Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 01:38   #1
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Win non riesce a caricarsi

Salve...ho un piccolo problemino...
avevo lasciato il pc acceso (in firma)...tornando a casa l'ho trovato spento...
provando ad accenderlo..nn riesco a fargli caricare win...
mi chiede come voglia accedere...ma qlsiasi cosa faccia...("modalità provvisoria..ecc..ecc..) il risultato è sempre lo stesso...

arriva alla schermata di caricamento (win xp..con sotto la striscia blu che scorre) e...si riavvia..

(fà cosi' all'infinito..)

consigli??
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:31   #2
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Verificare se sia un problema hardware. Ad esempio lanciando uno di quei programmi per testare la ram che si avviano da floppy o da cd (io suggerisco goldmemory). Una prova molto meno indicativa ma veloce può anche essere quella di fare il boot dal cd di installazione di windows e vedere se perlomeno ce la fa ad iniziare l'installazione. Poi ovviamente la interrompi e non installi niente, ma se il problema hardware è grosso non ti carica nemmeno quella.
bReAkDoWn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 13:15   #3
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da bReAkDoWn
Verificare se sia un problema hardware. Ad esempio lanciando uno di quei programmi per testare la ram che si avviano da floppy o da cd (io suggerisco goldmemory). Una prova molto meno indicativa ma veloce può anche essere quella di fare il boot dal cd di installazione di windows e vedere se perlomeno ce la fa ad iniziare l'installazione. Poi ovviamente la interrompi e non installi niente, ma se il problema hardware è grosso non ti carica nemmeno quella.

A quanto pare si è spento, ieri, per un calo di corrente...quindi credo che il guaio sia windows...infatti provando a disattivare e a togliere tutto ciò nn necessario (hardware) il sistema nn si riavvia cmq.. e fà sempre la stessa cosa..

ieri ho provato a far qlcosa ma senza risultati... oltretutto nn sono riuscito a trovare il cd del sistema operativo...(windows mwdia center xp)...
ho trovato invece il cd di xp...

posso chiedere una cosa?
per farlo riprestinare da cd.. è necessario che trova il disco...o è possibile anche farlo col cd di windows xp (dal quale deriva il MediaCenter )

perchè mettendo il cd di xp..arriva alla schermata dove dice:
"ripristina versione precedente di xp ..."
(ma nn ho ancora fatto nulla,...nn vorrei mi cancellasse qlcosa... )

grazie
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
Old 28-07-2006, 15:57   #4
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Ragazzi...c'è qlcuno che mi leva il dubbio??

volevo provare la cosa in serata...
Se metto il cd di windows xp..(per riprestinare il pc su cui però è installato Windows Media Center)...cambia qualcosa??

o devo perforza inserire il cd di windows media center....

se inserisco il cd di xp ...l'opzione di ripristinare c'è...ma nn vorrei che andasse a cancellare qlcosa...

grazie
Old 28-07-2006, 19:22   #5
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Risolto tutto..
Ho provato col cd di windows xp..e una volta arrivato al prompt dei comandi grazie al comando CHKSDK usato in diversi modi, ho fatto analizzare il sistema e controllare eventuali errori...al riavvio tt liscio...

grazie a bReAkDoWn per l'attenzione...
Old 28-07-2006, 19:29   #6
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Quote:
Originariamente inviato da davide22

grazie a bReAkDoWn per l'attenzione...
Figurati.. Anzi.. meno male che non era un problema hardware come avevo ipotizzato..
Hai risolto solo con chkdsk? o hai fatto anche un ripristino che ti ha rimesso a posto qualche file?
Old 28-07-2006, 19:34   #7
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Figurati.. Anzi.. meno male che non era un problema hardware allora.. hai risolto solo con chkdsk? o hai fatto anche un ripristino che ti ha rimesso a posto qualche file?
nessun ripristino.....
prima ho fatto un'alisi cn chkdsk, poi chksdk /p...e per ultima la scansione riparatrice cn chksdk /r (sempre dal prompt)...

poi exit....e si riavviato velocemente nel modo corretto.

windows si sarà spento in modo assai scorretto che provocava il reboot continuo..

il sistema per ora è abbastanza pulito e ben in manutanzione ...quindi nessun formattone ...
Old 28-07-2006, 19:45   #8
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Bene! Come hai detto tu, dev'essere successo che con lo spegnimento improvviso si è danneggiato il filesystem al punto da non riuscire ad accedere a qualche file fondamentale per l'avvio del sistema..
Bene così, perchè per quanto riguarda il ripristinare un mediacenter con xp io avrei puntato più sul no che sul sì.. Anche se a dire il vero non ho mai avuto una versione mediacenter per le mani e non conosco le differenze a livello di sistema..

Saluti..
Old 28-07-2006, 20:03   #9
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Bene! Come hai detto tu, dev'essere successo che con lo spegnimento improvviso si è danneggiato il filesystem al punto da non riuscire ad accedere a qualche file fondamentale per l'avvio del sistema..
Bene così, perchè per quanto riguarda il ripristinare un mediacenter con xp io avrei puntato più sul no che sul sì.. Anche se a dire il vero non ho mai avuto una versione mediacenter per le mani e non conosco le differenze a livello di sistema..

Saluti..
la cosa infatti che mi ha fatto provare è il fatto che WindowsMediaCenter 2005, nn è altro che XP cn aggiornamenti..

WinMCenter è aggiornato all'sp2 come il disco di xp da me posseduto..
Facendo partire il pc dal disco sono riuscito ad arrivare al prompt dei comandi di ripristino e poi da li' il resto...

(ma credo che anche cn qlsiasi altro sistema operativo ...sempre xp (ovviamente) ma anche sp1...la cosa sarebbe riuscita cmq)...

casomai può servire a qlcun altro..

ciao...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian