Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 00:34   #1
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Impianto audio in macchina

Ciao a tutti...
Avrei bisogno dei consigli per un impianto audio da mettere in una Seat Ibiza...
Un mio amico vorrebbe prendere un'autoradio decisamente buona con un'ottima interfaccia e qualità audio che abbia una porta usb e la possibilità d'interagire con il suo ipod nano... inoltre vorrebbe anche sostituire i 4 altoparlanti base (sono solo anteriori) con qualcosa di buono...
Il tutto con una spesa di 600€... che si può fare???
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 01:24   #2
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Per gli altoparlanti ti sconsiglio quelli commerciali tipo sony, kenwood, alpine ecc...ecc

dai un'occhiata ai ciare:
www.ciare.it
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 01:42   #3
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Inoltre come autoradio ti consiglio gli alpine che, oltre ad avere una qualità leggermente superiore alle altre marche giapponesi, sono predisposte per l'ipod a partire dal modello:
CDA-9847R che costa poco più di 200€

inoltre potresti prendere un amplificatore ( è sufficiente un 2 canali) per pilotare il fronte anteriore, marche sony, kenwood,ecc..ecc... non dovresti spendere molto...

il fronte posteriore lo puoi pilotare con l'amplificatore integrato nell'autoradio

considera che se prendi un ampli esterno da 45x2 W va sicuramente meglio dell'amplificatore integrato nella radio che è anch'esso da 45 W

alla fine ti avanzano anche i soldi probabilmente

edit: attenzione che alcuni alpine hanno bisogno di un'interfaccia esterna all'ipod, il modello 4850i invece viene fornito già con il cavetto, la radio è questa qui:

Ultima modifica di Vins_cb : 17-07-2006 alle 02:11.
Old 17-07-2006, 01:51   #4
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Ah, come ampli ci sono anche gli audison, brand molto buono, molto più dei giapponesi, il più piccolo della serie lr costa 350€ circa, mentre c'è un altra serie, la srx che è più economica, il più piccolo da 65Wx2 viene 160€
Old 17-07-2006, 08:57   #5
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
io ti consiglio di mettere un kittino 2 vie sul fronte anteriore (woofer+tw+xover ) da uno sguardo qui http://www.hificar.it/index.php?pn=s...=Kit+e+sistemi e ti fai un'idea sui prezzi .
Poi metterei un ampli con 2 canali per pilotare il 2 vie , per questo fai un giro sul forum di elaborare per fartelo consigliare e trovarlo usato.
Old 17-07-2006, 12:49   #6
Crystal1988
Senior Member

mmm

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb
Inoltre come autoradio ti consiglio gli alpine che, oltre ad avere una qualità leggermente superiore alle altre marche giapponesi, sono predisposte per l'ipod a partire dal modello:
CDA-9847R che costa poco più di 200€

inoltre potresti prendere un amplificatore ( è sufficiente un 2 canali) per pilotare il fronte anteriore, marche sony, kenwood,ecc..ecc... non dovresti spendere molto...

il fronte posteriore lo puoi pilotare con l'amplificatore integrato nell'autoradio

considera che se prendi un ampli esterno da 45x2 W va sicuramente meglio dell'amplificatore integrato nella radio che è anch'esso da 45 W

alla fine ti avanzano anche i soldi probabilmente

edit: attenzione che alcuni alpine hanno bisogno di un'interfaccia esterna all'ipod, il modello 4850i invece viene fornito già con il cavetto, la radio è questa qui:

grazie per i consigli... però la 9850ri sono andato a vederla... e non ha predisposizione per Ipod...
Old 17-07-2006, 12:56   #7
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988
grazie per i consigli... però la 9850ri sono andato a vederla... e non ha predisposizione per Ipod...
Secondo il sito ufficiale alpine sì:

http://www.alpine-europe.com/content...-MP3---WMA.htm

scorri in fondo alla pagina alla voce "FULL SPEED"

gli altri modelli, che hanno la scritta "made for ipod", necessitano di un'interfaccia esterna, mentre il modello 9850 dovrebbe avere già in dotazione un cavetto

Ultima modifica di Vins_cb : 17-07-2006 alle 12:59.
Old 17-07-2006, 13:07   #8
Crystal1988
Senior Member

ok

allora, ipotecando 250€ (ma la trovo anche a meno) per la 9850Ri...
Per quanto riguarda gli altoparlanti e amplificatori??

Insomma... per il momento stando su kit d'altopralanti a 300€ purtroppo sono obbligato a comprare anche un amplificatore per poter sfruttare bene i canali rms che sarebbero se no buttati via... invece già scendendo a 200€ (per esempio i kit Alpine) i canali rms sono molto più deboli e non mi pare necessitino di un ampli aggiuntivo...
però io sono abbastanza niubbo nel campo...

Vins mi puoi dare un consiglio bello mirato??? Fai il conto che poi nei 600€ o poco più devo aggiungere il montaggio... eh eh (almeno credo)
Old 17-07-2006, 13:22   #9
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
allora, ipotecando 250€ (ma la trovo anche a meno) per la 9850Ri...
Per quanto riguarda gli altoparlanti e amplificatori??

Insomma... per il momento stando su kit d'altopralanti a 300€ purtroppo sono obbligato a comprare anche un amplificatore per poter sfruttare bene i canali rms che sarebbero se no buttati via... invece già scendendo a 200€ (per esempio i kit Alpine) i canali rms sono molto più deboli e non mi pare necessitino di un ampli aggiuntivo...
però io sono abbastanza niubbo nel campo...

Vins mi puoi dare un consiglio bello mirato??? Fai il conto che poi nei 600€ o poco più devo aggiungere il montaggio... eh eh (almeno credo)

Prima di tutto ci devi dire su che auto vanno montati per sapere il diametro... suponiamo per il momento 160mm

allora ti servono
2 woofer
2 tweeter
2 crossover a 2 vie

alpine, sony, pioneer, clarion ecc.ecc. lasciali perdere per le casse....
le ciare suonano meglio, anche le focal sono MOLTO buone però costicchiano....
se prendi in esempio le ciare potresti prendere secondo me:
2x CW170.....82€
1x CT250......99€ (la coppia)
1x CF221.....25,50€ (la coppia)

questo ad esempio è lo stesso kit che c'è nel sito postato da Milosevik, solo che prendendoli separati risparmi molto, infatti tutto il fronte anteriore di viene a costare poco più di 200€

i prezzi li ho presi dal sito ciare, sono iva esclusa ma in negozio li trovi a meno del prezzo che ti ho indicato iva inclusa!

volendo c'è anche qualcosina di più economico della ciare... però mi devi dire il modello dell'auto

edit: opsssss l'avevi scritto... adesso controllo allora
Old 17-07-2006, 13:25   #10
Crystal1988
Senior Member

oook grassie

allora... la vettura è una seat ibiza...
però ora ho chiamato il mio amico... e mi ha detto che preferisce avere altoparlanti sia dietro che davanti... (vi sembra una buona idea??) quindi il set che mi hai detto mi risulta di circa 50€ fuori budget... insomma dovresti stare in 350€ con altoparlanti sia davanti che dietro (dx e sx)... non so se è semplice... (sicuramente saranno in ogni caso meglio delle casse della ibiza no? )
Old 17-07-2006, 13:40   #11
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Allora, ho dato un'occhiata al sito ciare e il kit presente sul sito di milosevik, dovrebbe comprendere 2 woofer, 2 tweeter e 2 crossover e costa 185€:
il problema è che il woofer necessita di adattamento per essere installato, e il tweeter idem, è bello grosso....

per il posteriore non ha già delle casse?
se non ce le ha potrebbe mettere dei coassiali, ad esempio i cx141, che vanno bene per la seat, vengono 36.5x2= 73€, però magari conviene spendere di meno....

stai sicuro che chi è seduto davanti non sente il suono delle casse di dietro, quindi le puoi spegnere che non te ne accorgi
Old 17-07-2006, 13:55   #12
Crystal1988
Senior Member

mmm

no dietro mi pare proprio che non ci siano casse...

