Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 09:45   #1
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Tutti al mare... a nuotare!

Ragazzi com'è stato il vostro approccio con il nuoto adesso che è arrivata l'estate?

Per me era praticamente un'anno che non mi facevo una nuovata, da bravo pigrone e con 2 piscine nell'arco di 10km...

Ieri mi sono fatto una bella nuotata, come resistenza devo dire bene ma dopo un po' i tricipiti iniziano a indolenzirsi e mi tocca fermarmi, così mi sono fatto un paio di serie finchè risucivo cazzeggio in acqua e ricominciavo. Boh al massimo faccio una come una vasca cosa sono 30 metri? Ahh c'o le braccine deboli, strano con il lavoro che faccio!

Esiste qualche sito interessante sul nuoto che potete consigliarmi?

thanks
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 09:51   #2
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
beato te che al mare ci puoi andare!

io sono a casa a studiare e il mare se va tutto bene lo vedrò l'anno prossimo
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 09:54   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
son 3 giorni che vado sempre al mare... fra un pò me scambiano per un beduino...

giusto ieri sono andato con un collega, la moglie (sua, eh! ) e un sacco di amici di famiglia con relative figliole ... ebbene... con una di queste sono arrivato fino alla boa di limite per le imbarcazioni, senza alcuno sforzo, anzi... rispetto a quando vado in piscina, che dopo 2 vasche sono morto, avrei fatto almeno altrettanta strada!

C'è da dire che siamo andati via tranquilli, non c'era alcuna fretta... quindi un pò di rana, dorso, stile... alternando insomma...

imho non è questione di braccine deboli, se dici che anzi, anche per il lavoro, sono robuste... è solo questione di allenamento.
Old 11-07-2006, 10:14   #4
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
son 3 giorni che vado sempre al mare... fra un pò me scambiano per un beduino...

giusto ieri sono andato con un collega, la moglie (sua, eh! ) e un sacco di amici di famiglia con relative figliole ... ebbene... con una di queste sono arrivato fino alla boa di limite per le imbarcazioni, senza alcuno sforzo, anzi... rispetto a quando vado in piscina, che dopo 2 vasche sono morto, avrei fatto almeno altrettanta strada!

C'è da dire che siamo andati via tranquilli, non c'era alcuna fretta... quindi un pò di rana, dorso, stile... alternando insomma...

imho non è questione di braccine deboli, se dici che anzi, anche per il lavoro, sono robuste... è solo questione di allenamento.
io ai tempi migliori potevo anche farmi 2-3km ma nn li facevo xk avevo paura di andare in alto mare

mi limitavo a fare 5-6 volte il tragitto riva-boa(500m) oppure con gli amici raggiungere una delle tante isolette che sono situate nelle vicinanze della costa
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 10:28   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da supermario
io ai tempi migliori potevo anche farmi 2-3km ma nn li facevo xk avevo paura di andare in alto mare

mi limitavo a fare 5-6 volte il tragitto riva-boa(500m) oppure con gli amici raggiungere una delle tante isolette che sono situate nelle vicinanze della costa

anch'io... non ero mai stato così al largo e di solito mi cacavo sotto appena non sentivo più il fondo, ma più che altro perchè ci arrivavo col materassino e poi provavo a scendere... invece arrivandoci a nuoto, anche se già da meno di 1/4 della distanza il fondo era così lontano che neanche immergendomi riuscivo a toccare, è diverso. e poi avevo una patatina che tirava da accompagnare... mica potevo tirarmi indietro! è stata lei a proporre di fare il giro della boa, come potevo rifiutare?

dici che sono 500m la boa? sinceramente non saprei, in acqua le distanze sembrano diverse...
Old 11-07-2006, 10:33   #6
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

dipende dal tipo di fondale e dal tipo di costa

da me(salento) sono sabbiose con fondali molto bassi fino al largo, poi diventano molto profondi

ci sono addirittura zone in cui per 1km l'acqua può rimanere di max 1 - 1,5 metri quindi è anche difficile la navigazione normale.

La mia paura nn è del fondale ma dei pesci

Il momento preferito per nuotare è di sera, quando c'è ancora abbastanza luce e il mare è una tavola, si può nuotare coem se si fosse in piscina e non ci si stanca prima del tempo.

Ovviamente metto sempre gli occhialini
Old 11-07-2006, 10:54   #7
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
dipende dal tipo di fondale e dal tipo di costa

da me(salento) sono sabbiose con fondali molto bassi fino al largo, poi diventano molto profondi

ci sono addirittura zone in cui per 1km l'acqua può rimanere di max 1 - 1,5 metri quindi è anche difficile la navigazione normale.

