|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Consiglio mouse + tastiera per giocare
Dunque ho bisogno di una tastiera affidabile che sia molto buona per giocare ma anche per fare tutte le altre cose che normalmente si fanno con il computer. Non mi interessano cose troppo articolate con led, pulsantini da tutte le parti ecc. (quindi ad es. la g15 di logitech), ma una tastiera solida magari con tasti abbastanza soffici e una buona retroilluminazione quando si gioca al buio
Lo stesso vale per il mouse e qui ho dubbi maggiori: dite che è meglio cordless o con il filo? Ottico o laser? Fra i vari modelli ho visto il g7 di logitech che a quanto pare è una bomba e il razer viper diamondblack plasma limited edition che però ha il filo a differenza del logitech. Quindi anche qui ho parecchi dubbi. Inutile dire che il comune denominatore deve essere la comodità p.s. dite che conviene prendere anche un pad per il mouse? Se si quale? Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho un mx1000 sempre logitech, è un buon mouse con una buona impugnatura ma per giocare è un po scomodo... Riguardo la tastiera cosa mi dite invece? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli che mi hai dato
Qualcun'altro può contribuire? Ve ne sarei veramente grato. Preciso che la scrivania sulla quale è situato il mio PC è di legno liscio laccato nero. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Come mouse prenderei un logitech g5 o il vecchio 518, sempre a filo, mentre per la tastiera terrei quella di serie, una comunissima tastiera e piuttosto comprerei un bel Cyber Snipa usb che ha tutti i tasti che servono e non necessita di driver.
Io uso attualmente una tastiera logitech da 10 euro e per giocare un Cyber snipa+logitech mx500 (stra-vecchio ma ancora usabile) Avevo provato anche il diamondback ma non mi sono trovato molto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
il miogliore secondome x i videogamersss è g5+g15..come ho io
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
per il mouse ti posso dire che con i mio G5 mi trovo molto bene, credo sia ancora meglio il filo almeno non hai problemi di batterie da ricaricare, il mio è al laser ed ha la possibilità di variare in corsa, anche senza l'installazione dei driver logitech, la sensibilità. Mi trovo bene insomma.
Per la tastiera non saprei, io ne uso una "normale", non ho mai pensato a prenderne una dedicata al gaming.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
mouse : mx518 o g5 a seconda di come preferisci la disposizione dei tasti (il g3 in arrivo imho è il top)
tastiera : quella che vuoi purchè la corsa dei tasti sia corta
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io ho Mx518 come mouse e la tastiera UltraX sempre della Logitech e mi trovo benissimo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
razer > all
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
X la tastiera va bene anche una abbastanza economica, il mouse lo reputo più importante.
Anche io come DVD sono a favore del filo, le batterie non le digerisco. Poi se per sbaglio ti sfugge il mouse( mi è capitato un po' di volte, gomitata e volo Io uso una tastiera Microsoft Digital Media Pro + Mx500 Se riesci a trovare l' mx 500 a poco, ormai è vecchissimo, per me è ancora molto valido.
Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... Ultima modifica di Van Helsing : 13-08-2006 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
g15 e g7 vai sul sicuro..
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lugano
|
io ho l mx518 e mi trovo alla grande, sia per la comodita' che per la precisione =)
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.