Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2006, 10:10   #1
elninus85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
scelta navigatore satellitare

Ciao a tutti! Io volevo acquistare un navigatore satellitare, però sono completamente ignorante in materia... Non è che qualcuno mi può fare un corso rapido sui navigatori? Cosa cambia tra un navigatore e l'altro?
Tenete conto che avevo intenzione di spendere sui 300€... Si riesce a trovare qualcosa di decente e aggiornabile per quel prezzo?
Grazie

p.s. spero la sezione sia giusta dato che non ho trovato niente di specifico, altrimenti chiedo gentilmente a un mod di spostarmi il thread nella sezione più adatta
Old 30-07-2006, 15:21   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
essenzialmente da uno all'altro cambia solo l'interfaccia grafica ed alcuni dettagli sui software.
A me sono sempre piaciuti i "garmin".

Tra l'altro, dipende dal tuo cellulare, ci sono dei software che, con l'acquisto di un sensore gps (80-90€), ti fanno da navigatore nel cellulare..
Ovviamente sto parlando di cellulari nokia...

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 15:21   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

aggiungo... sono proprio comodi!

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 30-07-2006, 17:04   #4
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
non credo che si riferisse ai software di navigazione, ma piuttosto ai navigatori veri e propri, e lì fra l'uno e l'altro cambia di tutto: dal software di gestione (+ o - efficiente, + o - completo, + o - intuitivo), al chip (+ o - sensibile, con la capacità di tracciare 12/16/20 satelliti contemporaneamente) alla qualità dello schermo, etc.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 19:05   #5
elninus85
Senior Member

Principalmente mi riferivo al navigatore vero e proprio, mi ispira maggiore fiducia rispetto ai cellulari o ai palmari... Però ripeto: sono completamente ignorante in materia e non so proprio su cosa è meglio orientarsi...
Cosa cambia nell'unico fine della navigazione tra un navigatore vero e proprio e un cellulare o un palmare usati come navigatore?
Sono affidabili nello stesso modo?

A me hanno suggerito il navigatore vero e proprio.. Precisamente il tomtom, però ho notato che il più economico (il tomtom one) costa circa 330€.
Come è questo navigatore? Che altro si trova su questa fascia di prezzo?
Thankss
Old 30-07-2006, 19:13   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

a me il tomtom sembra un giocattolo... piuttosto che uno strumento di localizzazione.

Coi palmari e i celluari... le differenze non si vedono eccessivamente...
per quel che riguarda me... se dovessi comprarmi un navigatore lo prenderei nel cellulare.
Poi vedi tu.
Ho visto anche la "avmap" che non costa tanto

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 30-07-2006, 19:49   #7
elninus85
Senior Member

purtroppo sul mio cellulare non credo che lo possa mettere, e il palmare non ce l'ho e dovrei comprarlo..
Comunque scusa la mia ignoranza ma cos'è la "avmap"?
Old 30-07-2006, 20:32   #8
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

non è una marca di ricevitori?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 30-07-2006, 20:46   #9
elninus85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS
non è una marca di ricevitori?
ah ecco, non la conoscevo
Old 30-07-2006, 20:56   #10
dark lord
Member

Città: rimini
per prima cosa una prima distinzione va fatta tra palmari e gli stand-alone: i primi sono palmari dotati di antenna e software apposito, mentre i secondi sono preferibili, in quanto progettati proprio come navigatori satellitari...quelli della garmin sono i migliori, datenere in conto c'è il display(molto importante), la comodità d'uso, meglio se touchscreen e le funzioni extra integrate, qundi memoria totale, lettore mp3...
Old 31-07-2006, 10:05   #11
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Salve, dovendolo usare solo come navigatore satellitare (per l'Italia) e non avendo un cellulare che all'occorrenza può essere utilizzato allo scopo, la soluzione stand-alone resta sempre la migliore rispetto ad un palmare+kit gps?

Devo consigliarlo ad una persona che viaggia molto in auto, ma di MP3, BT, agenda elettronica etc etc tec non gliene frega molto.

Insomma l'uso è solo quello di localizzare le varie destinazioni.

Grazie!

(Dimenticavo: i primi prezzi quali sono? Si riesce a stare sui 250 euro?)
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 11:03   #12
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

diciamo che per l'uso che vuole il tuo amico i navigatori standalone vanno benissimo.
si dovrebbe partire dalle 300€

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 31-07-2006, 11:10   #13
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da BTS
diciamo che per l'uso che vuole il tuo amico i navigatori standalone vanno benissimo.
si dovrebbe partire dalle 300€
Sto valutando il modello ACER - Navigatore GPS D100 220 euro.

L'importante è che via Pc si possa aggiornare (software e mappe) e che non diventi un prodotto obsoleto troppo presto
Old 31-07-2006, 12:34   #14
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Città: Padova
io possiedo un tom tom 300 e dico che è perfetto.. puoi spostarlo facilmente da una macchina all'altra, l'ho aggiornato mettendo anche i distributori di metano.. e non sbaglia mai un colpo.. Perfetto!
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 12:44   #15
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da Lich jr
io possiedo un tom tom 300 e dico che è perfetto.. puoi spostarlo facilmente da una macchina all'altra, l'ho aggiornato mettendo anche i distributori di metano.. e non sbaglia mai un colpo.. Perfetto!
Credo sia fuori badget il tomtom

Da mediaworld ho trovato, per il badget del mio amico, questi:

Navman iCN320 a 199 euro
ACER D140 a 259 euro
Old 01-09-2006, 16:57   #16
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ragazzi, gli AvMap sono buoni come navigatori?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian