un foglio isolante tra distanziatori e scheda madre mi sono accorto che la parte più esterna della scheda video non era inserita a fondo nello slot (una roba di un millimetro). così ho tentato di inserirla a modo ma ho visto che non ci andava, il case non lo permetteva. ecco perchè quando tiravo fuori dal case la scheda madre tutto fuonzionava! perchè essendo al di fuori del case la scheda video si inseriva a fondo. infatti se accendo il pc e non parte subito basta che alzo un po' la scheda madre, la scheda video si inserisce tutta e per magia il pc parte subito!!! ho provato diverse volte e pare che sia così...
non si spiegava però perchè il pc (con scheda video inserita male) partiva cmq dopo tot minuti... mah!
è un pò strano ma con i computer nn si sa mai Se non sbaglio la scheda video ha un "restringimento" nella parte che poggia sul case, per far infilare bene la sk video potresti accorciare un pò quella con un seghetto. (io lo staccavo con le pinze muovendolo un pò a dx e sx)

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Arianespace lancerà altri satelli...
Eutelsat ha annunciato di aver affidato ...
PLD Space ha annunciato il nuovo razzo s...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Tesla lavora a stazioni Supercharger esc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian