|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
|
P4C800-E Dl e problemi di avvio
Ho uno strano problema con la mia p4c800. Succede che alcune volte, accendendo il pc, non rileva il processore... fortunatamente alcuni giorni prima del fatto, settai i suoni di sistema nella rom di winbound... e l'errore che mi da è "System failed CPU test" , è strano perchè è lo stesso errore che darebbe se si toglie l'alimentazione a 4 pin del processore ( almeno credo )... è anche strano perche quando si verifica questo evento , posso stare li a spegnere e accendere il pc all'infinito ma non si accende, fortunamente ho trovato un modo: faccio rimanere il pc accesso per qualche minuto senza cpu, dopo parte. Alcuni mi han detto che potrebbe essere un problema del socket... ma ne sono un po dubbioso... fatto sta che questo problema è ormai quasi due anni che lo ho e... purtroppo la scheda non è piu in garanzia.
P.S. C'è anche un altro strano fattore, quando stacco la corrente, si resetta il bios... ho provato a sostituire la batteria, ma niente... è strano perchè un giorno torno tutto apposto, toglievo la spina e il bios non si resettava... ma poi ritornò cosi -.- Suggerimenti ?
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
Messaggi: 424
|
Un Problema simile l'ho riscontrato da un mio amico ma a lui non si accendeva proprio...
Era un problema di alimentazione alla scheda madre dal 4 pin! Hai controllato se i pin dell'ali magari non sono bruciati o se l'ali funziona correttamente? ahhh... se mi spieghi come fai ti ringrazio "faccio rimanere il pc accesso per qualche minuto senza cpu" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
|
L'ali è buono... comunque a me la mobo si accende con o senza processore... cioè anche senza procio o con il procio che non va partono ventole e tutto il resto
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Messaggi: 684
|
Scusa il ritardo chissà se leggerai.... cmq sui forum esteri si parla di un problema del socket sotto le pressioni del dissipatori...
In pratica una specie di bolla di stagno deformata cortocircuita due pin facendo andare in protezione l alimentazione della cpu. C'è chi dice che smontando il socket e aspirando con la succhia stagno tale bolla ben visibile (difetto di fabbricazione) tutto si è risolto per sempre... Cmq lo fa anche a me, e mi manda in bestia il fatto che se volessi vendere il pc dovrei venderlo con sto problema dopo averla pagata 281 euro a suo tempo sta motherboard... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
|
Quote:
__________________
bah.... no comment |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
|
Quote:
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 Ultima modifica di LNdemon : 19-08-2006 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.



















