|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Installazione XP
Non sono sicuro se ho scelto la sezione giusta...
Ho attualmente Win XP installato su una postazione RAID-0 (2 dischi sata 80Gb) piastra madre Gigabyte ed altre periferiche HW (vedi firma in basso). Dato che tendo a fare alcuni test hw che spesso mi portano a cambiare configurazione sono costretto spesso a reinstallare tutto. Vorrei invece fare un bel back_up del mio attuale disco c: (che è una partizione del raid) e ripristinarlo così com'è senza dover ricominciare dall'installazione di windows. In effetti vorrei reinstallarlo su un sistema non raid... Beh so di non essere stato chiaro ma in effetti l'idea è di reinstallare il backup anche su configurazioni hw diverse (non raid o mb diverse) e poi partendo in modalità provvisoria aggiornare i driver dei nuovi prodotti hw. Help help, grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Puoi fare un'immagine con TrueImage ( 3d in firma) ma con configurazioni troppo diverse rischi che non si avvi neanche il pc.
Comunque puoi provarci... altrimenti puoi crearti un cd di xp snellito con Nlite in modo che l'installazione duri pochi minuti, inserendo persino il seriale e le altre informazioni che chiede xp durante il setup |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie Blackie!
Dimenticavo di chiederti se l'immagine che creo con trueimage la posso trasferire anche su un sistama raid nuovo di zecca e probabilmente non formattato con le stesse dimensioni del vecchio.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Su un disco mai formattato non l'ho mai provato, ma dovrebbe funzionare.
Io l'ho anche usato per cambiare hd al pc, montandone uno più grosso e il ripristino non mi ha mai dato problemi. Ammetto di non averlo mai provato con i sistemi Raid ( cos'è, l'insetticida? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie mille!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.