Allora per quanto abbiamo detto viene fuori 250€ + 185€ + 73€... cioè circa 510€... non male...

però non ho capito la storia dell'adattamento... cosa dovrebbero fare??? se no cosa si potrebbe mettere al posto di quel kit?? mettendo casse anche dietro uso tutti e quattro i canali giusto?? e perché dici che forse sarebbe meglio spender di meno per quelle dietro (fai i conto che un pò quella macchina la useremo per viaggiare... e non poco eh eh)???

scusa per le domande...
Old 17-07-2006, 13:58   #13
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb
Allora, ho dato un'occhiata al sito ciare e il kit presente sul sito di milosevik, dovrebbe comprendere 2 woofer, 2 tweeter e 2 crossover e costa 185€:
il problema è che il woofer necessita di adattamento per essere installato, e il tweeter idem, è bello grosso....

per il posteriore non ha già delle casse?
se non ce le ha potrebbe mettere dei coassiali, ad esempio i cx141, che vanno bene per la seat, vengono 36.5x2= 73€, però magari conviene spendere di meno....

stai sicuro che chi è seduto davanti non sente il suono delle casse di dietro, quindi le puoi spegnere che non te ne accorgi
ah il cx141 non mi risulta coassiale... non intendi forse il cx131??
Old 17-07-2006, 13:58   #14
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Ho visto i prezzi di sony & co.... se le fanno pagare anche loro le casse eh...
i coassiali vengono praticamente lo stesso delle ciare....

considera che le casse dietro servono a far sentire la musica a chi è seduto dietro....diglielo al tuo amico, magari decide di non comprarle e di tenere quelle che ci sono...
se decide di far così dovrebbe spendere:

185€ + 250=435 anche meno forse...

rimangono 160€ per ampli cavi, fusibile
Old 17-07-2006, 14:02   #15
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
ah il cx141 non mi risulta coassiale... non intendi forse il cx131??

no, no è coassile, però invece di essere rotondo è ovale, ed è quello che consiglia la ciare per la seat ibiza,

vanno bene anche i cz140, secondo la ciare che costano 46€ la coppia
Old 17-07-2006, 14:06   #16
Crystal1988
Senior Member

si

però quelli dietro poi sentono male senza casse o con casse scrause... eheh

apparte quello, non è sufficiente l'ampli dell'autoradio?? visto che l'amplificatore costa un sacco e mettendo le casse pure dietro ci vuole un 4 vie...
Old 17-07-2006, 14:09   #17
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

per l'adattamento c'era scritto sul catalogo ciare, probabilmente il woofer è profondo e non ci entra facilmente, il tweeter anche essendo bello grande di diametro non entrerà nell'alloggiamento standard.... probabilmente basta mettere degli spessori cilindrici del diametro del woofer, che mantengono più all'esterno il woofer
Old 17-07-2006, 14:10   #18
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
però quelli dietro poi sentono male senza casse o con casse scrause... eheh

apparte quello, non è sufficiente l'ampli dell'autoradio?? visto che l'amplificatore costa un sacco e mettendo le casse pure dietro ci vuole un 4 vie...
no, le casse dietro le piloti con due canali dell'autoradio, e quelle frontali con un amplificatore esterno da due canali....

eventualmente potrebbe spostare le casse anteriori che ha adesso dietro, che sono sicuramente migliori di quelle di dietro
Old 17-07-2006, 14:14   #19
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
alla mia macchina ci ho messo:

al pannello dietro (cappelliera?) ci ho messo due di queste

e il sub amplificato:

Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 14:14   #20
Crystal1988
Senior Member

mmm

Dici quindi di mettere le casse anteriori al posto delle posteriori invece di metterne un paio nuovo??? però cmq aggiungere un altro ampli mi sa che si sfora col budget...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian