|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Dopo il formattone XP non vede + l'HD
Ho fatto recentemente il formattone riparatore perchè XP PRO non si avviava più, adesso però nelle risorse del computer non c'è più il volume corrispondente al secondo HD che ho installato 8 e che c'era anche prima del format).
Se vado nella gestione dischi il disco c'è ma lo segnala come "non allocata" e "pronto" Che faccio? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
se ci clicchi col tasto destro quali sono le voci che ti permette di scegliere?
Se ti permette di associare una lettera di unità sei a posto, altrimenti dovrebbe permetterti di formattarlo/crearci una partizione. Ovviamente, in questo secondo caso puoi dire addio ai dati che conteneva. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() Ma non c'è qualche programma che mi permetta di leggere cosa c'è dentro?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Prova ad avviare il pc con una distro live di linux, io prediligo la Knoppix. Vedrai la tua unità (se) NTFS. E' probabile che riuscirai a recuperare tutto, se il disco non è eccessivamente danneggiato a livello fisico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io sono un fan dei Live CD di Linux, mi piace Mepis ma Knoppix è buona uguale.
Attenzione però a scrivere. Linux scrive solo su FAT32 non su NTFS. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Giusto, KNOPPIX!!!! SAPEVO CHE UN GIORNO MI SAREBBE TORNATO UTILE EHEHEH!!
![]() Grazie adesso provo.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.