|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
Win non riesce a caricarsi
Salve...ho un piccolo problemino...
avevo lasciato il pc acceso (in firma)...tornando a casa l'ho trovato spento... ![]() provando ad accenderlo..nn riesco a fargli caricare win... mi chiede come voglia accedere...ma qlsiasi cosa faccia...("modalità provvisoria..ecc..ecc..) il risultato è sempre lo stesso... arriva alla schermata di caricamento (win xp..con sotto la striscia blu che scorre) e...si riavvia.. (fà cosi' all'infinito..) ![]() consigli??
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Verificare se sia un problema hardware. Ad esempio lanciando uno di quei programmi per testare la ram che si avviano da floppy o da cd (io suggerisco goldmemory). Una prova molto meno indicativa ma veloce può anche essere quella di fare il boot dal cd di installazione di windows e vedere se perlomeno ce la fa ad iniziare l'installazione. Poi ovviamente la interrompi e non installi niente, ma se il problema hardware è grosso non ti carica nemmeno quella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
A quanto pare si è spento, ieri, per un calo di corrente...quindi credo che il guaio sia windows...infatti provando a disattivare e a togliere tutto ciò nn necessario (hardware) il sistema nn si riavvia cmq.. e fà sempre la stessa cosa.. ieri ho provato a far qlcosa ma senza risultati... oltretutto nn sono riuscito a trovare il cd del sistema operativo...(windows mwdia center xp)... ho trovato invece il cd di xp... posso chiedere una cosa? per farlo riprestinare da cd.. è necessario che trova il disco...o è possibile anche farlo col cd di windows xp (dal quale deriva il MediaCenter ) perchè mettendo il cd di xp..arriva alla schermata dove dice: "ripristina versione precedente di xp ..." (ma nn ho ancora fatto nulla,...nn vorrei mi cancellasse qlcosa... ![]() grazie ![]()
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi...c'è qlcuno che mi leva il dubbio??
volevo provare la cosa in serata... ![]() Se metto il cd di windows xp..(per riprestinare il pc su cui però è installato Windows Media Center)...cambia qualcosa?? o devo perforza inserire il cd di windows media center.... se inserisco il cd di xp ...l'opzione di ripristinare c'è...ma nn vorrei che andasse a cancellare qlcosa... grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Risolto tutto..
![]() Ho provato col cd di windows xp..e una volta arrivato al prompt dei comandi grazie al comando CHKSDK usato in diversi modi, ho fatto analizzare il sistema e controllare eventuali errori...al riavvio tt liscio... ![]() ![]() grazie a bReAkDoWn per l'attenzione... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai risolto solo con chkdsk? o hai fatto anche un ripristino che ti ha rimesso a posto qualche file? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
prima ho fatto un'alisi cn chkdsk, poi chksdk /p...e per ultima la scansione riparatrice cn chksdk /r (sempre dal prompt)... poi exit....e si riavviato velocemente nel modo corretto. windows si sarà spento in modo assai scorretto che provocava il reboot continuo.. il sistema per ora è abbastanza pulito e ben in manutanzione ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bene! Come hai detto tu, dev'essere successo che con lo spegnimento improvviso si è danneggiato il filesystem al punto da non riuscire ad accedere a qualche file fondamentale per l'avvio del sistema..
Bene così, perchè per quanto riguarda il ripristinare un mediacenter con xp io avrei puntato più sul no che sul sì.. Anche se a dire il vero non ho mai avuto una versione mediacenter per le mani e non conosco le differenze a livello di sistema.. Saluti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() WinMCenter è aggiornato all'sp2 come il disco di xp da me posseduto.. Facendo partire il pc dal disco sono riuscito ad arrivare al prompt dei comandi di ripristino e poi da li' il resto... ![]() (ma credo che anche cn qlsiasi altro sistema operativo ...sempre xp (ovviamente) ma anche sp1...la cosa sarebbe riuscita cmq)... casomai può servire a qlcun altro.. ciao... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.