La mia paura nn è del fondale ma dei pesci

Il momento preferito per nuotare è di sera, quando c'è ancora abbastanza luce e il mare è una tavola, si può nuotare coem se si fosse in piscina e non ci si stanca prima del tempo.

Ovviamente metto sempre gli occhialini

Anch'io non sò perchè ho questa strana paura dei pesci in mare... boh... solamente quando nuoto da solo però. Per il fondale non ho alcun problema. Per quanto riguarda il discorso allenamento, si è solo quello il punto, non c'entrano le braccine deboli, ho un amico (e anche qualcun'altro, o meglio altra... ) che fanno nuoto da 10 anni e ad ogni allenamento (in media 3 volte a settimana) fanno senza problemi 6/7 km. Eppure il mio amico ha persino meno muscoli di me, e già sono magrissimo io...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 11:14   #8
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

infatti io non ero gonfio, anzi

il fisico del nuotatore nn è molto voluminoso

Ultima modifica di supermario : 11-07-2006 alle 11:19.
Old 11-07-2006, 12:06   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

Al mare c'è da temere i crampi quando ci si allontana troppo dalla costa e si nuota in acque profonde magari 3 - 4 mt , certo bisogna anche tenersi la riserva di freschezza per tornare e a volte il moto ondoso ti frena al ritorno , personalmente poi non ho mai usato le pinne meglio piano e saper nuotare bene ed essere allenato.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 12:09   #10
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Al mare c'è da temere i crampi quando ci si allontana troppo dalla costa e si nuota in acque profonde magari 3 - 4 mt , certo bisogna anche tenersi la riserva di freschezza per tornare e a volte il moto ondoso ti frena al ritorno , personalmente poi non ho mai usato le pinne meglio piano e saper nuotare bene ed essere allenato.
si anche questo è importante, ovvio che quei km li avevo "nelle game e nelle braccia" altrimenti nn avrei nemmeno immaginato un tale dipo di tragitto
Old 11-07-2006, 12:10   #11
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
beh io ho dei compagni di università che fanno nuoto agonistico, ci son periodi che vanno quasi tutti i giorni 3 ore, e sono belli massicci, nn han braccia da culturista ma nemmeno le braccine. io mi ero ripromesso di andare a nuotare spesso in sto periodo ma son pieno di esami e cose da fare! uffa
Old 11-07-2006, 14:07   #12
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
io al mare non nuoto quasi mai.. giusto ogni tanto andiamo a fare i pirla fino alla boa e ritorno, in piscina invece è tutto un altro discorso.. mi butto in acqua e per un'ora faccio su e giù..

in mare ci si affatica meno perchè l'acqua ti regge meglio
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 14:17   #13
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
beato te che al mare ci puoi andare!

io sono a casa a studiare e il mare se va tutto bene lo vedrò l'anno prossimo

Nuoterò anche per te

Comunque sti cazzi, finalmente c'ho 15 giorni di ferie è più di un'anno che non ho un giorno di fila di riposo!

Ragazzi, non fate la muffa sui libri, ci vuole anche un po' di relax

end OT
Old 11-07-2006, 14:22   #14
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
io la mattina vado praticamente sempre a studiare.. AL MARE!!! da me non c'è mai nessuno, giusto un paio di bimbetti, e mi concentro abbastanza..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 14:23   #15
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
saggie cose anche io non mi sono mai allontanato tanto..

comunque non è che ho la braccine deboli, però mi vengono i crampi ai tricipiti! insomma si indolenziscono. Probabilmente faccio male la bracciata dovrei probabilmente usare più le spalle. Fare un movimenti più di scapole che di avambracci penso..
Old 11-07-2006, 14:25   #16
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
io al mare non nuoto quasi mai.. giusto ogni tanto andiamo a fare i pirla fino alla boa e ritorno, in piscina invece è tutto un altro discorso.. mi butto in acqua e per un'ora faccio su e giù..

in mare ci si affatica meno perchè l'acqua ti regge meglio
mah strano io direi il contrario, con il moto onduoso che ci si ritrova spesso al mare fai una faticaccia. Ier che sono stato se legavo i capi del mio asciugamano potevo usarlo come aquilone da tanto vento che c'era

Ok acqua salata (poi ci sta tutto il ragionamento sul galleggiamento) ok però boh
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian