|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Niente boot dopo deframmentazione
Non ho idea se la sezione sia giusta, se è sbagliata, chiedo scusa ai moderatori.
Veniamo al problema. Mio fratello ha deframmentato l'hard disk del suo portatile, e dopo la deframmentazione windows XP non è piu' partito. Il programma utilizzato è diskeepeer (non ho idea quale versione sia del programma), ha detto di aver selezionato per la deframmentazione l'opzione "boot time defragmentation", e dopodichè "deframmenta file paging e file MFT"....ha riavviato il notebook, ha deframmentato l'hard disk senza problemi, dopodichè ha riavviato come da istruzioni, soltanto che a questo punto, windows xp non parte piu'. Compare solo la scritta toshiba, dopodichè schermo nero con in alto a sinistra un trattino lampeggiante. Il portatile è un "Toshiba Satellite 2410-303" Di che problema si tratta? C'è possibilità di porre rimedio? (tentar di recuperare i file presenti sull'hd?)
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Prova a vedere se entra in Modalità Provvisoria. Altrimenti inserisci il CD di Windows e avvia la console di ripristino. Usa il comando "fix/boot"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non si riesce nemmeno ad arrivare al punto dove puoi selezionare modalità provvisoria.
Provato con fixboot ma niente, non parte lo stesso.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Per recuperare i dati potresti installare un altro windows senza però formattare l'hd.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Invece di andare nella console di ripristino premendo R, ho schiacciato enter per avviare l'installazione di windows. Arrivo al punto in cui mi chiede dove installare il S.O, se creare o no una nuova partizione. L'HD non era partizionato. Segnala 30 gb liberi, ovvero la capacità dell'HD. Soltanto che non dovrebbero esserci 30 gb liberi, l'hd era pieno per la metà.
E' normale che dia hd libero??? altrimenti sembra quasi che si sia autoformattato dopo il defrag....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.

E' normale che dia hd libero???